-
... piccoli uomini crescono ...
... another perspective ...
-
O si aggiungono giochi piccanti o si parla col partner o entrambe le cose o nessuna delle due.
Per tutto il resto c' è l' amante.
Ah, no...ops -
non lo so se inibisce ma sicuramente è una noia mortale. dopo 10 anni sempre la stessa minestra riscaldata è da suicidio
-
Certe coppie, forse, si potrebbero annoiare. E' da augurarsi che non sia cosi' per tutte.
Quando fosse cosi', la cosa non credo che sarebbe riferita solo al sesso quale specifico aspetto del rapporto di coppia. Sarebbe il rapporto d' amore nel suo insieme che starebbe vacillando.
Cio', se due persone si mettono assieme in maniera rassegnata, raccontandosi che e' bello anche cosi', il sesso e' visto o giustificato come "dovere coniugale" (non capisco se questo termine fosse il pretesto delle coppie che andavano con energia o di quelle poco appassionate...), e' chiaro che lei, lui o entrambi, si possono annoiare presto.
Ma se fosse la regola o la totalita', come nel commento del ragazzo gia' bannato....si dovrebbe cercare solo avventure....Oasi di Biderosa, golfo di Orosei (Sardegna) -
Non è che "inibisce" (l'inibizione è quando hai una voglia ma la trattieni o la neghi).
E' che, nelle coppie stabili di lungo corso, subentrano quasi sempre abitudine, monotonia, ripetizione e noia.
Questo spegne sia il desiderio sessuale, che l'intensità emotiva e la passione. Infatti nelle coppie stabili (specialmente se conviventi), è normale sperimentare dopo due-tre anni un calo sia nella passione che nel coinvolgimento.
Certo l'amore aiuta; dopo tre anni, se l'altro non lo ami, ti sta pure probabilmente sullo stomaco...
Ma l'amore non basta. Sesso e amore non viaggiano sullo stesso binario.
Il succo è che non siamo fatti per la monogamia. E abbiamo bisogno di varietà.
Ad un cane puoi dare da mangiare per un anno sempre la stessa zuppa, e lui la mangerà sempre con entusiasmo.
Prova a dare ad una persona la stessa pietanza per un mese...!
Nel caso di risposta affermativa... che bisogna fare per far tornare una passione sessuale più attiva?
Quindi accettare che occorre un impegno attivo da parte di entrambi; se questo impegno c'è (e i due hanno una buona compatibilità), allora è possibile ravvivare la passione di coppia ricorrendo a giochi, fantasie e nuove sperimentazioni.
Per esempio:
- Provare nuove idee, nuove posizioni, nuovi giochi erotici
- Esplorare l'importanza del tatto (piacere non genitale)
- Esplorare e condividere le fantasie erotiche
- Imparare a lasciarsi andare - Rimuovere blocchi e moralismi
Ultima modifica di Lux_Aeterna; 09-06-2021 alle 20:10
-
Lux@
Trovo molto esaustiva e interessante la tua risposta..😅
Mi viene da fare una battuta alla Checco Zalone :"ma sei del mestiere"? 🤣🤣🤣
Ironia a parte... quanti possono seguire le tue indicazioni (giuste tralatro)... perché tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare😁
Putroppo la teoria e le giuste premure..molto spesso cozza con la pratica e la realtà.
Per come la vedo...molte coppie non HANNO proprio voglia di..ravvivare il rapporto sessuale...e continuano a farlo come sempre.. 😩
perché l'interesse ormai si. è spento definitivamente.
WowAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
la minestra è piu saporita il giorno dopo...quindi?
Al ul bighe no cjavei
e ognun al bale con so agne
"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"
Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn" -
-
No non inibisce dipende sempre dalle persone.
