Fare l'amore, fare sesso - Pagina 9

Discussione iniziata da Odrapoel il 04-06-2021 - 122 messaggi - 4735 Visite

Like Tree71Likes
  1. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ritorniamo alla questione della finzione dell'orgasmo: questa classificazione di Alberto è abbastanza interessante. In base a questa classificazione, è possibile per una donna fingere l'orgasmo?

    Credo che sia necessario riformulare la domanda, per avere una maggiore cognizione del problema. E' realmente possibile per una donna ingannare un uomo riguardo il suo orgasmo?

    In senso assoluto, fingere l'orgasmo, ha ragione Hurrem, sarebbe impossibile: guardiamo la classificazione offertaci da Alberto. E' chiaramente impossibile avere a comando reazione del genere. Ma non si sta parlando di questo: il problema è se sia possibile ingannare il maschio riguardo al fatto che si è avuto un orgasmo.

    Hurrem risponderebbe, almeno credo (ovviamente nel caso ci farà sapere), che sono di coccio: se non si può avere a comando nessuna delle reazioni che caratterizzano i 6 tipi di orgasmo, come si fa a simularlo?

    Rispondo eventualmente a questa obiezione che, se si guarda la classificazione offertaci da Alberto, dovrebbe emergere spontanea una domanda: di quante di queste reazioni un uomo è in grado di accorgersi?

    L'orgasmo clitorideo, 1), nella classificazione di Alberto, non è caratterizzato da alcun tratto riscontrabile ad occhio da un uomo (uomo peraltro che, durante l'atto, ha chiaramente l'attenzione assorbita da altri fattori).

    L'orgasmo clitorideo-vulvare, 2), cita contrazioni ritmiche della vagina e contrazione dello sfintere: il comportamento dello sfintere può passare anche sotto banco per motivi di attenzione (nel senso che il comportamento dello sfintere può perfettamente non attrarre l'attenzione del maschio durante l'atto); le "contrazioni ritmiche della vagina" ammetto che sono più difficili da simulare, ma faccio presente che potrebbero essere ben nascoste da movimenti ben calibrati del bacino.

    Anche l'orgasmo vaginale, 3), chiama in causa "L'adesione ondulatoria della vagina al pene richiede un minimo di tonicità dei muscoli perineali": fino a quando un uomo è in grado di rendersi conto di questi fattori, specialmente durante un atto?

    Invece, per gli orgasmi successivi, la vedo più dura: ci sono dei caratteri esterni più facilmente valutabili (si pensi al tipo di orgasmo 6) e che diventano più difficilmente simulabili.

    Se partiamo dal presupposto che non esiste un orgasmo femminile, ma una serie di orgasmi (discorso che sembra possibile farsi anche per il maschio: se ben ricordo Kinsey, ai tempi, aveva appurato l'esistenza di orgasmi maschili anche in assenza di eiaculazione): ipotizzare che alcuni di essi sia possibile fingerli, cioè ingannare un uomo sul fatto che li si è avuti, diventa possibile.

    Per la cronaca, Hurrem, da quanto ha detto nel suo post precedente, avrebbe descritto un orgasmo 4), cioè "utero-annessiale".
    In estrema sintesi le posso dire che di sicuro le donne possono ugualmente fingere un orgasmo, cioè quella tipologia con manifestazioni neuromuscolari interne ed esterne.
    Invece le “simulazioni” (quelle alla "Harry ti presento Sally") erano praticate molto di più in passato, cioè quando le donne erano “costrette” in rapporti di coppia e famigliari basati su valori e cultura dominate più uniforme ed omologata.
    Oggi non avviene più perché le donne hanno una diversa consapevolezza della propria sessualità nei rapporti di coppia manifestando nuove esigenze personali e relazionali. Tuttavia la simulazione ed il controllo totale o parziale della muscolatura pelvica resta appannaggio delle donne che praticano sesso a pagamento in “fascia alta” non accessibile a tutti gli uomini.
    Aggiungo che nella cultura orientale la pratica della simulazione attraverso un “allenamento” dedicato al controllo totale della muscolatura pelvico-vaginale rendeva questa pratica molto apprezzata dagli uomini e quindi diffusa. Anche in Oriente la sessualità femminile ad oggi è mutata adattandosi a nuovi input culturali, ma la capacità di autocontrollo volontario della muscolatura genitale residua ancora (Polinesia e Giappone).
    Minsc likes this.


     
  2. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #82

    Predefinito

    Aggiungo una precisazione... Ho citato non a caso il tema della sessualità "concava e convessa". Qui ritroviamo il riferimento ad una capacità acquisita di controllo volontario della muscolatura pelvico-vaginale che permette alla "concavità" femminile di compensare in maniera ottimale la "convessità" maschile.
    Questo contrasto-controllo può essere gestito a vantaggio sia della donna che dell'uomo, in una coppia affiatata ed allenata ad uno scambio sessuale di questo tipo.
    Minsc likes this.
     
