Farsi difendere. - Pagina 2

Discussione iniziata da ameliadespel il 04-12-2015 - 65 messaggi - 3895 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Comunque, il solo fatto di fare direzione lavori nell'edilizia e dover quindi litigare un giorno sì e l'altro pure con impresari, geometri e muratori nerboruti, credo vi avrà già fatto capire che - malgrado le mie dimensioni mignon - so badare a me stessa!

ameliadespel and trale like this.

2. Girasole1979 Girasole1979 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Nov 2015 #12

Predefinito

Anch'io sono sempre stata un tipo indipendente, sia nel modo di pensare e vedere la vita che nel comportarmi. Indipendente nel senso non solo dagli uomini, ma anche dalle amiche. Per un fatto di carattere e anche per motivi familiari sono stata abituata ad arrangiarmi in tutto e non chiedo mai aiuto a nessuno, se non in caso di bisogno. Anzi, di solito sono gli altri a venire da me perchè hanno bisogno...
    ameliadespel, Aliggy and Eurinome like this.

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Pensavo chiamassero archiTETTA, archiTETTAAAAAA, cara Martina!!

Penso che il bisogno di difendere una donna sia dovuto sia ai motivi esposti da Riot, che anche peró dall'idea di alcune donne che confondono il "prendersi cura" con il "difendere" e cosí delegano comodamente alcune sgradevolezze al proprio compagno. Inoltre c'é anche l'aspetto della "mia" donna che esprime possesso, e va da sé "che quello che é mio lo difendo io". Cosa che fanno anche diverse donne con il "loro" uomo.
    in effetti è quello che penso un po' anche io. prendersi cura è un conto, affrontare i problemi insieme idem... ma un vaffa, lo so mandare anche da sola... se poi proprio la persona non vuole capire (non so perchè, ma alcuni uomini piccoli piccoli pensano che il no di una donna voglia dire sì e continuano ad insistere), allora sono la prima a chiedere aiuto e a farmi "difendere".

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da martinalapeste Visualizza Messaggio
    Comunque, il solo fatto di fare direzione lavori nell'edilizia e dover quindi litigare un giorno sì e l'altro pure con impresari, geometri e muratori nerboruti, credo vi avrà già fatto capire che - malgrado le mie dimensioni mignon - so badare a me stessa!
    sì. sei una meraviglia della natura!
    martinalapeste likes this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,011 Membro dal Feb 2015 #15

Predefinito

Se si tratta di difendersi a parole ... sono perfettamene in grado. Se sono minacciata di violenza fisica ... mi faccio difendere ... molto banalmente. Poi per fortuna al giorno d'oggi non c'è molto bisogno di farsi difendere fisicamente ... ma so che di sera se sono in compagnia di un uomo mi sento più sicura. Non so se sono capace a difendermi da sola da una persona superiore a me fisicamente ... se sono preda del panico oltretutto.
    La violenza mi fa paura.
    A parte questo mi piace l'uomo galante, premuroso, forte, pronto a difendermi ... c'è qualcuna a cui non piace? Mi sembrerebbe strano
    Io comunque sono una donna e una professionista (sono un architetto anche io) indipendente per cui saprei affrontare la vita da sola ... ma siccome ho sposato un pignolissimo ingegnere che sa riparare qualsiasi cosa ... tutto ciò che riguarda la manutenzione della casa è sua incombenza ... anche perché critica tutto quello che faccio io, per cui mi adagio molto facilmente.
    rabe, Riot and Eurinome like this.

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Se si tratta di difendersi a parole ... sono perfettamene in grado. Se sono minacciata di violenza fisica ... mi faccio difendere ... molto banalmente. Poi per fortuna al giorno d'oggi non c'è molto bisogno di farsi difendere fisicamente ... ma so che di sera se sono in compagnia di un uomo mi sento più sicura. Non so se sono capace a difendermi da sola da una persona superiore a me fisicamente ... se sono preda del panico oltretutto.
    La violenza mi fa paura.
    A parte questo mi piace l'uomo galante, premuroso, forte, pronto a difendermi ... c'è qualcuna a cui non piace? Mi sembrerebbe strano
    Io comunque sono una donna e una professionista (sono un architetto anche io) indipendente per cui saprei affrontare la vita da sola ... ma siccome ho sposato un pignolissimo ingegnere che sa riparare qualsiasi cosa ... tutto ciò che riguarda la manutenzione della casa è sua incombenza ... anche perché critica tutto quello che faccio io, per cui mi adagio molto facilmente.
    scusami, ma la tua domanda, mi sembra strana, dopo che ho detto che a me non piace.

