Fascino straniero.

Discussione iniziata da Alfiere_bianco il 14-11-2021 - 10 messaggi - 1182 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By Lovecroft789
  • 2 Post By Pollon-
  • 1 Post By SilentScream
  1. Alfiere_bianco Alfiere_bianco è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Fascino straniero.

Buonasera forum, mi presento! Sono Alfiere_bianco e scrivo per la prima volta.
    Volevo sapere il vostro parer in merito ad una situazione che mi sta accadendo.
    In un pomeriggio di fine Settembre fuori un locale del centro storico di Roma ho conosciuto una turista spagnola. Lei era sola e lo ero anche io. Con una scusa la abbordo (anche invitato da un sorriso che mi ha fatto lei) e cominciamo a parlare, scopro che è il suo ultimo giorno e che la sera ha il volo di ritorno.
    Destino vuole che io stesso devo andare in Spagna da li a 5 giorni e ci scambiamo un social.
    Come arriva all'aeroporto, mi scrive e questo mi spiazza non poco, credendo che fosse stata solo una piacevole chiacchierata e nulla più. Il giorno dopo mi scrive ancora e anche la sera mi manda un video dove cammina per la sua città e mi manda un saluto.
    I giorni a seguire ci scriviamo molto entrambi, fino a che non passano quei 5 giorni e arriva la mia partenza per Siviglia.
    Lei vive a 400 km da Siviglia, ma riesce a trovare il tempo per raggiungermi. Passiamo qualche giorno da favola insieme.
    Dopo circa un mese che sono tornato nella mia città (mese in cui ci sentiamo spessissimo), lei decide su mio invito di tornare in Italia e di stare insieme una settimanella. Anche qui stiamo da sogno.
    Nel frattempo conosco altre ragazze, ma la dinamica italiana mi fa immediatamente desistere dall'approfondire con queste altre due.
    Una infatti ha cominciato a tirarsela facendo la difficile nell'organizzare un primo appuntamento (ha spostato la data di incontro), l'altra invece si faceva problemi per vederci a metà strada (voleva che andassi a prenderla io, ma non potevo in quanto la mia macchina non andava bene).
    Scarto immediatamente queste due e completamente ammaliato dalla facilità di relazionamento della spagnola, nonchè della sua capacità di abbattere gli ostacoli che ci separano decido nuovamente di riandare in Spagna per stare un pò di tempo con lei.

La mia domanda è questa, ho un'età particolare (37 anni) e vorrei costruire qualcosa, cerco quindi una relazione seria che possa darmi qualcosa.
    Qui non riesco a trovare niente, ho grosse difficoltà a relazionarmi con le italiane, in quanto "sentendomi bello" ed avendo una forte autostima fatico molto a dover "trascinare" il corteggiamento come se io fossi un bisognoso e lei una "principessa". Inoltre non ho nemmeno più la pazienza di una volta di "correre" dietro a qualcuna.
    Questa ragazza spagnola invece mi sta facendo innamorare, facendomi provare sensazioni che avevo dimenticato, ma sento anche che sono con l'acqua alla gola e non ho la possibilità di perdere tempo per divertimento fine a se stesso. Ho paura di buttare via del tempo prezioso.

La mia domanda è secondo voi in un rapporto dove la distanza è cosi marcata, può nascere qualcosa di serio e duraturo oppure tutto è destinato a finire come un fuoco di paglia?

Grazie a tutti!

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,769 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Alfiere,

Le relazioni a distanza sono difficili ed impegnative, se non sorrette da una grande sentimento reciproco.
    Nondimeno, anche se vanno bene, prima o dopo si proporrà il problema di chi dei due si dovrà trasferire.

Perciò, che dirti, tu conosci meglio di noi qual’è la tua situazione e, quindi, hai più elementi di valutazione per fare la scelta migliore per Te.
    Personalmente non sono mai stato convinto dalle storie a distanza, tra i miei amici a qualcuno è andata bene ad altri un po’ meno…
    Vedi Tu….in bocca al lupo 🍀
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 44,231 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Penso tu abbia già deciso, se ti piace e ti fa star bene questa ragazza spagnola continua a frequentarla.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

@Alfiere

Non limitarti,la vita è una sola,si vive il presente,il futuro e le questioni sul futuro lasciali agli altri.
    Se stai bene con la ragazza(donna)spagnola,avete forse la stessa età, perché non viverti questa relazione?
    Racconti di una persona intraprendente che ha fatto 400km per vederti,una persona decisa che sa cosa vuole,questo inizio promette bene,per i problemi di distanza,lo vedrete più tardi.
    Non chiuderei una storia per un problema di logistica,vive in Spagna,non è lontano.

