“fatti una scopata”... - Pagina 3

Discussione iniziata da maria2134 il 26-02-2021 - 32 messaggi - 1597 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,542 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma non lo sappiamo se è giusto o meno, ci è stato raccontato praticamente nulla ...
    ... ti ricordi la storia di quella tizia che al momento di essere bombata, il ragazzo ha "preferito" andarsi a fare una doccia? Tutti a dire che non era stato maschio o robe che ne mettevano in dubbio la normalità ... poi lei ha aperto un altro thread in cui accennava a dei suoi problemi non meglio identificati ...
    P0RC0DI0 likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,466 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria2134 Visualizza Messaggio

Mi è stata ripetuta di recente dal mio attuale fidanzato, “sei tesa, sei nervosa, vatti a fare una scopata con qualcun altro se ne hai bisogno”.
    La trovo volgare e di cattivo gusto sempre, sia che venga detta da un uomo che da una donna, anche se qualcuno pensa che "faccia figo" venirsene fuori con questi termini.

Se poi te l'ha detta il tuo fidanzato, e non scherzando, è molto, ma molto peggio, è un'offesa, e anche grave. Vedi un po' tu..

3. maria2134 maria2134 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2020 #23

Predefinito

Rispondo finalmente per dare tutte le indicazioni che qualcuno di voi aspettava 😌

In primis, quando ho aperto questo thread mi interessava sapere la vostra a prescindere dal mio caso specifico. Secondo me non è una frase carina da dire, sia che venga detta da un Re sia che venga detta da uno “squattrinato” di periferia, a prescindere dalla durata della relazione.

In secundis, per chi fosse interessato al mio caso in particolare, discutevamo in generale sia sui motivi spiegati nel mio thread precedente, sia sull’importanza che avessimo l’uno nella vita dell’altro.
    Penso di aver avuto una risposta.
    Non l’ho mica lasciato, ho incassato il colpo ma le cose continuano ad andare male.
    Pazienza, forse quel “fatti una scopata” era in qualche modo rivolto più a se stesso che a me

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,542 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... vedo che non si vuol "capire" ... l'espressione è cafona come è cafone scureggiare in pubblico e vantarsene ... molti ragazzi appunto cafoni usano quell'espressione e scureggiano in pubblico semplicemente perché sono cafoni ... soluzione? Non frequentarli se urtano la sensibilità ...

... poi va detto che quella frase si usa tra masculi per dire a chi rompe con le solite paranoie di alleggerire la cosa e farsi un giro ... e non è una frase di fini virtuosi della letteratura perché non lo vuole essere ... e non serve che lo sia in certi contesti ... ma se sto ragazzo la usa per la fidanzata, significa quello che è ovvio che significhi: è un cafone e si esprime da cafone. Poi lei ci dice che non l'ha lasciato e questo significa solo quello che spesso si ipotizza ... i cafoni piacciono più dei bravi ragazzi ...
    Marcioindanimarca likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #25

Predefinito

@maria2134
    Il fatto è che non ci si dovrebbe chiedere se la frase sia carina o meno. Non è minimamente opportuna e NON VA DETTA.
    Non ci dovrebbe proprio essere il pensiero nel dirla, e te lo hanno fatto presente anche degli uomini.
    E' stata detta con intento offensivo. La persona che te l'ha rivolta ti ha espresso in malo modo il suo fastidio, il fatto che lo stessi seccando, e ti ha invitato a rivolgerti altrove, a farti un giro con un altro.
    Tu volevi una mano, un conforto, e questa persona ti ha risposto così. Non è una risposta, è proprio un invito a togliersi dalle scatole.

Discorso diverso è se tra amici si sta amabilmente ca.z.z.eggiando e si dice una frase del tipo “bè dovresti proprio farti una sana scopata..!” E' proprio un contesto diverso, e l'intenzione che ne è alla base è diversa.

