“fatti una scopata”...

Discussione iniziata da maria2134 il 26-02-2021 - 32 messaggi - 1637 Visite

Like Tree56Likes
  1. maria2134 maria2134 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito “fatti una scopata”...

Ciao a tutti. Mi interessa sapere la vostra opinione su questa frase, pronunciata dal vostro lui o dalla vostra lei.
    Mi è stata detta per la prima volta da un ragazzo con cui andavo a letto e stavamo cercando di costruire qualcosa di serio. Ho capito che non ci sarebbe stato un finale felice.

Mi è stata ripetuta di recente dal mio attuale fidanzato, “sei tesa, sei nervosa, vatti a fare una scopata con qualcun altro se ne hai bisogno”.

Ci rimarreste male?
    io onestamente l’ho avvertita in entrambi i casi come una mancanza di rispetto, specialmente detta dal mio ragazzo, da cui mi aspetto comprensione, vicinanza, una mano a rilassarmi in un forte periodo di tensione.
    Cosa scatena in voi una frase del genere pronunciata in un contesto serio? Non mi riferisco alle classiche battute scambiate in comitiva.
    P0RC0DI0 likes this.

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Quindi sia il ragazzo con cui andavi a letto, che il tuo attuale fidanzato ti hanno invitato a farti un giro di giostra con qualcun altro..?
    Andiamo bene, andiamo..
    Penso che sia una frase che possa valere SOLO come battuta tra amici, con fare scherzoso della serie “smollati un pò”.
    Non so che persone conosci o con quali ragazzi ti intrattieni, ma fossi in te, visto che non è la prima volta che ti viene rivolta questa frase, penserei a cambiare giro di frequentazioni..
    Melite, Hurrem, Minsc and 7 others like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,302 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

invece di dirti dai vieni che facciamo sesso lui ti invita ad andare a scopare con il primo che ti capita? spero che sia solo una battuta
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

CI deve essere un motivo se il tuo ragazzo di ha detto "di farti una scopata" evidentemente con qualcun altro...
    E il fatto che te lo abbiano detto in due diversi... lascia presumere che effettivamente ci sia un motivo.

Comunque, motivo a prescindere, se lo avessero detto a ma avrei preso la porta e tanti saluti.
    Sia ad uno che all'altro..

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,746 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Se non altro è una frase che denota uno scarso interesse per la tua persona.
    Hurrem, Minsc, Gigetta89 and 1 others like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Se un uomo che frequento mi dice una cosa del genere penso sia un co*lione e lo prendo in parola. Lo lascio per trovare qualcuno con cui stare bene e farmi anche una scopata.
    Melite, Minsc, norge and 2 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,124 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se ti dicono questo mandali a fancul e se conosci qualcuno che ti vuole veramente ti fai anche una bella scopata alla faccia loro
    Melite and Adanyy like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. maria2134 maria2134 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    CI deve essere un motivo se il tuo ragazzo di ha detto "di farti una scopata" evidentemente con qualcun altro...
    E il fatto che te lo abbiano detto in due diversi... lascia presumere che effettivamente ci sia un motivo.

Comunque, motivo a prescindere, se lo avessero detto a ma avrei preso la porta e tanti saluti.
    Sia ad uno che all'altro..
    Il primo me lo ha detto per smontarmi l'idea di una relazione seria che inizialmente sembrava voler intraprendere, il secondo, con cui sono fidanzata, nel bel mezzo di una discussione. Se leggi il mio thread precedente ti fai un'idea.

Risposta per tutti: ho girato i tacchi anche io. Ho aperto questa discussione per confrontarmi con qualcuno visto che ho amici che sostengono sia una frase goliardica detta con leggerezza, io tutto ci vedo tranne che un'ironia in frasi di questo tipo.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

No, la frase goliardica è se sei un attimo una rompi stressata e tesa e un amico con cui hai tanta confidenza ti dice di farti una scopata.
    Ma l’uomo che frequenti che ti dice di andare a farti una scopata con un altro non ha niente di goliardico. Ti sta praticamente dicendo che di te non gliene frega una beata min*hia, scusa la volgarità ma ci voleva proprio il termine.

La prenderei in modo goliardico a seconda della situazione se lui dicesse di andarci a fare una scopata per rilassarci.
    Melite, Minsc, Adanyy and 4 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,643 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Sele,
    è una frase che viene detta in un momento impossibile per il sesso perché c'è un nervosismo irrazionale di lei ... sai quei momenti in cui non la reggi più e quindi ti scappa di dirle di alleggerire la cosa ma in un modo che indichi con una certa cafona chiarezza che ha superato di gran lunga il limite ...
    ... ovviamente il livello di cafonaggine indica l'estrazione sociale del tipo ...
    ... another perspective ...