Fai una domanda a Hurrem - Pagina 6

Discussione iniziata da Hurrem il 23-01-2021 - 170 messaggi - 4872 Visite

Like Tree169Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,311 Membro dal Aug 2017 #51

Predefinito

Si, mi piacciono gli animali. Non ho animali domestici per l’impegno che richiedono, forse un giorno ne avrò. Assolutamente cane, è più allineato col mio carattere : affettuoso, allegro e giocherellone. Trovo i gatti magnifici, però mi spaventa la loro indipendenza e imprevedibilità, non fanno per me quindi mai ne avrei uno.

Si Pito, mi piace molto cucinare e penso di essere piuttosto brava. A parte qualche fallimento con qualche dolce particolare, mi esce bene più o meno tutto quello che faccio. Hai qualche ricetta da consigliarmi?
    Pitonessa and Minsc like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Mar 2016 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Sai che è la mia poesia preferita?! Leopardi è stato il primo poeta italiano che ho scoperto e apprezzato. Nonostante mi piacciano molto altre sue poesie tipo il passero solitario, a Silvia o l’infinito, questa ha un posto speciale nel mio cuore.
    Mi fa piacere, non immaginavo.
    Hurrem likes this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,574 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Non posso, Hurrem io amo cucinare, ma non seguo alla lettera le ricette, mi diletto in una cucina di tipo tradizionale improvvisando con gli alimenti di cui dispongo... guardo video dimostrativi quando devo fare la prima volta un piatto nuovo, ma so che non bisogna segurli alla lettera!
    Immagina di avere a cena Norge e Minsc, loro decideranno del tuo futuro professionale e probabilmente anche di quello dell'intera umanità, cosa cucineresti per tale evento?
    Hurrem, Minsc and norge like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,311 Membro dal Aug 2017 #54

Predefinito

Pito, allora sei un po’ come mia madre. Io ho iniziato a cucinare solo qualche anno fa. Pur avendo passi da gigante, non sono ancora arrivata al punto da improvvisare sulla base degli ingredienti che ho. Prendo le ricette come linee guida e cambio un po’ in base ai miei gusti, ma oltre ancora non vado.

Cmq cosa cucinerei? Penso la lasagna (classica perché la broccoletti e salsiccia che è la mia preferita ancora non l’ho provata a fare), una torta rustica con il radicchio trevigiano e poi una crostata. Baro se uso la marmellata fatta in casa da mia madre per la crostata?
    Pitonessa, Minsc and norge like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,340 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Va benissimo e approvo, soprattutto per le lasagne
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,415 Membro dal Jan 2019 #56

Predefinito

Buona la crostata...!
    Ti piace viaggiare anche da sola o preferisci in compagnia?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,311 Membro dal Aug 2017 #57

Predefinito

Sempre e solo in compagnia, non mi piace viaggiare da sola. Eccezione fatta se vado a trovare qualcuno, ma solo il viaggio è da sola, l’esperienza è condivisa.
    Se penso a uno dei pochi viaggi che ho fatto, i ricordi più divertenti sono insieme alla mia amica, più che legati al posto in se. Poi vabbè mi è piaciuto molto anche uno dei musei che ho visto che aveva un sacco di oggetti particolare. E anche uno spettacolo teatrale che abbiamo visto. Però penso che da sola non sarebbe stato lo stesso.

Mi piacerebbe di più nei viaggi futuri interagire con i locali però non sempre è facile. C’è gente che guarda con diffidenza gli sconosciuti che cercano di avvicinarsi, quasi come se volessi rubare il loro portafogli.

Norge, mi dai l’idea di uno che ha viaggiato molto, soprattutto che conosce bene il nord Europa. C’è qualche posto dove consiglieresti a chiunque di andare? (che non sia a quel paese )

Sono contenta che le mie scelte culinarie vengano apprezzate.
    Minsc, norge and Pitonessa like this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,340 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono d'accordo se si deve viaggiare meglio in compagnia. In ambito amichevole ti relazioni meglio con le donne o con gli uomini?
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,415 Membro dal Jan 2019 #59

Predefinito

E sì io ho viaggiato tanto soprattutto fai " da me".... urka di posti ce ne sono di bellissimi a questo mondo ma se mi chiedi il Nord sarò di parte ma la Norvegia, l'aurora boreale e i fiordi sono da vedere. Anche la Danimarca a me è piaciuta e la Finlandia. Io voglio andare in Islanda, magari organizziamo un raduno là 😁. Io difficilmente prendo e mi fermo in un posto, mi piace fare i tour.
    Hurrem, Minsc and Antasia like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,311 Membro dal Aug 2017 #60

Predefinito

So relazionarmi bene con entrambi però preferisco di più gli uomini.
    Sono cresciuta a stretto contatto con i miei cugini, penso di avere un modo di pensare che si avvicina di più a quello maschile che a quello femminile e soprattutto devo stare meno attenta a quello che dico. Gli uomini tendenzialmente si prendono meno sul serio e sono meno permalosi (a meno che non scherzi sul loro pipino però per gli amici questo problema non si pone).
    Però ho anche alcune (poche ma buone) amiche donne che non cambierei per nulla al mondo. Sono abbastanza simili a me quindi ci siamo trovate in sintonia fin dal primo momento. E per quanto gli amici maschi siano favolosi, spesso urge anche la chiacchierata con una donna per parlare di cose che un uomo non capirebbe (tipo i dolori del parto e l’epidurale, come prevenire le zampe di gallina, l’uomo che dura troppo a letto e si sente un campione ma tu non vedevi l’ora che finisse ecc).
    norge, Minsc and Gigetta89 like this.