Poi, entrando nel merito del rapporto, dal mio punto di vista, hai pure sbagliato ad incassare il colpo, e a discutere con questa persona del tuo ruolo nella sua vita.
    Anche questo è un discorso che non andrebbe affrontato a tavolino.
    Se si vogliono fare le cose seriamente, semplicemente si fanno le cose seriamente. Le cose si fanno nei fatti, non nelle chiacchiere.
    Non è che uno le deve esigere o pretendere, laddove l'altra persona nei fatti ti fa capire che vuole una relazione disimpegnata.
    Gli uomini non vivono di strategie, se gli piaci tanto, te lo faranno capire e te lo dimostreranno, se vogliono solo del s.e.sso te lo faranno capire, se vogliono una relazione esclusiva, te lo faranno capire e la metteranno in pratica. Tutto qua.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. maria2134 maria2134 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @maria2134
    Il fatto è che non ci si dovrebbe chiedere se la frase sia carina o meno. Non è minimamente opportuna e NON VA DETTA.
    Non ci dovrebbe proprio essere il pensiero nel dirla, e te lo hanno fatto presente anche degli uomini.
    E' stata detta con intento offensivo. La persona che te l'ha rivolta ti ha espresso in malo modo il suo fastidio, il fatto che lo stessi seccando, e ti ha invitato a rivolgerti altrove, a farti un giro con un altro.
    Tu volevi una mano, un conforto, e questa persona ti ha risposto così. Non è una risposta, è proprio un invito a togliersi dalle scatole.

Discorso diverso è se tra amici si sta amabilmente ca.z.z.eggiando e si dice una frase del tipo “bè dovresti proprio farti una sana scopata..!” E' proprio un contesto diverso, e l'intenzione che ne è alla base è diversa.

Poi, entrando nel merito del rapporto, dal mio punto di vista, hai pure sbagliato ad incassare il colpo, e a discutere con questa persona del tuo ruolo nella sua vita.
    Anche questo è un discorso che non andrebbe affrontato a tavolino.
    Se si vogliono fare le cose seriamente, semplicemente si fanno le cose seriamente. Le cose si fanno nei fatti, non nelle chiacchiere.
    Non è che uno le deve esigere o pretendere, laddove l'altra persona nei fatti ti fa capire che vuole una relazione disimpegnata.
    Gli uomini non vivono di strategie, se gli piaci tanto, te lo faranno capire e te lo dimostreranno, se vogliono solo del s.e.sso te lo faranno capire, se vogliono una relazione esclusiva, te lo faranno capire e la metteranno in pratica. Tutto qua.
    Hai racchiuso esattamente il mio pensiero. È stato per me un momento d’epifania, ho capito fosse un rapporto inesistente nel momento in cui l’ha pronunciata. Il fastidio sorge anche nel momento in cui la giustifica dando a me della pesantona e alla frase una motivazione goliardica, una battuta per sdrammatizzare, o meglio “sminuire” una serie di problemi.
    Per quanto riguarda “le chiacchiere”, gliene ho voluto parlare solo per esporre come mi sentissi, visto che la nostra relazione è iniziata con la sua “richiesta” di metterci insieme, e una “chiacchierata”, appunto, in cui ci spiegavamo che entrambi eravamo alla ricerca di una storia seria ed esclusiva.
    Ma é l’ennesima dimostrazione che a chiacchiere siamo bravi tutti e sono proprio i fatti che contano

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #27

Predefinito

@maria2134
    Devi proprio lasciar perdere queste persone e questo tipo di rapporti.
    Minsc likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. Luce2020 Luce2020 è offline ApprendistaMessaggi 456 Membro dal Feb 2021 #28

Predefinito

Al tuo posto la sc0pata l'avrei fatta davvero, alla faccia sua...
    Scherzi a parte, non sono cose da dire, in particolare alla persona con cui intrattieni una relazione sentimentale...mai avrei accettato una risposta del genere, anche se è arrabbiato, ci sono altre frasi che si possono dire...
    È un po' un c0glioncello il ragazzo, a mio avviso...
    Spero tu lo abbia risposto per bene...
    Levateli davanti a questi soggetti...
    luca9028 likes this.

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Jun 2020 #29

Predefinito

La frase è stata volgare e sgradevole. Però mi permetto di dirti che un uomo può anche partire con intenzioni serie, cercando un rapporto stabile e esclusivo, ma capire di non trovarsi bene con la persona con cui instaura quel rapporto.
    Se ti ha detto che ti trova pesante, dovresti cercare di capire se ci sono aspetti su cui potere smussare i rispettivi caratteri, se ci tieni a lui.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 5,081 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Beh se piu persone ti hanno dato lo stesso suggerimento, forse una domanda dovresti fartela.
    E magari anche ascoltare il consiglio.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.