Farsi difendere. - Pagina 7

Discussione iniziata da ameliadespel il 04-12-2015 - 65 messaggi - 3901 Visite

Like Tree61Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thedarkangel1997 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi decenni ormai la donna viene universalmente riconosciuta come un essere pari agli uomini, almeno nei Paesi Occidentali. Di conseguenza, non vedo il perché mantenere certi comportamenti validi in una società maschilista: perché far pagare il conto del ristorante all'uomo, se la donna lavora ed è indipendente? Perché l'uomo deve conquistare la donna, quando ormai anche la donna può farsi avanti? Insomma, credo che siano alcune donne a voler farsi trattare da esseri deboli che si fanno difendere. Ogni tanto un gesto di cavalleria può far piacere, ma il problema è che ci sono alcune donne che pretendono che gli uomini paghino sempre il conto al ristorante, aprano lo sportello dell'auto, riparino le cose che si riparano, facciano la proposta di matrimonio, ecc.
    In conclusione, credo che sia gli uomini che le donne debbano avere gli stessi diritti e doveri.
    e secondo me sono quelle donne che ci rovinano la piazza!
    Pataya likes this.

2. L'avatar di Pataya

Pataya Pataya è offline FriendMessaggi 3,940 Membro dal Mar 2015
    Località Questo qui purtroppo

Predefinito

Negli ultimi decenni ormai la donna viene universalmente riconosciuta come un essere pari agli uomini, almeno nei Paesi Occidentali. Di conseguenza, non vedo il perché mantenere certi comportamenti validi in una società maschilista: perché far pagare il conto del ristorante all'uomo, se la donna lavora ed è indipendente? Perché l'uomo deve conquistare la donna, quando ormai anche la donna può farsi avanti? Insomma, credo che siano alcune donne a voler farsi trattare da esseri deboli che si fanno difendere. Ogni tanto un gesto di cavalleria può far piacere, ma il problema è che ci sono alcune donne che pretendono che gli uomini paghino sempre il conto al ristorante, aprano lo sportello dell'auto, riparino le cose che si riparano, facciano la proposta di matrimonio, ecc.
    In conclusione, credo che sia gli uomini che le donne debbano avere gli stessi diritti e doveri.
    Menomale che le donne non sono tutte uguali
    ameliadespel likes this.

3. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    mi riferisco, e lo avevo scritto sia nel topic, sia in altri interventi, a tutte quelle situazioni in cui una persona è perfettamente in grado di difendersi da sola e qualcuno la scavalca pensando che non lo sia.

2 o 3 volte jena (e lo può confermare) è dovuto intervenire, per far cessare i messaggi di persone talmente insistenti che non sapevo come liberarmi di loro.

credo che un conto sia aiutarsi a vicenda, un conto sia pensare di dover essere il cavaliere senza maccia e senza paura che deve proteggere la sua principessa in qualsiasi situazione, come se lei fosse incapace di intendere e di volere.

questo, poi, si può estendere ad amici, figli, famiglia, se il carattere della persona in questione è particolarmente possessivo.
    Quindi ti dà fastidio l'atteggiamento di quegli uomini che pensano che una donna non sia in grado di difendersi da sola? Diciamo che a volte, effettivamente, una donna non lo è, ma siccome sono rari casi, credo che questo atteggiamento darebbe fastidio anche a me. Però sinceramente non ne ho mai avuti di uomini così. Mi rendo conto che faccio sempre il giro largo, quando avvisto uomini prepotenti e maschilisti.
    A parte una volta che mio marito è saltato al collo a uno che mi stava tocchicchiando, ma quella era gelosia, non volontà di "difendermi".
    ameliadespel likes this.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Quindi ti dà fastidio l'atteggiamento di quegli uomini che pensano che una donna non sia in grado di difendersi da sola? Diciamo che a volte, effettivamente, una donna non lo è, ma siccome sono rari casi, credo che questo atteggiamento darebbe fastidio anche a me. Però sinceramente non ne ho mai avuti di uomini così. Mi rendo conto che faccio sempre il giro largo, quando avvisto uomini prepotenti e maschilisti.
    A parte una volta che mio marito è saltato al collo a uno che mi stava tocchicchiando, ma quella era gelosia, non volontà di "difendermi".
    sì, perfetto, ci siamo capite. ci sono volte in cui ho bisogno di aiuto, così come ci sono volte in cui jena a bisogno di aiuto (non siamo perfetti), entrambi, però, siamo abbastanza "adulti" da chiedere e da confrontarci.

i prepotenti li evito come la peste.

5. Girasole1979 Girasole1979 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 157 Membro dal Nov 2015 #65

Predefinito

Negli ultimi decenni ormai la donna viene universalmente riconosciuta come un essere pari agli uomini, almeno nei Paesi Occidentali.
    E' vero, ma purtroppo non è sempre così, la donna viene riconosciuta pari agli uomini, ma non viene ancora sempre trattata come tale.
    trale and ameliadespel like this.