Fare sesso sempre con lo stesso partner..inibisce? - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 09-06-2021 - 54 messaggi - 3954 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #41

    Predefinito

    Ciao Ultima. Io invece la penso al contrario. Cioè credo sia possibile il poliamore, cioè amare più persone contemporaneamente mentre vedo più difficile, oggi, una vera e propria relazione a tre, o quattro.

    Nel mio caso, che non fa certo 'giurisprudenza' (pur essendo però molto diffuso, molto più di quel.che si pensa) la relazione (e l'amore) è di coppia, che 'gioca', senza gelosie e anzi con reciproca soddisfazione, sessualmente con altri/e. Può essere per qualche ora (più spesso) o per un fine settimana o una piccola vacanza (più raro) ma la relazione vera e propria rimane a due.


     
  2. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #42

    Predefinito

    P.S. comunque mica esiste solo in tre..a quattro ci si arriva.
     
  3. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #43

    Predefinito

    Ciao Laura, nessun problema col poliamore, anche da me sostenuto.

    Per il discorso dei motivi che, a mio parere, rendono la coppia oramai sostanzialmente superata, ci dovrebbe essere in questa sezione uno dei miei post fiume in cui parlo estensivamente dei motivi che mi portano a vederla così (se non erro, dovrebbe essere... Oh, controllando, mi ricordavo male: è l'altro thread aperto da te, riguardo il sesso a tre, è il penultimo post alla fine, prima di quello di Hannibal).

    Ad utile della presente discussione, e prendendo due piccioni con una fava, argomenterò perchè reputo il sesso a tre o a quattro ecc, una risposta inadeguta al problema all'oggetto: principalmente perchè è un problema per la donna.

    Tentare di arginare la monotonia sessuale con il sesso a tre, è principalmente problematico per la donna, e questo per un problema di lungo periodo: tutto bene quando si sta insieme, ma se poi ci si lasciasse? Anche nell'altro thread di Laura ho espresso il problema che il maschio, in questo caso, non ha motivo di starsene zitto, ed è più che motivato ad appendere il proprio trofeo al muro, specificando con chi se, come spesso accade, la fine del rapporto non è stata sentita "pulita" da entrambi le parti.

    A rigor di termini, in realtà il problema è resolubile: nell'altro thread di Laura, si era arrivati alla conclusione che prendere una terza persona estranea ed abbastanza fuori dal proprio circolo, anche geograficamente inteso, risolve il problema. Ma come si diceva, rimane il proprio partner: il problema è resolubile, ma standardizzando la forma MMF, e dove obbligatoriamente i detti due maschi devono avere interazione sessuale.

    Penso sia chiaro quello che voglio dire: il maschio ha la possibilità, una volta finita la relazione, di non tenere la bocca chiusa, perchè lui non ha nulla da perdere in un rapporto a tre. Per la donna, invece, non è così. Ovviamente però, lo svantaggio della donna è controbilanciato se c'è stato anche un rapporto omoerotico fra i due maschi coinvolti. Se all'uomo venisse in mente l'idea di dire e specificare con chi ha fatto sesso a tre, la donna può altrettanto proteggersi rivelando che, all'epoca, il proprio partner, ha avuto anche rapporti omoerotici.

    Naturalmente, al netto di casi bisessuali, è molto difficile che un maschio eterosessuale accetti condizioni del genere: donde reputo, alla fine dei conti, sconsigliabile e difficilmente implementabile la cosa per risolvere il problema della "inibizione del fare sesso sempre lo stesso partner".

    Ovviamente, Laura, il consiglio vale anche per te: il futuro è per definizione ignoto, mentre il passato è definito ed il presente in dubbio, per le nostre limitate capacità, e per questo è sempre assicurarsi contro il rischio.

    (Concludo ammettendo che, in effetti, come anche Laura ha notato, forse sconto per esperienze personali una visione eccessivamente seria del sesso a tre: che è un mio limite, perchè come il sesso a due può, e sottolineo può, essere fatto per puro divertimento, altrettanto si può dire per il sesso a tre, ed anche a quattro, come fa notare anche Laura).
    Laura714 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.
     
  4. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #44

    Predefinito

    ... Post, quello sopra, abbastanza involuto: scusate, spero che, al di là di tutto, quello che voglio dire sia chiaro...
    Laura714 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.
     
  5. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #45

    Predefinito

    È tutto chiarissimo, davvero. Diciamo che probabilmente, visto che nessuno ha la sfera di cristallo, alcuni dei rischi che citi sono possibilissimi, anche se nel mio caso li escludo.

    E perché non abbiamo terzo o terza 'fissi', e perché la bisessualità non è un problema e soprattutto perché, al di là degli stereotipi di genere esistono persone vere e cristalline (d'accordo, non conosiamo il futuro ed eventuali reazioni) ma sopra ogni cosa perché per noi è un puro gioco sessuale, come prima poteva esserlo il porno o i dildo, ecc.
    Ultima likes this.
     
  6. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #46

    Predefinito

    In bocca al lupo, Laura.
    Laura714 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.
     
  7. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #47

    Predefinito

    Grazie mille 😘
     
  8. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #48

    Predefinito

    Alla fine diventano noiosi pure gli amanti..
    Me lo disse una tipa che aveva già 3 figli e una azienda da mandare avanti..😁

    Che ca77o cercava non si era capito..🤔

    Ho sempre pensato che il sesso per le donne è solo uno sfogo mentale...più che fisico...😋
    E se non sei sempre brillante...non sei più utile alla loro incasinata vita💋...ti danno il benservito...pure senza mutande🤣🤣🤣
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #49

    Predefinito

    Per le donne,almeno per me,il sesso si scatena con l'attrazione mentale ed una certa sintonia emotiva,se finisce quella,anche il profilo migliore diventa noioso dopo tot tempo,il tempo che si è esaurita l'attrazione e hai capito bene la persona.E raro conoscere bene le persone e continuare di attirarti e piacerti ,farti vedere esattamente come sono,di solito la troppa conoscenza dell'altro rompe l'incantesimo,perché all inizio la gente finge o nasconde per impressionare,specialmente un amante e poi te ne accorgi che l'apparenza è una ,l'essenza altra.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 14-06-2021 alle 09:33
     
  10. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #50

    Predefinito

    Infatti... se l'amante diventa troppo..famigliare.. tipo marito..😳
    rompe le palle pure lui.. 🤣🤣🤣e non serve ad una mazza 😁
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE


Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.