Io sono insieme a mia moglie da 32 anni e lo facciamo sempre volentieri perché non è solo sesso e basta, si tratta di essere connessi di vivere un bel momento insieme, certamente all'inizio avveniva quasi tutti i giorni ora 2, 3 volte la settimana ma dipende. Da sempre il mio lavoro mi porta fuori per 12-15 giorni e poi altrettanti a casa. Quando rientro lo faccio con delicatezza perche viviamo ino strappo quando parto e quando ritorno bisogna riadattarsi. Abbiamo passato anche lunghi periodi insieme dovuti alla mancanza di lavoro oppure quel particolare lavoro lo svolgevo stando reperibile da casa.
Ma come dicevo in altro 3d abbiamo sempre avuto un grande amore e un grande cameratismo quindi il piacere di fare le cose insieme di stare insieme e quando stai bene ti viene voglia di farlo.
Poi certo ci sono delle cose che ravvivavano, ad esempio organizzare una giornata a sorpresa, organizzi una spa casalinga con un bellissimo massaggio, vivere la sessualità con tutti e 5 i sensi, vedi il post di tempesta su come gustare appieno un caffè......
Se è solo sesso tipo, ciaf ciaf tutti i giorni è chiaro che pure quello stufa.Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora -
Ciao Spettrale... Ammetto di aver saltato a piè pari le altre pagine precedenti, e quindi mi perdonerai se perdo occasione per essermene stata zitta, ma quello che ha detto Souffle mi ha interessato.
Ammetto di essere sorpresa, Spettrale, che proprio tu non sappia il.. trucco con cui funziona la questione: guarda il caso di Souffle. 20 anni convivente da 2, sesso già diventato routinario.
Il caso di Souffle è paradigmatico: non conta l'età o la convivenza, contano i 2 anni di sesso, da quanto ho capito, relativamente frequenti con la sua ragazza. E' questo il problema vero.
Un esperto della bombata come Spettrale dovrebbe aver capito qual'è il problema: prendi te ed il partner, e fate sesso due tre/volte a settimane per 2 anni. Siamo sinceri, alla fine del periodo, quello che succede è la cosa più scontata del mondo: finiscono gli input di novità. I due partner conoscono gusti, preferenze ecc reciproci: e quel che è peggio, l'alta frequenza di rapporti è tale da far cadere sui partners il bisogno continuo di ravvivare la fiamma, sessuale in questo caso. E non è cosa facile.
Quante posizioni speri di inventarti o scoprire? Certamente, possiamo documentarci e studiare: qui il porno da una consistente mano, perchè fornisce possibili ispirazioni. Il BDSM? Ma anche quello fino a quando non cadrà nella routine? Senza poi considerare che, come tutte le formazioni richiede dei costi (vuoi comprarti il Kamasutra? Devi pagare? Vuoi comprarti "La zocc etica"? Devi pagare, e così via).
In genere, tutti gli specialisti della bombata propongono la più semplice e più incisiva delle soluzioni: diradazione dei rapporti sessuali, dormire in letti separati, in caso di convivenza.
Può sembrare strano, ma lo scopo è semplice: invece di far ricadere il bisogno di innovazione sessuale su uno sforzo cosciente, lo si fa ricadere su una specie di affamamento che porta a far lavorare di più la propria fantasia e la propria pulsionalità. In altre parole, si cerca di far fare il lavoro di innovazione alla carenza della soddisfazione sessuale che gonfierà psicologicamente il rapporto sessuale.
In altre parole, è come quando abbiamo fame: mangiamo con più gusto e voracità quasi qualsiasi cosa. Lo stesso dicasi per il sesso: diradarlo spinge ad una pulsionalità che amplifica il valore.
Mi viene da pensare alla famosa "megabombata" di cui parlava anche mio padre, ai tempi che aveva l'amante: secondo voi che cos'era, se non la relativa scarsità dei rapporti con questa donna che portavano ad amplificare psicologicamente il prossimo rapporto? Tutto il sesso è un gioco di testa e di tecnica: mai farlo ricadere sulla soggettiva e pienamente cosciente capacità di fare la differenza. E quando si sfanga? 2 anni è davvero il massimo punto raggiungibile.
Sono un po' sorpreso che Spettrale, nel caso, non lo sappia.“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it