La felicità sfuggente. - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 28-04-2021 - 49 messaggi - 1275 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Dipende dal fatto che passiamo la nostra esistenza a progettare il futuro (quando siamo giovani) o a rimpiangere il passato (quando siamo vecchi) dimenticandoci che l'unica cosa che conta (perché l'unica che esiste davvero) è il presente...
    Che, però, ci sfugge tra le mani come sabbia asciutta se non siamo capaci di godercelo appieno.
    Ci sono delle tecniche (yoga, training autogeno ed altro un po' più complesso, come la Sofrologia, di cui anni fa ho seguito un corso) che aiutano ad imparare a "vivere" il presente, concentrandoci su di esso. Potresti provare.
    No ... sinceramente non so nulla della Sofrologia ..e nemmeno ho guardato su Google 😁
    Lo Yoga si ..ma ho capito che il karma . .il pensiero ardito e le profonde respirazioni ...non fanno per me ...
    Sono adrenalinico allo stato puro ...un frullatore di .. sentimenti
    Wow

Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,024 Membro dal Aug 2020 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Sono adrenalinico allo stato puro ...un frullatore di .. sentimenti
    Wow
    Ed allora rassegnati a frullarti pure la felicità...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

A volte ..ma non è proprio così ....diciamo che se vinco al supernalotto...tempo che subito dopo...
    mi succeda qualcosa di brutto😎
    Il senso è quello😕
    La Legge di Murphy..

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,693 Membro dal Dec 2017 #44

Predefinito

La fortuna di non essere sfigati è già una felicità?..
    Beh si.. se ci accontetiamo di..timbrare il cartellino della vita.. può andar bene 🤔😅
    In fondo la tranquillità non esalta.. ma ti fai meno pippe mentali 😁
    Apprezzo il tuo pragmatismo..trovo lodevole la tua praticità... ma mi sta "tutto stretto".
    Forse dovrei fumare piu .. narghilè 🤣🤣🤣
    Wow
    Capisco , a me è stato spesso detto che mi accontento di poco , che mi basta una vita piatta e monotona perchè non aspiro a sensazioni forti o esperienze estreme . Dipende tutto dai punti di vista . Probabilmente con l'età sono diventata così : quando guardi la vita dall'alto e ti rendi conto delle cose veramente gravi e pesanti ... una placida tranquillità ti sembra il massimo . Sì per me la pace dei sensi è il massimo , lo ammetto
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Apr 2017 #45

Predefinito

Io capisco cosa vuoi dire sono come te ... forse nel recondito crediamo di “ non meritarla “ , forse uno psicoterapeuta potrebbe chiarire il tutto ... io poi sono pessimista e malgrado ami la tranquillità ammetto che definirla felicità è diverso, anche se meglio tranquilli e annoiati che pieni di pensieri .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Anima e Psico@
    Sembrate due sorelle.. pure di pensiero 😁
    a quanto pare.. i voli pindarici non sono per voi.. 😅
    non si tratta nemmeno di età..ma di una presa di coscienza...da persone mature direi...
    quello che non sono. Io..che ho fatto pure il militare 🤣🤣🤣🤣

Vi ammiro molto....siete come Albachiara di. Vasco..
    non fate nulla per attirare l'attenzione 😋

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Apr 2017 #47

Predefinito

@Spettrale

Dici che sei adrenalinico ma dormi con tutta quell'adrenalina in circolo ??? io per esempio se sono un po' più euforica mi sento a disagio esempio devo partire per qualche giorno di vacanza non in capo al mondo intendiamoci , cmq non chiudo occhio ... mai nemmeno prima di una gita in giornata .....
    passerosolitario84 likes this.
    Homo homini lupus ...

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,909 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... per azzerare l'adrenalina è sufficente una sega ben fatta appena prima di andare a dormire ... Spettrale utilizza questo rimedio fai-da-te fin da bambino ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Anima @ Fausto@

La risposta è tutta dentro una splendida canzone di Vasco Rossi
    " Non si può...fare quello che si vuole ...non si può spingere solo l'acceleratore...guarda un po'...ci si deve accontentare...
    Qui si può....solo perdere..
    E alla fine non si perde neanche più...

Il titolo cercatelo voi😁