Fidanzamenti e non

Discussione iniziata da Kristynne il 21-11-2021 - 12 messaggi - 951 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di Kristynne

Kristynne Kristynne è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito Fidanzamenti e non

Si può fare cose da fidanzati senza di fatto esserlo? Io lo sto scoprendo ora dopo 6 mesi di frequentazione con un uomo più grande di me che a quanto pare non ha nessuna voglia di ufficializzare la relazione ma che non vuole nemmeno lasciarmi andare. Quindi voi direte beh è facile basta che lo lasci tu ma il problema è che io ci sono dentro ormai. Non so nemmeno se è amore, magari è solo abitudine, magari mi sto ossessionando di nuovo come ho fatto in passato. Io soffro di disturbo bipolare da molti anni ormai per cui i miei sentimenti cambiano da mattina a sera.
    Ma il mio dubbio è.. lui ha solo paura di perdere la libertà o non è innamorato di me e mai lo sarà? Ci vediamo due volte alla settimana, io dormo da lui anche due o tre giorni, facciamo un sacco di cose insieme, a letto va tutto benissimo ma quando si arriva al discorso di cosa siamo di fatto lo vedo come un animale in trappola. Tra l'altro sia io che lui sentiamo altre persone, le sentiamo e basta senza di fatto vederle. E poi una cosa che odio è che lui il lunedì quasi sparisce perché è il giorno quando si vede con gli amici. Tolte queste due cose non c'è nulla che non va tra di noi. Eppure a me questa situazione causa una confusione pazzesca. Ma cosa siamo??

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,605 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dei compagni di letto, nient'altro. Semplicemente lui con te ci sta solo per sesso, per il resto non gli importa, volete cose diverse. 6 mesi sono tantissimi non può durare una frequentazione all'infinito , ad una certa o ci si mette insieme o si va per strade diverse. Se davvero ti desiderava si fidanzava con te senza problemi, mi spiace ma non otterrai altro che sesso da questa persona , se punti a costruire un futuro con qualcuno ti sconsiglio di continuare . Non è che ha paura è che a lui fa comodo averti per il sesso, per il resto lui continua ad andare con altre e quando incontrerà quella che gli piace davvero ti mollerà in un nanosecondo
    Fraxo likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,011 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Kristynne,
    di fatto avete una relazione, superficiale o profonda lo dovresti indagare sulla base di ciò che fate e non per ciò che dite. Ogni persona ha i suoi scheletri nell'armadio che può svelare o meno, ma diciamo che da parte tua non serve indagare lui, serve che tu sia chiara a te stessa: viviti ciò che fate di bello lasciandogli la libertà che gli serve e prendendoti la libertà che ti serve. Non è l'etichetta che fa il prodotto, è la qualità stessa del prodotto che te lo fa gustare al di là della quantità.
    Quindi esprimiti al meglio nei momenti intensi e belli che vivete, svelati a te stessa e non farti fregare dalle paranoie: quando ti sembra di non star bene, metti in fila i bei ricordi e attivati per riviverne altri di momenti stupendi.
    Kristynne likes this.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Kristynne

Kristynne Kristynne è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Nov 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Kristynne,
    di fatto avete una relazione, superficiale o profonda lo dovresti indagare sulla base di ciò che fate e non per ciò che dite. Ogni persona ha i suoi scheletri nell'armadio che può svelare o meno, ma diciamo che da parte tua non serve indagare lui, serve che tu sia chiara a te stessa: viviti ciò che fate di bello lasciandogli la libertà che gli serve e prendendoti la libertà che ti serve. Non è l'etichetta che fa il prodotto, è la qualità stessa del prodotto che te lo fa gustare al di là della quantità.
    Quindi esprimiti al meglio nei momenti intensi e belli che vivete, svelati a te stessa e non farti fregare dalle paranoie: quando ti sembra di non star bene, metti in fila i bei ricordi e attivati per riviverne altri di momenti stupendi.
    Punto di vista direi inedito.. di fatto io sto vivendo così ma ogni tanto mi prende la paura che lui un giorno possa allontanarmi e non saprei come reagirei .. o perlomeno quanto male sentirei .. da una parte vorrei avesse lui il coraggio per chiudere questa relazione e sentirmi libera.. perché certi giorni mi sento veramente intrappolata in un circolo vizioso.. sono stata 7 anni con un uomo di cui non ero innamorata e non vorrei persistere in questo errore

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,563 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Hai una relazione indefinita, perché non hai il coraggio di parlarne francamente con il tuo partner e chiarire cosa essa è e soprattutto cosa siete voi!

