Farsi difendere.

Discussione iniziata da ameliadespel il 04-12-2015 - 65 messaggi - 3866 Visite

Like Tree61Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Farsi difendere.

sì, lo so, io sono quella delle domande noiose.

ma partecipando alle discussioni, mi sorgono 1000 dubbi sulle dinamiche dei rapporti tra uomo e donna. forse perchè come donna non mi riconosco nelle altre, anzi, a dire il vero, molti dei comportamenti del mio sesso mi sembrano assurdi.

per esempio trovo sciocco che debba pagare sempre un uomo, che debba essere galante, fare il primo passo e soprattutto DIFENDERMI. sono un essere pensante e totalmente in grado di badare a me stessa, sono sempre stata educata ad essere indipendente (a 12 anni mio padre mi regalò un coltello multiuso per andare a cercare i funghi con lui... e sì, ho un fratello, quindi non era desiderio di un figlio maschio, che all'apoca esisteva già ad averlo spinto)... inoltre, mio padre ha sempre viaggiato molto per lavoro, quindi tutte le faccende domestiche, sia tradizionalmente maschili che femminili, toccavano a mia madre e a me quando sono cresciuta a sufficienza (sono la maggiore).

sonos empre stata abituata a farmi valere, sia negli uffici pubblici che in ogni altro ambito, per cui non riesco a capire questo bisogno degli uomini di difendere la propria donna dagli altri "maschi"... sono in grado di dire no da sola... e se proprio non mi riesce, sono io che devo chiedere aiuto, così come spero faccia il mio compagno in situazioni analoghe.

ecco, ora, qualcuno vorrebbe esporsi e raccontarmi come la pensa a riguardo?

Riot, Diego_10 and Girasole1979 like this.

2. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Ci sono donne, ragazze, che misurano l'interesse di un uomo, o addirittura l'essere uomo, dalla sua disponibilità nel difenderle sia fisicamente che verbalmente.

Non importa se stimi una donna, la reputi intelligente e quindi capace di sapersi difendere da sola, devi difenderla un po' per galanteria, un po' per dimostrare che le sei a fianco.
    ameliadespel and petitenoir like this.
    Ultima modifica di Riot; 04-12-2015 alle 10:57

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Gradirei che questa discussione venisse chiusa, in quanto è stata fraintesa. Io mi stavo vantando del mio carattere, e volevo togliermi una curiosita', non ho alcun malessere a riguardo.

4. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Per colpa mia? Se ho detto qualcosa che ti ha urtato, ti chiedo scusa.

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riot Visualizza Messaggio
    Per colpa mia? Se ho detto qualcosa che ti ha urtato, ti chiedo scusa.
    no, è stato spostato, ma il mio intento era totalmente opposto a quello che è stato recepito, non voglio consigli, voglio esperienze altrui, NON STO MALE e non provo alcun disagio.
    la tua risposta è stata molto carina.

al limite credo che la discussione se non a "tutto sull'amore", fosse più adatta ad "universo femminile".

non mi fa piacere che una cosa neutra venga presa per un mio disagio.

6. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Ho capito, qualcuno (non io) l'ha interpretata così.

7. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riot Visualizza Messaggio
    Ho capito, qualcuno (non io) l'ha interpretata così.
    no, dai, devo chiedere scusa pubblicamente a martina, è stato un disguido tecnico, tutto risolto.

8. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

No no, ma quali scuse?
    Scusate voi piuttosto, perché è colpa mia.
    Come ho già scritto in privato ad Amelia, sono in cantiere con il telefonino e involontariamente ho spostato la discussione nella sezione sbagliata.
    Ora ho provveduto a correggere e ho alloccato dfinitivamente la discussione in quella che ritenevo fosse la sezione più opportuna, Universo femminile.
    Scusate ancora, ma già ho problemi con il pc nella comodità della mia stazetta, figuratevi con uno smatphone, in piedi e in mezzo a muratori che ogni tre secondi mi chiamano. "architetto, ehi architetto!"
    Ultima modifica di martinalapeste; 04-12-2015 alle 11:18

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martinalapeste Visualizza Messaggio
    No no, ma quali scuse?
    Scusate voi piuttosto, perché è colpa mia.
    Come ho già scritto in privato ad Amelia, sono in cantiere con il telefonino e involontariamente ho spostato la discussione nella sezione sbagliata.
    Ora ho provveduto a correggere e ho alloccato dfinitivamente la discussione in quella che ritenevo fosse la sezione più opportuna, Universo femminile.
    Scusate ancora, ma già ho problemi con il pc nella comodità della mia stazetta, figuratevi con uno smatphone, in piedi e in mezzo a muratori che ogni tre secondi mi chiamano. "architetto, ehi architetto!"
    wow, un architetto, sai che volevo chiederti che lavoro facessi tu in un cantiere? mi piace la presenza femminile nei cantieri, se non fossi stata sciocca nella scelta della scuola, architettura mi sarebbe piaciuta.

a parte questo, beh, anche io in realtà sono partita un po' "nervosetta", ma è il mio carattere (alle volte farei bene a contare fino a 10 miliardi), quindi, niente, mi spiace avere reagito in maniera un po' forte per un semplice sbaglio. grazie comunque delle spiegazioni e buon lavoro.
    martinalapeste likes this.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,986 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Pensavo chiamassero archiTETTA, archiTETTAAAAAA, cara Martina!!

Penso che il bisogno di difendere una donna sia dovuto sia ai motivi esposti da Riot, che anche peró dall'idea di alcune donne che confondono il "prendersi cura" con il "difendere" e cosí delegano comodamente alcune sgradevolezze al proprio compagno. Inoltre c'é anche l'aspetto della "mia" donna che esprime possesso, e va da sé "che quello che é mio lo difendo io". Cosa che fanno anche diverse donne con il "loro" uomo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]