Fare la cosa giusta o quella che ti rende felice? - Pagina 2

Discussione iniziata da Taste78 il 11-01-2019 - 38 messaggi - 3361 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,630 Membro dal May 2017 #11

Predefinito

L'hai già detto tu stessa....questa storia che stai vivendo,ti fa stare bene.Quindi vivitela e quando sentirai che è arrivato il momento di chiudere,lo farai.Scegli la strada che in questo momento è più giusta per te.in base alla tua situazione,che noi non possiamo conoscere .Poi hai anche scritto che nessuno ha mai avuto intenzione di mollare la famiglia,quindi....PS: pure il mio ex amante ho scoperto diventerà papà... sarà mica la stessa persona?? No perché, oramai nulla è impossibile qui😅🙃

Taste78 and flashcar like this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 12-01-2019 alle 13:01

2. L'avatar di Taste78

Taste78 Taste78 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    L'hai già detto tu stessa....questa storia che stai vivendo,ti fa stare bene.Quindi vivitela e quando sentirai che è arrivato il momento di chiudere,lo farai.Scegli la strada che in questo momento è più giusta per te.in base alla tua situazione,che noi non possiamo conoscere .Poi hai anche scritto che nessuno ha mai avuto intenzione di mollare la famiglia,quindi....PS: pure il mio ex amante ho scoperto diventerà papà... sarà mica la stessa persona?? No perché, oramai nulla è impossibile qui😅🙃
    Ahah, dipende, il tuo ex è bello da morire e a letto è il top? Se sì, potrebbe essere 😂

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,630 Membro dal May 2017 #13

Predefinito

Siiiii è lui allora😁

4. L'avatar di Taste78

Taste78 Taste78 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Siiiii è lui allora😁
    Ops...mi spiace di avertelo fregato ma me lo tengo stretto sai 🤣

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 2,630 Membro dal May 2017 #15

Predefinito

Eh, tranquilla.tienitelo pure va.
    😉
    Taste78 likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,448 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Taste per la teoria LMS se il tuo amante è bellissimo significa che tu sei bellissima: complimenti.

Serio: non c'è giudizio per quel che puoi scegliere e nemmeno per ciò che già hai scelto. Pensiamo secondo uno schema di condizionamenti, la morale, il peccato, il giudizio, il matrimonio con la fedeltà, ... sono tutti condizionamenti. E' un condizionamento anche la convinzione di aver bisogno dell'amore degli altri e del/della partner. La realtà è che possiamo scegliere di amare e di accettare l'amore degli altri. In base a questa scelta sappiamo cosa ci rende felici e di conseguenza cosa rende felici gli altri, e questa è la cosa giusta da fare.
    Nella tua situazione, per ciò che hai descritto, stai tutelando un pò tutti quindi non è l'arrivo di un bimbo che deve crearti dei dubbi, bensì dovrebbe ancor più darti la carica per amare, per dare e ricevere felicità che arriverà anche al bimbo tramite il tuo amante.

CHUPA!

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,700 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Beh che dire?
    Io sono stato dall'altra parte della barricata, quella di Paolo e Francesca per intenderci e quindi da me non avrai giudizi morali.
    Sinceramente quando stavano per arrivare i mie figli non ci avrei mai pensato a cercare soddisfazioni fuori casa.
    Per il resto, è più un probelma suo che tuo. Comunque in questo campo le cose variano così in fretta, come le nuvole di un temporale, che questi interrogatvi diventano secondari.
    Magari semplicemente un mattino uno dei due si stufa e amen.
    Taste78 and flashcar like this.

8. L'avatar di Taste78

Taste78 Taste78 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2019 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Taste per la teoria LMS se il tuo amante è bellissimo significa che tu sei bellissima: complimenti.
    Mi sa che questa teoria non è sempre giusta!
    Infatti mai avrei creduto che lui potesse essere così preso da me, per dirti la moglie la trovo più bella, ma che vuoi farci, non sarò strafica ma evidentemente piaccio, avrò altre qualità😋
    fausto62 likes this.

9. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Sep 2018 #19

Predefinito

La morale comune altro non è che un atteggiamento che si assume in ragione di usi consolidatisi nel tempo ed assunti come leggi comportamentali non scritte alle quali ci si adegua per "analogia". Nella tua situazione non conta tanto il "giudizio", quanto le possibili conseguenze. Il tuo matrimonio è ormai un mero contratto (a quanto dici), ergo non si tratta di una sbandata o di qualcosa che potrebbe ferire tuo marito, conferendo alla tua relazione quasi un connotato di "legittimità". La tua posizione, però, potrebbe determinare la distruzione di un'altra famiglia, che, nel tuo caso hai detto di aver voluto tutelare sacrificando la tua felicità e confermando, in tal modo, l'importanza che dai alla stessa. Ora potresti essere la causa dell'infelicità di un'altra di famiglia ed è questo che devi o meno accettare come prezzo della tua felicità.
    PS. Ma uno che tradisce la moglie incinta, che persona è? Chiediti anche questo.
    flashcar and Beargrizzly like this.

10. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 4,532 Membro dal Aug 2016 #20

Predefinito

La storia col mio amante dura da 32 mesi, ed è una bella storia d'amore. Lui convive da 18 anni e qualche volta hanno parlato di matrimonio, soprattutto per le figlie, che lo desidererebbero.Io gli ho detto chiaramente che se si sposa, lo lascio. Non me la sentirei di stare con un uomo che guarda in faccia la sua donna e le dice che la amerà per sempre,in modo sacro e ufficiale e poi dice ti amo a me.Questa premessa per dirti che un figlio deve nascere da un atto d'amore reciproco, e non da un errore o da una strategia per rinsaldare una coppia scricchiolante. Disprezzerei un uomo che non considera un figlio in arrivo un grande progetto di vita a due, che rende impossibile la presenza di terze persone.
    Ultima modifica di lei68; 12-01-2019 alle 18:33

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]