Viviti la storia senza se e ma ,il presente è un dono e questa donna non è arrivata a caso nella tua vita :-).
    norge and Alfiere_bianco like this.

5. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 649 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Fuerza!
    Minsc and Alfiere_bianco like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,457 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Dipende se sei innamorato oppure no.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 33,372 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

A quanto pare sai tutto, a questo punto dovresti anche dovresti anche sapere di voi, di lei e di quali siano le vostre aspettative, sempre che le tue coincidano con le sue, la distanza non è un problema, intendo quella chilometrica...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se ti piace lei e hai intenzioni serie (come le ha lei) c'è la possibilità di trasferirti in Spagna continua a frequentare lei, inutile frequentare altre se già in fondo sai cosa vuoi .
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

9. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 6,052 Membro dal Dec 2017 #9

Predefinito

Oddio avevo letto faccino straniero e mi aspettavo chissà quale manifesto, le straniere sono più meglio

Beh Alfiere che dire, lei è intraprendente si è fatta il viaggio per rivederti...non credi valga la pena chiedere cosa sta cercando?
    No sai perché credo che se volesse una storiella potrebbe averne anche là senza scomodarsi di prendere un volo...a rigor di logica.
    Ti piace, ti sei trovato bene, sai cosa vuoi...pensa se saresti disposto a trasferirti o eventualmente lei, ma sono cose di cui dovreste parlare, senza mettere pressione, ma chiarendo cosa vuoi tu.

Sì, credo che possa nascere qualcosa di duraturo, anche se è più difficile a distanza...ma non si può stabilire a priori, magari frequentandola scopri un lato che proprio non sopporti.
    Alfiere_bianco likes this.

10. KagaNovich KagaNovich è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Dec 2021 #10

Predefinito

Caro mio, io purtroppo per sto ***** di covid mi sono dovuto per forza relazionare con italiane, che ti devo dire detto in modo volgare pur di scopare ok ma a livello psicologico un disastro, complessate ecc... vabbè le solite cose trite e ritrite, prima del covid solo straniere, parlo russo e' proprio un'altra mentalità, poi abitando a Milano per fortuna trovi il mondo qui, e non dico straniere disagiate ma perfettamente integrate nulla da dire come persone, ok poi qualche ******* la puoi beccare ma ti dico almeno non si sono fatte fare ancora il lavaggio del cervello dai mass media come le italiane ( sob sopratutto a Milano ), l'ultima con la quale sono uscito ( ci ha provato lei ) conosciuta in palestra ( io ogni tanto insegno muay thai in questa palestra ) lei con figlio ecc.... comunque una bella ragazza e sembra pure intelligente, penso tra me e me dai per una volta ci metto l'impegno e faccio persino il serio, la porto fuori a cena parecchie volte ( pago io ovviamente ) organizzo pure una due giorni in un altra città ecc... ogni volta saltano fuori i suoi complessi mentali anche per scpr.... che quasi mi fa sentire in colpa per il fatto di essere maschio poi per carità compensato dal fatto che faceva pmpn da urlo, il continuare a essere giudicato ( ma chi ti ha chiesto nulla ), bene dopo un mese mi chiede ancora se organizziamo qualcosa ( paga pantalone ) io ho declinato e ha incominciato a fare la menosa, a far capire che è ovvio che io dovevo sbattermi per lei ecc... chiaramente ciao finita subita, ora dico io una ragazza straniera almeno prima mi avrebbe chiesto "come mai è successo qualcosa?" e poi avrebbe sfasato, a questa non gliene fregava niente di me, li servivo solo per sfogarsi, perchè quando ha iniziato le ho insegnato un pò di tecniche ( senza nessun secondo fine lo faccio anche coi ragazzini di 18 anni ciccio e brufoli ) e ti dico che la maggior parte delle italiane sono così di te frega un *****! Onde evitare spiacevoli malintesi ti dico che ci sono anche italiane sincere e brave ma ahimè quelle sono state prese da chi si è fatto furbo quando avevano tra i 20 e 30 anni! Ti dico nella vita a chiunque può andare storto qualcosa ma almeno un pò di umiltà, queste proprio zero! Quindi caro mio buttati sulla spagnola e ti dico che può nascere sicuramente qualcosa di serio, viviamo in un mondo iperconnesso, io nel 2010 avevo tipa a Kiev e fidati che era molto più difficile, adesso ci metti meno ore ad arrivare a Barcellona che ad arrivare da Milano a Roma.....
    Ultima modifica di KagaNovich; 04-12-2021 alle 20:59