  3. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoCampese Visualizza Messaggio
    Absit Iniuria Verbis
    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ovviamente intendo una cippa di niente ... la disputa canzonatoria sinistra-destra è nata spontaneamente fin dalla prima volta che ho letto Spettrale che è un esponente del PD de Roma ... dice lui ... ma lo è a livello tifoso de calcio ... non come consapevole conoscitore della politica ... questo è confermato dal fatto che è un tifoso juventino e va detto chiaro che un romano che tifa juve nonostante che è del PD ... fa schiantà dalle risate ...
    ... quindi ... quando Spettrino esterna con entusiasmo è perché l'argomento è di sinistra e se argomenta di lei con entusiasmo significa che la considera di sinistra e se lei è di sinistra ne consegue che tratta di sessuologia alla Zoro ... de sinistra ... non è colpa sua dottore se è entrato nell'interesse di Spettrale ...

    ... bella ... questa è una delle battute più belle che ho letto nel forum ... "grazie a tutti" ... dopo le badilate che ci si è dati ... "grazie a tutti" è bellissima ...
    Sorry... Questo post annulla il precedente... Avevo malinteso il senso delle sue citazioni di Spettrale e Zoro a causa della stanchezza e dell'ora (notturna). Lei si riferiva al vissuto personale di Spettrale e non ha me. Dicendo "non intendo una cippa" aveva già risposto alla mia domanda.

    Resta valido quanto detto da me a precisazione del mio "Grazie a tutti" da lei non contestualizzato.
    La citazione che riguarda Tempestaneldeserto e i dettagli personali di Spettrale o altri utenti ugualmente valida e confermata.
    fausto62 likes this.
     
  4. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #84

    Predefinito

    Vista la grande disponibilità del Dr Campese..ne approfitto per chiedere se è possibile amare una persona senza esserne particolarmente attratti sessualmente?🤔

    Così "giustifichiamo" chi tradisce 🙄😁


    E sempre grazie per la sua pazienza e resilienza 😇

    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  5. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoCampese Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi le posso dire che di sicuro le donne possono ugualmente fingere un orgasmo, cioè quella tipologia con manifestazioni neuromuscolari interne ed esterne.
    Gentile dottore, permettimi di darti confidenzialmente del "tu" visto che siamo in un forum pubblico e non stiamo facendo un consulto nel tuo studio.
    Quanto premesso ho trovato decisamente interessante tutta la spiegazione sull'orgasmo femminile e sulla tipologia di orgasmi che hai dato, ma non credo verosimile, anzi sono certo, che la donna "di tutti i giorni", quella che non è una professionista d'alto bordo o che non è una che ha "studiato" le raffinate tecniche orientali modello geisha, possa simulare compiutamente l'orgasmo indipendentemente dalle tipologie di orgasmo che hai dettagliatamente descritto..
    Comunque sia e indipendentemente dal tipo, infatti, per arrivare ad una completa simulazione la donna dovrebbe avere non solo il controllo totale di ogni muscolo o quasi del proprio corpo, ma anche e soprattutto dovrebbe avere il controllo totale di una serie di "manifestazioni neuromuscolari interne ed esterne" difficili se non impossibili da replicare consciamente e a comando.

    In altri termini resto dell'idea che se la "donna comune" fingesse l'orgasmo.. sarebbe credibile solo per l'uomo "disattento" che si accontenta di una plateale finzione.
    Minsc and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 09-06-2021 alle 07:06
     
  6. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,008 Membro dal Aug 2017 #86

    Predefinito

    Io più che altro mi chiederei perché una donna di un paese civilizzato dove non ha un matrimonio combinato e può vivere la sua sessualità liberamente debba fingere. Per accontentare uno che è una ciofeca a letto?
    Io se mi rendessi conto che il mio partner non ci sa fare più che fingere l’orgasmo renderei palese il mio malcontento e cercherei di guidarlo affinché capisca cosa mi piace e cosa no.
    Se una fingesse e soprattutto se lo facesse ripetutamente al punto di diventare un’esperta e fingere benissimo mi verrebbe da dire che ha qualche turba che dovrebbe risolvere con uno specialista.
    Adanyy, Minsc, irrisolto and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  7. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #87

    Predefinito

    E come fa un uomo a cadere nel tranello di un orgasmo simulato?
    Voi donne siete sessualmente progredite, noi uomini siamo restati fermi allo scorso millennio.
    AlbertoCampese likes this.
     
  8. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #88

    Predefinito

    Hurrem@
    I tuoi troppi se...denotano una mancanza di
    "rispetto" per coloro che vivono il sesso..a loro piacimento.. per quanto discutibile sia😒.
    Se è un problema cronico...sarebbe consigliabile un dialogo fino a farsi visitare da uno/a specialista
    Se invece rimane un finto orgasmo di circostanza..beh avranno i lori motivi.
    Eppoi chi lo dice che un orgasmo simulato sia da condannare?
    Le escort sono fantastiche 😋🤣🤣😍

    Wow
    PeppePig likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  9. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Le escort sono fantastiche 😋🤣🤣😍

    Wow
    Nella mia vita non mi sono fatto mancare nemmeno quelle, ma francamente il sesso con una troiax non l'ho mai trovato "fantastico", anzi.
     
  10. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #90

    Predefinito

    Dai Spettrale, parli per sentito dire o effettivamente hai trovato "fantastico" il sesso con una troiax?
    Nel corso della mia vita non mi sono fatto mancare nemmeno quelle, ma personalmente non ci ho mai trovato nulla di così fantastico o da ricordare se non fosse per le situazioni e le modalità con cui mi è capitato di farlo "a pagamento".

    La mia è solo curiosità, magari sono io che ho pescato male (ma sono cose di gioventù).
    Ultima modifica di Adanyy; 09-06-2021 alle 08:14