Fai una domanda a Gigetta89 - Pagina 207

Discussione iniziata da Gigetta89 il 11-07-2014 - 2088 messaggi - 171028 Visite

Like Tree852Likes
  1. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #2061

Predefinito Nel nome del popolo rumeno

A' dì 25 di Dicembre, pasqua della Natività di Nostro Signore Iesu Cristo, negli anni di nostra salute 1989, Bruno Vespa dà all'Italia intiera la notizia della morte del dittatore rumeno Ceausescu, il quale era caduto in sentenzia di essere passato per le armi dopo essere stato fatto prigione dai rivoluzionarj, per autorità dei ministri della giustizia del governo provvisorio del Consiglio del Fronte di Salvezza Nazionale.

2. caz_caz_caz caz_caz_caz è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Jun 2021 #2062

Predefinito

Ciao, Gigetta!
    Mi piacciono i tuoi commenti, mi sa che sei anche carina....
    Sono Andrea di Pesaro, piacere!
    Mi sono iscritto apposta al sito or ora per scriverti, vediamo!
    Bye for now!

3. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #2063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caz_caz_caz Visualizza Messaggio
    mi sa che sei anche carina....
    Gnaffé, ch'io fo presunzione ch'ella sie una bambolina alta nel torno di un metro, con l'aggiunta di mezza derrata d'esso medesimo metro.

Da dovero è da risguardarsi sì come uomo beato il tomo, cui ella fae al presente cortesia di sua graziosa persona.

4. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #2064

Predefinito

''A ognora puoi morire e porteraine 'l male e il bene che avrai fatto.''
    (San Bernardino da Siena)

Pensar mai che bisogni, prima o dopo, morire commuove alcun affetto, alcuna passione nell'animo tuo?

5. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #2065

Predefinito

Come pronunzj la 'o' di ''sono'', voce del verbo essere? serratamente, o veramente tieni il modo del fiorentino Francesco Nuti; il quale nel video allegato a piè di questo mio messaggio, pronuncia quella 'o' apertamente, secondoché tu puoi ben udire?

Sì, in quel di Firenze spesseggiano ambe le maniere di pronunciare la 'o' tonica di quella parola (i romani, invece, accostumano di dir tuttavia, apertamente, io sòno).

E quante cose ti sto insegnando (cit.)

Scherzo, ciao

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,627 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    @Isolda Sicuramente non prima di essere andata a vivere da sola.
    E credo solo nel caso in cui avessi realmente bisogno di arrotondare.

Avrei voluto provare a fare spettacoli in coppia,ma nessuno mi ha mai assecondata.
    Quelli li farei anche per hobby!
    Forse per trovare qualcuno che vuole fare spettacoli di coppia dovresti farli non con un tuo fidanzato, ma da single ...
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,627 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Vado subito a leggermi il thread!

1) Sì, assolutamente, era nei miei piani da ritrovata singletudine, il primo viaggio veramente da sola.
    Macchina e giri vari, sono convinta che mi sarei divertita un sacco.
    Solo che poi la zona rossa ci ha messo lo zampino e non se ne è fatto di nulla.
    Vedremo a primavera ormai, anche se ora come ora preferirei viaggiare con la persona che sto frequentando.

2) Sono anni che vorrei iniziare a fare trekking ma rimando sempre, per un motivo o per un altro.
    E resta sempre il pallino del corso per sommelier, solo che costicchia un po' quindi dovrò rimandarlo di un annetto almeno temo.
    Se vuoi fare un viaggio davvero avventuroso, usa i mezzi pubblici : per andare in certi paesini sei proprio all'avventura
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #2068

Predefinito

Hai mai fatto cicloturismo? Ti piacerebbe?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. frontespizio frontespizio è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Jun 2021 #2069

Predefinito

Mmm,no,non aveva la nomea di quello con cui era una passeggiata passare l'esame.Ma devo dire che nella mia facoltà di esami fuffa e di professori poco esigenti ne avevamo pochi.
    Una curiosità: i buoni e antichi autori toscani non usavano il verbo laureare/laurearsi per addottorare (dare ad altrui le insegne dottorali) e addottorarsi (farsi dottore); ma sì bene diceano conventare, conventarsi. Lo che presumo dinoti il render chicchessia (o, usato esso verbo come riflessivo, rendersi) parte del convento (alla latina, e cioè: ragunanza, novero) de' dottori.

Esempio cavato dalla cronaca di Matteo Villani (morto di peste nel 1363):
    ''Mandato il comune al Papa, e a' cardinali, a impetrar privilegio di poter conventare in Firenze di catuna facultà di scienzia.''
    Gigetta89 likes this.

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Forse per trovare qualcuno che vuole fare spettacoli di coppia dovresti farli non con un tuo fidanzato, ma da single ...
    Beh, ma a quel punto verrebbe meno tutto il divertimento di farlo con una persona con la quale hai confidenza.