femminilità

Discussione iniziata da michelino123 il 28-05-2020 - 38 messaggi - 1388 Visite

Like Tree18Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 955 Membro dal May 2019 #1

Predefinito femminilità

un certo cantante è finito nel tritacarne dei commenti perchè rispondendo a una domanda, ha detto che a lui piacciono le donne "femminili" e ha aggiunto senza peli e che non bestemmiano. è stato ricoperto da insulti perchè non decide lui cosa voglia dire essere femminili.
    Voi che intendete per femminile? Una donna con le gambe pelose e i baffetti è femminile o no?

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,955 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Ho googlato ed ho trovato a chi ti riferisci, ammetto che non conoscevo Emis Killa.

Cosa si intende per femminilità?
    Se ci si riferisce alla definizione della Treccani, in tutta sincerità non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi:
    [...] Il complesso delle caratteristiche (psicologia, gusti, atteggiamenti, aspetto fisico esterno, ecc., e anche grazia, delicatezza, tenerezza) che sono proprie della donna in quanto si differenzia dall’uomo, o che a lei tradizionalmente si attribuiscono: una signora piena di f., di una squisita f.; donna priva di femminilità.[...]
    Leggendo questa definizione, mi sento di dire che si tratta del minimo sindacale, forse un po' generico ma decisamente politically correct.

Riguardo il "senza peli" ... beh, in un'Italia ... ecco l'ho detto XD dove le spiagge sono costellate da liscissimi e lucidissimi corpi maschili tutti petto in fuori e pancia in dentro, vedere una donna pelosa, che fa rima con virtuosa, beh ... stonerebbe con il contesto.

Riguardo al fatto che "non parlino come uomini", bisogna ammettere che, anche qui, è stato molto politically correct.
    In passato si sarebbe utilizzato il termine ... che non siano degli scaricatori di porto ... ma nel 2020 ammesso che gli scaricatori di porto esistano ancora, sono sicuramente tecnici specializzati molto forbiti e educati percui non costituiscono più un campione rappresentativo della categoria dei bestemmiatori.
    Comunque, il povero Killa (che in realtà si definisce benestante ... non ricco, benestante), secondo me, ha ragione anche qui.
    Regolarefollia and rabe like this.

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 955 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

Questa cosa ha spinto tante persone a commentare, anche amiche che conosco molto bene e tengono molto al loro aspetto esteriore cioè non vanno mai in giro senza trucco e ovviamente si fanno la ceretta. anzi, lo hanno scritto proprio nei loro commenti: a me fanno schifo i peli MA lui non si può permettere ecc ecc quindi erano contro di lui.
    Io questa polemica la vedo un po' ipocrita, perchè io non credo che tutta la gente contro di lui, ami vedere la propria fidanzata con i baffi o vada in giro con la minigonna con i peli delle gambe in bella vista. un po' come quando si fanno i complimenti a una modella obesa dicendo che tutte le donne sono belle, le ossa diamole ai cani però ovviamente se loro stesse avessere 2 kg in più, andrebbero nel panico.
    Quindi in teoria nessuno si può permettere di dire cosa sia femminile o no, nella pratica le donne non uscirebbero mai con i peli lunghi sulle gambe e braccia, e gli uomini rifiuterebbero le ragazze con i baffi e il monociglio, però questo non va detto. Puoi farlo ma non puoi dirlo.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,577 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io se fossi famoso parlerei sempre politically incorrect per rompere i co**ioni e leggermi le reazioni successive.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 590 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Questa cosa ha spinto tante persone a commentare, anche amiche che conosco molto bene e tengono molto al loro aspetto esteriore cioè non vanno mai in giro senza trucco e ovviamente si fanno la ceretta. anzi, lo hanno scritto proprio nei loro commenti: a me fanno schifo i peli MA lui non si può permettere ecc ecc quindi erano contro di lui.
    Queste persone hanno un nome: Social Justice Warriors. Per loro tutto deve essere Politically Correct, altrimenti è automaticamente offensivo/razzista/omofobo/sessista. Sono gente privilegiata che non ha niente da fare nella vita, se non indignarsi sui social network per ogni stupidaggine.
    Gershwin likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,133 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... una mia "nemica" di gioventù ... accidentalmente una volta fece intravvedere per un attimo una parte di un capezzolo ... da cui spuntavano alcuni peli ... abbastanza lunghi ... diciamo di 1,5 cm circa ... io rimasi semiscioccato perché davo per scontato che le donne non avessero peli in certe parti del corpo ... ed invece la femminilità è anche avere dei bei pelacci sulle tette ... il così detto "pelo sullo stomaco" ... inutile dire che quella tipa era un pò ruspantella ... quindi c'è anche la femminilità ruspantella ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

7. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,357 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

"Femminile" è un aggettivo che mette in risalto lo stereotipo. E' l'incapacità di contestualizzarne l'uso che crea le esagerazioni di cui sopra. Mi rendo conto come comunicare diventi sempre più difficile.
    trale likes this.

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,105 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Oggigiorno anche "i peli" bisogna rispettare, o politicalmente corretto o giù "nel canaletto".
    Not all for one but one for all.

9. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 955 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Allora nel bene o nel male, si dovrebbe eliminare dal vocabolario l'uso della parola maschile e femminile, perchè anche la frase "mi piacciono le voce femminili" potrebbe causare dei problemi.
    La motivazione è che ogni volta qualcuno potrebbe rispondere: chi lo decide cosa è femminile o maschile?
    Questa maglietta è rosa con i coniglietti. E' femminile? E chi ti ha dato il potere di associare il rosa e i conigli alla donna?
    E' una gonna quindi femminile? Quindi un uomo che si mette una gonna smette di essere uomo? Secondo quale legge?
    Queste considerazioni si possono per qualsiasi cosa, come se ne esce?
    La cosa particolare è che chi controbatte in questo modo in modo teorico, nella realtà si comporta esattamente come tutti gli altri, quindi a che serve?
    Cioè la donna che si scaglia contro chi reputa i peli non femminili, potrebbe essere la stessa persona che va sempre all'estetista e ci mette 3 ore per truccarsi prima di uscire.
    Dystopia likes this.

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 590 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Allora nel bene o nel male, si dovrebbe eliminare dal vocabolario l'uso della parola maschile e femminile, perchè anche la frase "mi piacciono le voce femminili" potrebbe causare dei problemi.
    Non so se sei informato sulla situazione dei paesi anglosassoni, ma questo sta già accadendo. In Canada è passata una legge che abolisce i pronomi "He" e "She", obbligando ad appellare tutti come "They" (si, anche alla singola persona).
    Perché? Perché secondo loro tu non puoi sapere se quella persona si identifichi come uomo, donna o altro. Quindi assumere che uno sia un uomo, solo perché ha l'aspetto di un uomo e il pene di un uomo, sarebbe offensivo.
    Questo è il mondo in cui viviamo oggi.
    Gershwin likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]