Fare sesso sempre con lo stesso partner..inibisce? - Pagina 4

Discussione iniziata da Spettrale il 09-06-2021 - 54 messaggi - 3944 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Aeterna Visualizza Messaggio
    LOL!
    No, è che studio le relazioni (sessualità inclusa) da 40 anni... e pian piano capisci come funzionano le cose.
    Poi c'è anche la pratica personale, certo; ma quella conta fino ad un certo punto.

Come ho scritto, servono buona volontà ed impegno. Non si tratta di cose trascendentali.
    Nell'articolo che ho linkato la cosa viene approfondita: ci sono 11 temi diversi, e la maggior parte sono alla portata di tutti.

Infatti l'ostacolo principale è proprio questo: la maggior parte non "investe" nella relazione, non si impegna, spera che i problemi si risolvano da soli... oppure passa al partner successivo (o all'amante).

Per pigrizia, superficialità, interesse ormai perduto, o scarsa voglia di mettersi in gioco... spesso va così.
    Il fuoco si attenua ed i due non si impegnano a ravvivarlo. O lo fa uno solo/a... e così non basta.

Questo però non rende l'opera impossibile. La rende insolita.
    Infatti sono poche le coppie che restano felici a lungo (anche a letto), però esistono.
    Aldilà delle performance sessuali e del mancato desiderio.😪..io sostengo a dire..che per quanto riguarda la passione carnale..
    ( che secondo fonti scientifiche..dopo 3 anni..comincia la sua fase calante..inevitabile) .
    per un buon rapporto di coppia...conta l'amore
    il rispetto per il partner e soprattutto il progetto di vita da condividere 😍
    Con queste credenziali.. il sesso può benissimo passare in secondo piano.. perché molto spesso una carezza..un abbraccio forte..un bacio di stima👄
    vale più di qualche orgasmo velleitario.

Wow
    passerosolitario84 likes this.

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,937 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

No Spettrino, in una coppia di lungo corso che ha scelto di costruire il progetto di vita il sesso è la serratura della porta dell'anima, non è fare sesso o fare l'amore, è la conferma che il/la partner è sempre invitato ad entrare e solo lui/lei ha la chiave. Non c'è nulla di più prezioso della propria anima, si chiacchiera sempre del corpo e della mente perché considerare il proprio essere è un'astrattazione dovuta ai nostri limiti sensoriali ma per amare si deve esprimere l'essere: l'amore è come una radiazione d'energia che si espande intorno alla persona come un'aura (emanazione espressiva dell'intimo). Se non permetti l'uso della tua "serratura" al tuo/tua partner, che senso ha vivere esternamente come fratello e sorella?
    La magia dell'orgasmo non sono quei 7 secondi, è il toccarsi di due anime che vogliono ricongiungersi in uno, è l'esperienza del tempo che si ferma e non ha significato.

È chiaro che la passione carnale, l'ubriacatura di feromoni ed ormoni diminuisce dopo un periodo più o meno lungo ma solo perché non serve ancora negarsi la lucidità visto che in quell'ubriacatura si è avuto il tempo di riconoscersi se la scelta è stata fatta.
    Ultima modifica di fausto62; 11-06-2021 alle 06:45

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mai scritto di un rapporto fratello/sorella.
    La mia tesi è di tutt'altra fava😁
    In sintesi...la vita di coppia non deve per forza misurarsi nelle performance sessuali..per farla funzionare ❤️
    (.che non possono essere come i primi anni)
    ma in un progetto più ampio e comune in tutte le sue...gioie e dolori..sesso incluso😋 ma non determinante
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. SouffleAuCoeur SouffleAuCoeur è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jun 2021 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    A 20 anni dopo 2 anni di relazione mi sembra un pò esagerato.Tra altri 2 anni che farete?
    Bella domanda. Non escludiamo il sesso libero con altri e altre.
    Ultima modifica di SouffleAuCoeur; 12-06-2021 alle 09:51 Motivo: Aggiunta di una citazione

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 801 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Il che sarebbe una buona idea, Souffle: se anche domani tu ti portassi a casa frustino, collare e corde, fra un altro anno che fareste? Certo, c'è sempre "Ecco l'impero dei sensi" di Nagisa Oshima per possibili idee, il sesso a tre...

Ma mi sembra chiaro che stiamo solo gonfiando il pallone, e prima o poi scoppierà: la strada più semplice è quella di aprire la coppia, il che significa, molto semplicemente, che il sesso nella coppia convivente-sposata diventerà principalmente una manifestazione di affetto ed accettazione reciproca, più che la megabombata.

Quella è meglio cercarla fuori sul lungo periodo, mi sembra chiaro.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,096 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Che dire?
    Buona fortuna....
    Paesaggio presso San Felice Circeo.... non è da escludere.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,096 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi spiace per la ragazza di Souffle, che per eccitare lui, vada alla ricerca di immagini ose' .... di altre. Non so quanto lei, possa andare avanti cosi'.
    Anche se non lo troverei meno triste in una coppia piu' attempata, mi spiace leggere questo, riguardo a una coppia giovane.

Alla faccia - insulsa - di chi dice che l'amore e' sempre bello.....
    Paesaggio presso San Felice Circeo.... non è da escludere.

8. L'avatar di Laura714

Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #38

Predefinito

La mia risposta è superflua, vero?

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,185 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ti inibisci mai tu because you are a pretty crazy girl
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 801 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Laura, in effetti stavo pensando di scrivere un post citandoti come una possibilità per Souffle: c'è anche il sesso a tre.

Rimango però del parere che il sesso a tre abbia senso solo in una vera e propria relazione a tre.
    Laura714 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.