femminilità - Pagina 4

Discussione iniziata da michelino123 il 28-05-2020 - 38 messaggi - 1384 Visite

Like Tree18Likes
  1. TeloDiLino TeloDiLino è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Apr 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu stia descrivendo una elegante dama del 1800 , io così in giro di donne non ne vedo , sopratutto quale signorina di questi tempi non dice mai “cazzo” , “ merda” o altre parolacce ? Persino le nonne adesso ne tirano parecchie ...
    per quanto riguarda la Berte’ sicuramente è meglio lei di Elodie visto che le canzoni di quest’ultima fanno caghare tanto per stare in tema di parolacce
    Io sono solo uno, ma le donne che si esprimono in modo volgare non mi piacciono per niente, possono essere pure modelle. Una volta lavoravo nello stesso ufficio con una ragazza molto bella. Alta, bionda, occhi azzurri. Quando l'ho conosciuta mi ha colpito, ma appena ha cominciato a parlare ho perso tutta l'attrazione che avevo a prima vista. Dialetto romano stretto, condito da una parolaccia ogni 10 parole e uso sconsiderato dei congiuntivi.

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,484 Membro dal Apr 2016 #32

Predefinito

Mi sembra che tu stia descrivendo una elegante dama del 1800 , io così in giro di donne non ne vedo , sopratutto quale signorina di questi tempi non dice mai “ca**o” , “ merda” o altre parolacce ?
    bah, a me pare che sia piu' tu a basarti sugli stereotipi di quanto non si sia scritto in altri post..io nell'800 non c'ero, ma so che le dame erano molto spesso delle gran maiale e che, sotto una patinetta lieve lieve di perbenismo e maniera, facevano esattamente cio' che fanno le donne ora, solo in modo meno "sfacciato", nel senso che la morale comune era molto meno permissiva e molto piu' stringente..dire "*****", o "*****", non determina la femminilita' di una donna, ovvio che si deve vedere contesto per contesto: credo che quasi nessuna donna direbbe, alzandosi da un tavolo "vado a pisciare", ma in campagna qualunque donna, qui da me, direbbe "go' l'omo che l'e' 'nda' a trar fora el pisso" (mio marito e' fuori a concimare i campi con il piscio di vacca)..la volgarita' non sta nella parola, ma nel contesto..come, d'altra parte, la femminilita' non consiste nel parlare in un modo o in una altro, ma nel proprio atteggiamento in rapporto ad una situazione che potrebbe anche essere scabrosa..parere mio, ovviamente..
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,484 Membro dal Apr 2016 #33

Predefinito

Mi sembra che tu stia descrivendo una elegante dama del 1800 , io così in giro di donne non ne vedo , sopratutto quale signorina di questi tempi non dice mai “ca**zzo” , “ me**rda” o altre parolacce ?
    bah, a me pare che sia piu' tu a basarti sugli stereotipi di quanto non si sia scritto in altri post..io nell'800 non c'ero, ma so che le dame erano molto spesso delle gran maiale e che, sotto una patinetta lieve lieve di perbenismo e maniera, facevano esattamente cio' che fanno le donne ora, solo in modo meno "sfacciato", nel senso che la morale comune era molto meno permissiva e molto piu' stringente..dire "ca*z*zo", o "m*erd*a", non determina la femminilita' di una donna, ovvio che si deve vedere contesto per contesto: credo che quasi nessuna donna direbbe, alzandosi da un tavolo "vado a pi*sc*iare", ma in campagna qualunque donna, qui da me, direbbe "go' l'omo che l'e' 'nda' a trar fora el pisso" (mio marito e' fuori a concimare i campi con il p*isc*io di va*cc*a)..la volgarita' non sta nella parola, ma nel contesto..come, d'altra parte, la femminilita' non consiste nel parlare in un modo o in una altro, ma nel proprio atteggiamento in rapporto ad una situazione che potrebbe anche essere scabrosa..parere mio, ovviamente..
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,484 Membro dal Apr 2016 #34

Predefinito

avere fatto la ragazza immagine e ballerina nelle disco . In quel periodo ha ricordato di avere spaccato parecchi telefoni sulla testa di uomini che allungavano le mani e ha ammesso di essere una donna manesca . Come la mettiamo adesso con la femminilità ?
    ed io se fossi stato una donna gnocca, avrei allungato anche qualche compitissimo calcio nelle palle..questo dovrebbe abbassare il livello della femminilita' od, invece, aumentare il livello di consapevolezza e rispetto di se stesse e del proprio lavoro? davvero non capisco dove vuoi arrivare..parli contro gli stereotipi ma continui a produrne e, oltre a questo, sei tu stessa che accusi certi comportamenti di abbassare il livello della femminilita'..una donna che non si lascia mettere le mani sul c*u*l*o ed i i piedi in testa e' per te AUTOMATICO che sia poco femminile? a me piace molto..
    Ultima modifica di jonesthecat; 08-06-2020 alle 11:54

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,321 Membro dal Dec 2017 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    ed io se fossi stato una donna gnocca, avrei allungato anche qualche compitissimo calcio nelle palle..questo dovrebbe abbassare il livello della femminilita' od, invece, aumentare il livello di consapevolezza e rispetto di se stesse e del proprio lavoro? davvero non capisco dove vuoi arrivare..parli contro gli stereotipi ma continui a produrne e, oltre a questo, sei tu stessa che accusi certi comportamenti di abbassare il livello della femminilita'..una donna che non si lascia mettere le mani sul c*u*l*o ed i i piedi in testa e' per te AUTOMATICO che sia poco femminile? a me piace molto..
    Guarda che la mia era una risposta a Spettrale . Io non penso affatto che una donna che dice parolacce sia poco femminile ma lui si , a quanto pare quelle garbate e precisine incarnano per lui la femmina perfetta . Da lì , il mio esempio su Elodie . Spettrale dice che è molto femminile ma secondo il suo stereotipo di femminilità non ci sta che una alzi le mani o sia manesca dovrebbe essere sempre controllata . Mi sa che non hai capito quello che volevo dire
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,198 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

A me da bambino hanno detto che "i maschi hanno il pene e le femmine la vagina". Non so cosa siano "femminilità" o "mascolinità".

Chiedo scusa per la mia educazione binaria, reazionaria, medioevale e poco "fluida".
    Spazio in allestimento

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,484 Membro dal Apr 2016 #37

Predefinito

Guarda che la mia era una risposta a Spettrale . Io non penso affatto che una donna che dice parolacce sia poco femminile ma lui si , a quanto pare quelle garbate e precisine incarnano per lui la femmina perfetta . Da lì , il mio esempio su Elodie . Spettrale dice che è molto femminile ma secondo il suo stereotipo di femminilità non ci sta che una alzi le mani o sia manesca dovrebbe essere sempre controllata . Mi sa che non hai capito quello che volevo dire
    ok, probabilmente no..anzi, sicuramente..non pensavo che la risposta fosse esclusivamente diretta a spettrale..chiedo perdono..ma quel che ho scritto resta

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,711 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per me ...non hai capito una mazza😁
    Amen.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]