Farsi difendere. - Pagina 5

Discussione iniziata da ameliadespel il 04-12-2015 - 65 messaggi - 3894 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #41

Predefinito

L'aiuto è necessario... quando si è in difficoltà. Se mia cognata mi avesse "mangiato", se mi avesse messo alle corde, se avesse alzato le mani, allora lui sarebbe dovuto intervenire. Ma in un litigio assolutamente pari, con due isteriche vociferanti allo stesso modo , non c'è bisogno di difensori.

ameliadespel and DafneV like this.

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    L'aiuto è necessario... quando si è in difficoltà. Se mia cognata mi avesse "mangiato", se mi avesse messo alle corde, se avesse alzato le mani, allora lui sarebbe dovuto intervenire. Ma in un litigio assolutamente pari, con due isteriche vociferanti allo stesso modo , non c'è bisogno di difensori.

3. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #43

Predefinito

Io mi so difendere abbastanza bene.
    Per carattere, poi, tendo ad un certo menefreghismo quando incappo in situazioni dove avverto il rischio di litigare o giù di lì.

Se però ho le balls particolarmente girate, rispondo indietro.

Probabilmente una difesa verbale, in questo caso particolare, mi darebbe fastidio.
    ameliadespel likes this.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DafneV Visualizza Messaggio
    Vero, poi dipende dalla situazione. Nel tuo esempio anche a me avrebbe dato fastidio il comportamento di tuo cognato se fossi stata al tuo posto.
    Nel mio caso mi ha dato fastidio il comportamento opposto, forse perché era una lite in cui questo aveva fatto tutto da solo, io non c'entravo nulla, ora non sto a spiegare i fatti in tutto e per tutto perché vi annoierei; però quando per 10 minuti un TUO amico (perché era amico del mio ragazzo principalmente) mi inveisce contro dicendo di volermi mettere le mani addosso beh.. Anche solo un "ma stai zitto collione" me lo sarei aspettata. Non perché sono donna eh, cioè io avrei detto qualcosa se al mio posto ci fosse stato il mio ragazzo o una mia amica.
    Nel caso descritto da te in effetti l'avrei vista anche io come un'invadenza. Idem se il mio ragazzo si intromettesse in una lite in cui non c'entra nulla e che è iniziata e voluta anche da me. Forse sta qui la differenza nelle due situazioni: una è una lite vera e propria (a me piace pure litigare ) l'altra è un uomo - anche se amico - che sbotta senza un motivo e non dicendo nulla ma solo offendendo.
    Questo non vuol dire che me ne sia stata zitta eh, anzi però una volta calmate le acque mi sono chiesta perché cavolo non avesse detto pe'

Sto cercando di capirmi da sola, scusate!
    ora che l'hai spiegata meglio, devo ammettere che avrei reagito come te.
    DafneV likes this.

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Secondo me dipende solo da una cosa, il giorno del mese.

"So difendermi benissimo da sola!"

"Perché non mi hai difeso??"

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riot Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende solo da una cosa, il giorno del mese.

"So difendermi benissimo da sola!"

"Perché non mi hai difeso??"
    per me diventa semplicemente:

"so difendermi benissimo da sola" o

"porca di quella grandissima p.....a, possibile che mi consideri un'inapace che non riesce nemmeno a fare una cosa, guarda che non ho bisogno del tuto f.....o aiuto, so difendermi benissimo da sola!!!"

in quei giorni divento più intrattabile, ma ancora più indipendente!!!
    Riot and DafneV like this.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,279 Membro dal Oct 2015 #47

Predefinito

Andrò contro corrente... Nel mio caso, invece, è una delle cose che spero di trovare in una relazione, non tanto la galanteria (se c'è mi fa piacere, ma è del tutto superflua) né un bodyguard, però ho proprio il bisogno di sentirmi protetta e di appartenere a qualcuno. Se dovessi fare la psicologa della mutua direi che è perchè mio papà, pur essendo un pilastro della famiglia e di una forza incredibile, è sempre stato talmente innamorato dei suoi figli da essere molto ”mammo” e perdere la sua parte autorevole, penso però che, essendo io di un'insicurezza incredibile, questa esigenza sia più che altro un'espressione di questo mio difetto.
    D'altra parte non interpreto minimamente l'assenza di protettività in un uomo come mancanza di interesse: credo che si tratti solo di inclinazioni naturali e mi rendo conto che questa mia necessità potrebbe essere considerata fastidiosa.

