Fidanza da 9 anni e da mesi sento un’altro.

Discussione iniziata da Manu2020 il 17-09-2020 - 8 messaggi - 544 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By tiky93
  1. Manu2020 Manu2020 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Fidanza da 9 anni e da mesi sento un’altro.

Salve, vi scrivo perché sto vivendo una situazione alquanto difficile da portare avanti. Sono M e ho 24 anni e da 9 anni sono fidanzata con un ragazzo, la nostra è sempre stata una relazione a distanza per via del suo lavoro , ma tra alti e bassi siamo riusciti a portarla avanti , tant’è che a Gennaio dovrei trasferirmi da lui e iniziare così una convivenza. Fin qui tutto bene....il bello viene circa 10 mesi fà quando mi iscrivo in una chat per noia , per passatempo , finché conosco un ragazzo, iniziammo a parlare giorno e notte h24 quasi , ma per me era solo uno “ svago” per sviare la mente , la cosa mi piaceva perché ricevevo “attenzioni” cosa che dall’altro lato non avevo più . Ci siamo talmente così “ avvicinati “ con l’anima , che lui penso proprio si sia preso una sbandata per me. Ho cercato di chiudere tante volte il rapporto con lui con qualche scusa , quando ho capito che il rapporto stesse diventando così “ importante “ , anche perché cosa importantissima lui non sa che io sia fidanzata , non sa il mio vero nome e ho detto che stavo in una città diversa da dove sto , che poi dista una ventina di minuti. Non ho mai avuto il coraggio di dirgli mai la verità per paura di ferirlo perché è davvero una bella persona. A fine agosto ho deciso di chiudere per l’ennesima volta il nostro rapporto perché aveva avuto un comportamento che poco mi era piaciuto nei miei confronti e perché tutta sta situazione non mi faceva stare bene . Così non ci siamo più scritti , fino a quando ieri mi manda un messaggio dicendomi che era nella mia città ( che era quella che gli avevo detto per finta ma non quella reale) e che si era fatto km e km in macchina solo per parlarmi e farmi capire che lui a me ci tiene realmente e che sarebbe stato qua 4 giorni . Io presa dal panico gli dissi che ero via per lavoro , immaginate la sua delusione. Non sò che fare , sono nel panico è da ieri che non mangio perché mi si è chiusa la fame, mi sento tanto triste e cattiva nei suoi confronti per non essere stata sincera con lui fin dall’inizio , ma adesso che mi ero affezionata avevo paura di perderlo perché sò che non mi avrebbe mai perdonato. Adesso lui è qui con dei suoi amici a 20 km da me e lui sà che sono via. Che mi consigliate di fare? Sono proprio nel panico , non riesco ad essere lucida in questo momento. Grazie per avermi ascoltata.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,816 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ahiahiahi... ahi... Le bugie hanno le gambe corte... se non si è capaci di camminare sui pezzi di vetro 😜

Ascoltammè!
    Chiamalo e digli di prenotare un motel, vi incontrate e ci andate a fare all'ammore. Perché alla fine è quello che vuoi (altrimenti non saresti stata a scrivere qui).
    Poi...
    Dopo aver fatto l'amore gli dici che quella è la prima e l'ultima volta che lo vedi, che ti sei fidanzata con un kazako e sei incinta e che a breve andrai a vivere ad Astana. Gli dici che quello (l'avergliela data. nda) è il tuo regalo di addio. Mentre gli parli fai partire sul telefono la colonna sonora di anonimo veneziano, o al limite - ma qui siamo da sclero - l'adagio di Albinoni.

Poi..
    Accendi un fumogeno e puf... sparisci nel nulla .

Lui dopo un primo momento di stupore cadrà una sorta di disperata catalessi da cui si riavrà soltanto scrivendo qui nella sezione "amori su internet".
    Hannibal__Lecter and norge like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,016 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Fa' tutto quello che ti ha suggerito Soldato. Prima di tornare a scrivere su Amando per raccontare come è andata, però, una supplica: fa' un corso accelerato di Italiano, non sopporto gli stupri, quello della lingua di Dante in particolare.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 200 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Secondo me, dopo 10 anni di "relazione" (notare le vorgolette!) cominciata a 15 anni di età , cioè quando non avevi ancora la facoltà di intendere e di volere, è fisiologico voler cambiare Ca..Ragazzo.
    Quindi il consiglio di soldato ci sta.. dovresti però prendere in considerazione anche il fatto di lasciare il tuo ragazzo attuale.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

5. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 146 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manu2020 Visualizza Messaggio
    Salve, vi scrivo perché sto vivendo una situazione alquanto difficile da portare avanti. Sono M e ho 24 anni e da 9 anni sono fidanzata con un ragazzo, la nostra è sempre stata una relazione a distanza per via del suo lavoro , ma tra alti e bassi siamo riusciti a portarla avanti , tant’è che a Gennaio dovrei trasferirmi da lui e iniziare così una convivenza. Fin qui tutto bene....il bello viene circa 10 mesi fà quando mi iscrivo in una chat per noia , per passatempo , finché conosco un ragazzo, iniziammo a parlare giorno e notte h24 quasi , ma per me era solo uno “ svago” per sviare la mente , la cosa mi piaceva perché ricevevo “attenzioni” cosa che dall’altro lato non avevo più . Ci siamo talmente così “ avvicinati “ con l’anima , che lui penso proprio si sia preso una sbandata per me. Ho cercato di chiudere tante volte il rapporto con lui con qualche scusa , quando ho capito che il rapporto stesse diventando così “ importante “ , anche perché cosa importantissima lui non sa che io sia fidanzata , non sa il mio vero nome e ho detto che stavo in una città diversa da dove sto , che poi dista una ventina di minuti. Non ho mai avuto il coraggio di dirgli mai la verità per paura di ferirlo perché è davvero una bella persona. A fine agosto ho deciso di chiudere per l’ennesima volta il nostro rapporto perché aveva avuto un comportamento che poco mi era piaciuto nei miei confronti e perché tutta sta situazione non mi faceva stare bene . Così non ci siamo più scritti , fino a quando ieri mi manda un messaggio dicendomi che era nella mia città ( che era quella che gli avevo detto per finta ma non quella reale) e che si era fatto km e km in macchina solo per parlarmi e farmi capire che lui a me ci tiene realmente e che sarebbe stato qua 4 giorni . Io presa dal panico gli dissi che ero via per lavoro , immaginate la sua delusione. Non sò che fare , sono nel panico è da ieri che non mangio perché mi si è chiusa la fame, mi sento tanto triste e cattiva nei suoi confronti per non essere stata sincera con lui fin dall’inizio , ma adesso che mi ero affezionata avevo paura di perderlo perché sò che non mi avrebbe mai perdonato. Adesso lui è qui con dei suoi amici a 20 km da me e lui sà che sono via. Che mi consigliate di fare? Sono proprio nel panico , non riesco ad essere lucida in questo momento. Grazie per avermi ascoltata.
    Vabbè ja già si è capito l'andazzo. Il fidanzato ti trascura, colpa sua ovviamente, tu invece sei sempre premurosa come le prime settimane, boom, vai a letto con il tipo, corna a gogò. Siete sempre scontate comunque!!! Grandi donne!! 😘
    fantasticonov likes this.

6. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #6

Predefinito

non ho parole. se non che è tutto di una tristezza indescrivibile.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

7. L'avatar di Aletheia

Aletheia Aletheia è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiky93 Visualizza Messaggio
    Vabbè ja già si è capito l'andazzo. Il fidanzato ti trascura, colpa sua ovviamente, tu invece sei sempre premurosa come le prime settimane, boom, vai a letto con il tipo, corna a gogò. Siete sempre scontate comunque!!! Grandi donne!! 😘
    Ma non sei donna anche tu ? Ti rivolgi a lei come se fossi maschio.
    Un po' confusa e un po' curiosa, mi sono presa la briga di leggere qualche tuo messaggio....dopo qualche messaggio mi sono accorta che su 88 dei tuoi messaggi, 85 parlano di tradimento...Mah... Ho pensato : sembra il clone di......non posso nominarla però.
    Comunque, non dico che Manu stia facendo bene, certo, però non amo le aggressioni ideologiche tantopiù se fondate su cose non dette, per questo sono intervenuta.
    O mi alzo presto, o mi alzo simpatica, scegli tu.....

8. Belermo Belermo è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Ciao Manu, mi è piaciuta la tua storia, sembra quasi un film.

Non penso che tu abbia fatto male, alla fine ti sei tutelata perché fondamentalmente stavi usando una chat, e non si conoscono realmente le persone con questo strumento.

Al tuo posto terminerei la storia con il tuo compagno, mi sembra evidente che non ti soddisfa la tua relazione con lui. Poi conoscerei realmente il ragazzo della chat, dicendogli la verità e spiegando che gli avevi mentito per la tua sicurezza. Come si dice, se poi lo conoscerai di persona e vi sentirete a vostro agio, se son rose fioriranno.