La felicità sfuggente.

Discussione iniziata da Spettrale il 28-04-2021 - 49 messaggi - 1275 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito La felicità sfuggente.

Forse sarà un mio limite...ma la felicità..non riesco a godermela... pienamente.😕Quando vivo un momento di totale euforia..😇👄..penso subito che finirà presto ..e così ..rendo triste pure un momento da...ricordare .😲Non so da cosa dipenda?Boh😘

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Spettrale, una domanda preliminare: cosa intendi per felicità?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,236 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che dovresti goderti i momenti felici senza pensare al dopo o al futuro. Per me è un riflesso della tua personalità, sei pessimista? o forse qualche delusione che ti ha lasciato il segno ancora oggi?
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Sono ottimista per natura...ma realista per difetto 🤔 perché so che le cose belle.. non durano mai a lungo.. e così...penso sempre "al dopo"..e scalfisce sempre la mia improvida.. felicità.
    Come l amore che prima o poi è destinato a finire.. 😔
    Oppure un esempio più pratico....quando vince la Juve...non me la godo mai abbastanza perché so che prima o poi arriveranno le sconfitte.😎
    Così nella vita di tutti i giorni..dopo un grande risata😁...c'è sempre un dolore che ti aspetta..
    Un po' contorto...ma è così.

Wow
    Bwndy likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Spettrale, una domanda preliminare: cosa intendi per felicità?
    Un momento da ricordare

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Pensa che ogni momento è quello in cui potresti morire, così magari impari a vivere bene il "qui e ora".

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io non so come sarà il futuro e cerco di farmi meno castelli possibili perché altrimenti ci si scotta e mi sono scottato tanto io. I momenti felici soprattutto se pochi preferisco godermeli a fondo senza pensare al fatto che finiranno

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Un momento da ricordare
    Per cui tu vivi la felicità ricordando... il passato?

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Dec 2020 #9

Predefinito

Risposta interessante, Spettrale: sembrerebbe che la risposta al tuo problema è che, molto semplicemente, quello che fai non è sufficiente, dal tuo punto di vista, per essere ricordato.

Forse, implicitamente, ti stai comunicando una certa insoddisfazione in quello che fai, nel senso che quello che fai non ti soddisfa: dovresti puntare più in alto, visto la definizione di felicità che dai.

Gli antichi ritenevano che esistevano tre principali strade della felicità: quella del piacere dei sensi; quella della vittoria nella competizione fra eguali; quella della ricerca intellettuale.

Nel tuo caso, sembrerebbe che il secondo aspetto sia quello predominante: sei come Cesare che piange sulla tomba di Alessandro Magno, perché alla sua età egli aveva conquistato un impero e lui solo la Gallia?
    IsoldaCoeurDAnge and Adanyy like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ultima credo si riferisse al momento non al fatto che lui viene ricordato ma se mi sbaglio..Spettrale vuoi essere ricordato nella storia? o completare un tuo sogno/progetto di cui non hai avuto la possibilità?