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Andrò contro corrente... Nel mio caso, invece, è una delle cose che spero di trovare in una relazione, non tanto la galanteria (se c'è mi fa piacere, ma è del tutto superflua) né un bodyguard, però ho proprio il bisogno di sentirmi protetta e di appartenere a qualcuno. Se dovessi fare la psicologa della mutua direi che è perchè mio papà, pur essendo un pilastro della famiglia e di una forza incredibile, è sempre stato talmente innamorato dei suoi figli da essere molto ”mammo” e perdere la sua parte autorevole, penso però che, essendo io di un'insicurezza incredibile, questa esigenza sia più che altro un'espressione di questo mio difetto.
    D'altra parte non interpreto minimamente l'assenza di protettività in un uomo come mancanza di interesse: credo che si tratti solo di inclinazioni naturali e mi rendo conto che questa mia necessità potrebbe essere considerata fastidiosa.
    non vedo perchè dovresti risultare fastidiosa, sei così punto. devi solo scegliere un uomo che vede la vita come te.
    Hafsa likes this.

9. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DafneV Visualizza Messaggio
    Vero, poi dipende dalla situazione. Nel tuo esempio anche a me avrebbe dato fastidio il comportamento di tuo cognato se fossi stata al tuo posto.
    Nel mio caso mi ha dato fastidio il comportamento opposto, forse perché era una lite in cui questo aveva fatto tutto da solo, io non c'entravo nulla, ora non sto a spiegare i fatti in tutto e per tutto perché vi annoierei; però quando per 10 minuti un TUO amico (perché era amico del mio ragazzo principalmente) mi inveisce contro dicendo di volermi mettere le mani addosso beh.. Anche solo un "ma stai zitto collione" me lo sarei aspettata. Non perché sono donna eh, cioè io avrei detto qualcosa se al mio posto ci fosse stato il mio ragazzo o una mia amica.
    Nel caso descritto da te in effetti l'avrei vista anche io come un'invadenza. Idem se il mio ragazzo si intromettesse in una lite in cui non c'entra nulla e che è iniziata e voluta anche da me. Forse sta qui la differenza nelle due situazioni: una è una lite vera e propria (a me piace pure litigare ) l'altra è un uomo - anche se amico - che sbotta senza un motivo e non dicendo nulla ma solo offendendo.
    Questo non vuol dire che me ne sia stata zitta eh, anzi però una volta calmate le acque mi sono chiesta perché cavolo non avesse detto pe'
    Esatto. Effettivamente nel mio caso eravamo alla pari, mentre tu sei stata aggredita. Da un suo amico, oltretutto, mentre mia cognata è un caso particolare: è una parente sua, però era la migliore amica mia , la conosco meglio di lui. Se fosse stato direttamente suo fratello ad attaccarmi, probabilmente mi sarei arrabbiata anch'io non vedendo reazioni.
    DafneV likes this.

10. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    ora però ci racconti, che siamo tutti curiosi (metto in mezzo tutti, così non mi sento in colpa).
    Sono sempre stata molto protettiva e mi incavolo di brutto se qualcuno tocca, verbalmente o fisicamente, le poche persone a cui voglio bene. E' successo molto raramente comunque, perché alla fine siamo dei tipi tranquilli che "non se la vanno a cercare".
    Quando eravamo ancora fidanzati, un ragazzo fece per dare uno schiaffo a mio marito e lo sfiorò appena al mento. Finì con mio marito che mi tratteneva e cercava di calmarmi perché non gli facessi altro male ed effettivamente esagerai abbastanza. Per la cronaca, il tipo in questione non era alto 2 metri.
    Hafsa likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]