-
Comunque, il solo fatto di fare direzione lavori nell'edilizia e dover quindi litigare un giorno sì e l'altro pure con impresari, geometri e muratori nerboruti, credo vi avrà già fatto capire che - malgrado le mie dimensioni mignon - so badare a me stessa!
-
Anch'io sono sempre stata un tipo indipendente, sia nel modo di pensare e vedere la vita che nel comportarmi. Indipendente nel senso non solo dagli uomini, ma anche dalle amiche. Per un fatto di carattere e anche per motivi familiari sono stata abituata ad arrangiarmi in tutto e non chiedo mai aiuto a nessuno, se non in caso di bisogno. Anzi, di solito sono gli altri a venire da me perchè hanno bisogno...
-
in effetti è quello che penso un po' anche io. prendersi cura è un conto, affrontare i problemi insieme idem... ma un vaffa, lo so mandare anche da sola... se poi proprio la persona non vuole capire (non so perchè, ma alcuni uomini piccoli piccoli pensano che il no di una donna voglia dire sì e continuano ad insistere), allora sono la prima a chiedere aiuto e a farmi "difendere".
-
Se si tratta di difendersi a parole ... sono perfettamene in grado. Se sono minacciata di violenza fisica ... mi faccio difendere ... molto banalmente. Poi per fortuna al giorno d'oggi non c'è molto bisogno di farsi difendere fisicamente ... ma so che di sera se sono in compagnia di un uomo mi sento più sicura. Non so se sono capace a difendermi da sola da una persona superiore a me fisicamente ... se sono preda del panico oltretutto.
La violenza mi fa paura.
A parte questo mi piace l'uomo galante, premuroso, forte, pronto a difendermi ... c'è qualcuna a cui non piace? Mi sembrerebbe strano
Io comunque sono una donna e una professionista (sono un architetto anche io) indipendente per cui saprei affrontare la vita da sola ... ma siccome ho sposato un pignolissimo ingegnere che sa riparare qualsiasi cosa ... tutto ciò che riguarda la manutenzione della casa è sua incombenza ... anche perché critica tutto quello che faccio io, per cui mi adagio molto facilmente. -
scusami, ma la tua domanda, mi sembra strana, dopo che ho detto che a me non piace.
ah, per farti capire, capita anche ora di doversi difendere fisicamente, senza arrivare agli onori della cronaca, di donne maltrattate, anche in famiglia, se ne sentono tante tutti i giorni. comunque, per mmia sicurezza ho seguito un corso diautodifesa e continuo ad allenarmi quando posso. mi è capitato anche di nascondermi in palazzi che sapevo avevano una doppia uscita e a 19 anni, mi è capitato di tirare un sampietrino sul parabrezza di un tipo che mi seguiva in macchina a passo d'uomo cercando di "adescarmi".
siamo diverse, non c'è dubbio, ma io non ho mai pensato che tutti ragionino come me e non mi sono mai fatta domande retoriche. -
L'indipendenza economica e gestionale della donna secondo me è alla base di un rapporto sano, mi fanno ridere quando dicono "un tempo le cose si aggiustavano, non si rompevano", si certo, perchè la donna dipendeva dall'uomo e viceversa. Per fortuna oggi stare insieme è una scelta e non un patto. Però sulla questione della difesa "fisica" penso che sia anche nostro piacere lasciarci proteggere dal nostro principe azzurro, coccolate.. dargli il piacere di sentirsi protettivo, cavaliere, importante per noi. Per cui fisicamente forse si, un minimo di "dipendenza" è bello crearla. Forse mi sbaglio ma credo che per un uomo essere chiamato dalla propria ragazza per una faccenda fisicamente rischiosa lo faccia sentire importante, potente, un eroe.
Ultima modifica di Aliggy; 04-12-2015 alle 14:23
-
-
-
allora, il difendere da altri uomini non la capisco, cioè mi fa ridere (se si intende uomini che ci provano)..
il difendere in situazioni spiacevoli invece non la vedo male come te.... sono molto orgogliosa e sicuramente non ho problemi a difendermi da sola, neanche fisicamente penso (mai capitata l'occasione x fortuna), e tanto meno a cavarmela in generale... però che c'entra... se una persona a cui voglio bene, sia essa il mio ragazzo, un amico o un'amica, venisse attaccata violentemente e ingiustamente (anche solo verbalmente) davanti a me, ovvio che la difenderei!!!! non mi sembra una questione di maschi e femmine, e, sì, messa così lo troverei offensivo (essere difesa solo perchè donna...), ma se di una persona te ne frega fai fatica a star zitto in certi frangenti!!!!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it