Fare il possibile ma dall'altra parte non ho niente

Discussione iniziata da G_L_C il 15-05-2021 - 10 messaggi - 886 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Minsc
  • 3 Post By Adanyy
  • 1 Post By IsoldaCoeurDAnge
  • 1 Post By Lux_Aeterna
  1. G_L_C G_L_C è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Fare il possibile ma dall'altra parte non ho niente

Ciao ragazzi, ho scritto un mese fa la mia situazione e ora arrivo con gli sviluppi!Io e l'ex abbiamo ricominciato a vederci tutti i giorni per un paio di settimane, quasi come i vecchi tempi. In questo lasso di tempo sua madre si è trasferita a casa sua visto che ha gravi problemi di salute ma nonostante mancasse completamente l'intimità (e non mi riferisco solo al sesso), la nostra coppia iniziava ad avere dei benefici, abbiamo parlato di stare insieme durante le giornate se avesse un'altra stanza e mi ha chiesto di fare da garante per l'acquisto di una casa più grande, l'importante era che dimostrassi serietà.Ma come sempre ecco arrivare i problemi: sua mamma viene portata in ospedale d'urgenza, io dimostro la mia vicinanza e la mia disponibilità a fare qualsiasi cosa, chiedo di vederci in modo da poter dare sostegno non solo via messaggio, la sua risposta é che in questo periodo preferisce la solitudine e io rispetto questo suo volere, solo che i messaggi sono troppo pochi perché ci sentiamo al mattino per il buongiorno e la sera. A me sembra di rimanere fermo e non fare niente, rifiuta ogni mio gesto e la cosa che mi fa più male é che quando è "online" non mi scrive.Sono ad un punto che vorrei davvero avere qualcosa dall'altra parte, ma questa cosa non arriva mai e la situazione nel complesso mi sta completamente prosciugando tutte le energie. Cosa posso fare di più?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

È evidente che per lei sei un peso, non una risorsa.
    Troppi problemi, molla l'osso: se continuerai a stringerlo finirai per spezzarti tutti i denti.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,250 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Online e non ti scrive e non vuole il tuo supporto? Lascia stare..stai raschiando il fondo del barile! probabilmente c'è anche un altro
    Soldatojoker and AndrewBoss like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non secondario il fatto che ti abbia chiesto di mettere una garanzia fideiussoria.
    Questo è un "amore tossico" da manuale.
    Pensa a te stesso e vedi di non rovinarti per i prossimi 20 o 30 anni.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Cavolo, mi era sfuggito quel particolare 😱😱😱😱
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Apr 2021 #6

Predefinito

Situazione davvero molto triste e tossica. Capisco cosa provi.

Consiglio: lasciala stare. Sparisci.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi spiace ,sarà con finale triste questa storia.
    Salvati,sei ancora in tempo!
    AndrewBoss likes this.

8. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G_L_C Visualizza Messaggio
    sua mamma viene portata in ospedale d'urgenza, io dimostro la mia vicinanza e la mia disponibilità a fare qualsiasi cosa, chiedo di vederci in modo da poter dare sostegno non solo via messaggio, la sua risposta é che in questo periodo preferisce la solitudine e io rispetto questo suo volere, solo che i messaggi sono troppo pochi perché ci sentiamo al mattino per il buongiorno e la sera.
    Io vedo esenzialmente due possibilità:
    1. Lei è molto presa ed angosciata dalla malattia della madre, per cui non ha disponibilità per altro.
    2. Lei è tendenzialmente una creature egoista, per cui finché le servi ok, altrimenti vieni messo da parte.

Se prima di questa crisi era calda, presente e generosa verso i tuoi bisogni, attenta alla tua felicità, allora è probabile che sia il caso 1.
    Ma se anche prima tu eri quello che dava di più e lei molto meno... allora misa che è la 2, solo che ora diventa evidente.

A volte quando siamo molto presi non ci rediamo conto di dare molto più di quello che riceviamo (specialmente se abbiamo poca autostima, e/o non siamo abituati ad essere amati).
    Però meglio rendersene conto prima che dopo.
    Fai un resoconto della vostra relazione, e cerca di essere onesto con te stesso. Auguri :-)
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 941 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Glc sento che è una relazione tossica, vedi quando c e un genuino interesse per l altro hai voglia di stare con lui ricevere supporto avere voglia di fare cose insieme avere una sessualita, una progettualita qua non vedo nulla di tutto questo, oltretutto ti chiede una aiuto per una garanzia fideiussoria, io scapperei a gambe levate ma correndo veramente forte. Ti suggerisco di fermarti a riflettere per elaborare questa storia perche sicuramente ti lascerà diverse emozioni, ascoltale ed elaborale poi quando ti sarai rasserenato allora guardati intorno per una nuova relazione.

10. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Apr 2021 #10

Predefinito

Io capisco i problemi della madre... ma non giustifica il suo comportamento di distacco.

Staccati, non c'è motivo di continuare così... è una relazione tossica per te.