ah, per farti capire, capita anche ora di doversi difendere fisicamente, senza arrivare agli onori della cronaca, di donne maltrattate, anche in famiglia, se ne sentono tante tutti i giorni. comunque, per mmia sicurezza ho seguito un corso diautodifesa e continuo ad allenarmi quando posso. mi è capitato anche di nascondermi in palazzi che sapevo avevano una doppia uscita e a 19 anni, mi è capitato di tirare un sampietrino sul parabrezza di un tipo che mi seguiva in macchina a passo d'uomo cercando di "adescarmi".

siamo diverse, non c'è dubbio, ma io non ho mai pensato che tutti ragionino come me e non mi sono mai fatta domande retoriche.
    Pataya likes this.

7. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #17

Predefinito

L'indipendenza economica e gestionale della donna secondo me è alla base di un rapporto sano, mi fanno ridere quando dicono "un tempo le cose si aggiustavano, non si rompevano", si certo, perchè la donna dipendeva dall'uomo e viceversa. Per fortuna oggi stare insieme è una scelta e non un patto. Però sulla questione della difesa "fisica" penso che sia anche nostro piacere lasciarci proteggere dal nostro principe azzurro, coccolate.. dargli il piacere di sentirsi protettivo, cavaliere, importante per noi. Per cui fisicamente forse si, un minimo di "dipendenza" è bello crearla. Forse mi sbaglio ma credo che per un uomo essere chiamato dalla propria ragazza per una faccenda fisicamente rischiosa lo faccia sentire importante, potente, un eroe.
    Ultima modifica di Aliggy; 04-12-2015 alle 13:23

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    L'indipendenza economica e gestionale della donna secondo me è alla base di un rapporto sano, mi fanno ridere quando dicono "un tempo le cose si aggiustavano, non si rompevano", si certo, perchè la donna dipendeva dall'uomo e viceversa. Per fortuna oggi stare insieme è una scelta e non un patto. Però sulla questione della difesa "fisica" penso che sia anche nostro piacere lasciarci proteggere dal nostro principe azzurro, coccolate.. dargli il piacere di sentirsi protettivo, cavaliere, importante per noi. Per cui fisicamente forse si, un minimo di "dipendenza" è bello crearla. Forse mi sbaglio ma credo che per un uomo essere chiamato dalla propria ragazza per una faccenda fisicamente rischiosa lo fa sentire importante, potente, un eroe.
    non so, ci sono uomini e donne diverse, per fortuna, a me dover chiamare il mio compagno, per qualcosa che so fare, mi farebbe sentire una fallita.

9. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    non so, ci sono uomini e donne diverse, per fortuna, a me dover chiamare il mio compagno, per qualcosa che so fare, mi farebbe sentire una fallita.
    Per fisicamente ovviamente intendo possibile aggressione dove noi siamo obiettivamente indifese da sole. Oppure lavori dove rischieremmo un'ernia.

10. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #20

Predefinito

allora, il difendere da altri uomini non la capisco, cioè mi fa ridere (se si intende uomini che ci provano)..
    il difendere in situazioni spiacevoli invece non la vedo male come te.... sono molto orgogliosa e sicuramente non ho problemi a difendermi da sola, neanche fisicamente penso (mai capitata l'occasione x fortuna) , e tanto meno a cavarmela in generale... però che c'entra... se una persona a cui voglio bene, sia essa il mio ragazzo, un amico o un'amica, venisse attaccata violentemente e ingiustamente (anche solo verbalmente) davanti a me, ovvio che la difenderei!!!! non mi sembra una questione di maschi e femmine, e, sì, messa così lo troverei offensivo (essere difesa solo perchè donna...), ma se di una persona te ne frega fai fatica a star zitto in certi frangenti!!!!
    ameliadespel likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]