-
La favola di Francesco Totti
Partita ormai segnata, sembrava tutto finito. Poi una speranza: dalla panchina si alza un ragazzetto di 40 anni, gettato nella mischia sperando nel miracolo. Al ragazzetto sono bastati 22 secondi per essere decisivo(in barba a chi lo dava per finito): cross di Pjanic, torre di Manolas e zampata vincente del capitano. Corsa sotto la sud, quella sud che l'ha visto esultare 302 volte con la maglia della Roma. Ma non è finita!
Non è finita perchè perotti cerca un filtrante ma il difensore del torino la stoppa, sembrerebbe, con il braccio. Dal replay si nota che il fallo non c'era ma Calvarese assegna comunque la massima punizione. Il calcio è anche questo. Perchè c'erano due rigori solari per la Roma ma il giudice di gara ha deciso di non assegnarli. Il calcio offre al Capitano l'occasione di siglare il suo 246esimo gol in serie A. Si presenta sul dischetto e fredda Padelli con tiro violentissimo che piega le mani al portiere. E' IL DELIRIO. Io impazzisco, comincio ad urlare come un matto. Mio fratello comincia a piangere, perchè consapevole che forse...la favola del ragazzetto di Porta Metronia è arrivata alla fine.
Rimonta completata, 3-2. Tutto grazie al ragazzetto che tutti criticano, tutti danno per finito e spacciato. A 40 anni...è ancora il più forte. Magari la forma fisica non sarà la migliore ma la classe, la tecnica e il genio...non invecchiano MAI.
C'è gente che osa ancora criticare FRANCESCO TOTTI. Per me queste persone farebbero bene a cambiare sport.
Onore a te Francesco, il giocatore italiano più forte di sempre.
Allegato 5259
“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
Ti lascio passare l'enfasi del tifoso..
ma il racconto e' passionale ..
Non sono tifoso della Roma
ma come intenditore di calcio Totti e' tra i grandi giocatori Italiani non il più' grande ..ma sono dettagli
Rimane il fatto che la favola del pupone meritava questa uscita dal calcio con un bel ricordo..
Perché non credo che giocherà pure il prossimo anno.
Cmq ha fatto la storia della Roma
su questo non ci sono dubbi. -
Il "mi piace" te l'ho messo perché il Pupone non è solo un eroe di Germania 2006 (quando ripenso a quel rigore al 95° ho ancora la pelle d'oca), ma anche l'ultima bandiera di un calcio che va scomparendo. Guarda, però, che un certo Giuseppe Meazza di Mondiali ne ha vinti due e gli è stato pure dedicato uno stadio tra i più importanti del mondo
Ultima modifica di crimar; 20-01-2017 alle 16:44
-
-
E adesso come reagirà alla sconfitta nel suo ultimo derby, giocando poco più di un quarto d'ora? Non vorrei essere nei panni di Spalletti...
CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
Francesco Totti è stato ed è uno di quei giocatori che si consideravano eterni... Non riesco a realizzare che domenica disputerà la sua ultima gara con la maglia della Roma.
Ho sentito dire che potrebbe andare a Dubai con Cesare Prandelli... mah... vedremo... -
Da grande estimatore del Pupone ritengo che avrebbe fatto meglio a ritirarsi nel momento in cui le sue presenze si sono ridotte a pochi spiccioli di partita a mo' di "contentino". Non perché non fosse più in grado di reggere certi ritmi (sebbene già per un ultratrentenne sia difficile stare al passo coi ragazzini), quanto per dimostrare all'allenatore miscredente che è la squadra ad avere bisogno di lui e non viceversa.
A questo punto mi auguro che smetta. L'ultima bandiera è giusto che resti legata unicamente ai colori che ha sempre indossato.CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti. -
-
Discussione datata.
Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it