Del resto istintivamente senti che, qualora la volessi definire, potrebbe non piacerti la definizione che lui dà o potrebbe dare al vostro rapporto.

Perciò, sta a Te decidere se ti accontenti dell’attuale situazione oppure vuoi fare il passo successivo, che però potrebbe non piacerti!

Quindi, vedi tu….e qualsiasi sia la tua scelta: in bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. Fraxo Fraxo è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Nov 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kristynne Visualizza Messaggio
    ...perché certi giorni mi sento veramente intrappolata in un circolo vizioso.. sono stata 7 anni con un uomo di cui non ero innamorata e non vorrei persistere in questo errore
    Ti poni questo dubbio, perché non vuoi accettare la realtà.

Quello che hai appena espresso in questa frase non è una perplessità e ciò che sta "nuovamente" accadendo. Te continui a ripercorrere i tuoi stessi passi perché pensi che una persona bipolare che magari è in cura con il litio altro non può avere dalla vita, ma non è così. C'è qualcuno per te li fuori che ti aspetta e vorrebbe stare con te nella stessa maniera in cui te vuoi stare con lui, non precluderti la felicità per i dubbi e le paure che ti si creano per la tua situazione, non è una tua scelta essere bipolare e ti assicuro che c'è chi lo capisce a questo mondo e saprà metterti a tuo agio nei tuoi e nei suoi confronti.

7. ravanelli ravanelli è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2021 #7

Predefinito

lui ha capito tutto nella vita
    zero fidanzamenti=zero rotture

8. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,039 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Kris, di fatto e poco piu che una relazione di letto, un qualcosa.di superficiale poi col fatto che ogniuno di voi due sente altre persone immagino chat ecc denota che nessuno dei due investe in qualcosa di serio.
    Condivido quanto dice Fraxo non darti etichette che stigmatizzano in quanto il tutto ha valore negativo. Ma non è assolutamente cosi sei una persona come le altre e hai diritto ad una tua vita ad una relazione.che ti appaghi, soddisfi. Si alcuni giorni fate cose insieme, avere del sano cameratismo e cosa ben diversa, avere il piacere di fare cose insieme, avere una progettualita, avere dei sogni insieme. È meglio che vi fermate un attimo e parlarne sinceramente poi tu farai le tue scelte. Non lasciare la tua vita in mano agli altri. Lui cosi sta in una botte di ferro. Tu?
    Fraxo likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

9. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,039 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mi sono riletto un po di vecchi post per capirci qualcosa ma.questo uomo sarebbe quello con cui sei stat insieme all'inizio, di cui raccontavi che quando eri sposata volevi lasciare tuo marito per lui?
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

10. L'avatar di Kristynne

Kristynne Kristynne è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Nov 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Mi sono riletto un po di vecchi post per capirci qualcosa ma.questo uomo sarebbe quello con cui sei stat insieme all'inizio, di cui raccontavi che quando eri sposata volevi lasciare tuo marito per lui?
    No no è un altra persona .. ci siamo conosciuti dopo che ho lasciato mio marito ad aprile.. anche lui si è lasciato ad aprile e porta questa motivazione per non voler impegnarsi con me .. però nello stesso momento non vuole lasciarmi andare dicendomi che se io chiudessi con lui soffrirebbe tantissimo .. mi sembra un controsenso sinceramente.. comunque ho preso la mia decisione.. una volta che mi assesto con il lavoro visto che ho iniziato uno nuovo e devo essere concentrata su questo, mi allontanerò da lui definitivamente .. anche perché se fosse per lui staremmo anni così!