Fidanzamento 8 anni ma penso continuamente a un'altra ragazza

Discussione iniziata da Telecomando il 12-06-2019 - 5 messaggi - 291 Visite

Like Tree4Likes
  • 4 Post By Ridiamo
  1. Telecomando Telecomando è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Fidanzamento 8 anni ma penso continuamente a un'altra ragazza

Salve a tutti mi chiamo Gerardo e vi espongo il mio problema sperando in qualche consiglio che mi illumini su cosa fare.Sono fidanzato da 8 anni, abbiamo entrambi 26 anni.Con lei ho passato momenti bellissimi e speciali. Abbiamo avuto sempre ottimo feeling, ci capiamo al volo, ognuno dei due sa sempre cosa vuole l'altro, cosa pensa. Scherziamo parecchio stiamo bene insieme. Nell'ultimo periodo, circa un anno, causa studio/lavoro ho molto meno tempo da dedicarle e lei ne ha assolutamente bisogno per motivi familiari che la lasciano sempre sola. Abbiamo iniziato a litigare di più, a scherzare meno e anche dialogare meno. Io purtroppo sono una persona poco romantica e molto schematica, per poter fare tutto durante la settimana organizzo il mio tempo e ogni cosa ha i suoi spazi. Si, se ve lo state chiedendo, ho quantificato anche quante ora stare insieme. Purtroppo sono così faccio troppe cose dico si a tutto e a tutti e quindi mi trovo sempre pieno di cose da fare. Sarà un aspetto che mi porterò dietro per tutta la vita e lei lo sa. Non ho nemmeno del tempo da dedicarmi. Comunque negli ultimi due mesi ho conosciuto meglio una ragazza a lavoro, bellissima e simpaticissima. Abbiamo un feeling assurdo, veramente sembriamo un unico cervello. Lei è molto affascinata dalla mia intelligenza e me lo dice continuamente. Comunque non faccio altro che pensarla, giornalmente continuamente. Allora un paio di settimane fa mi sono messo a ragionare per capire meglio la situazione. Ho ipotizzato che la cosa più plausibile sia che mi sono infatuato di questa ragazza, in quanto alcune cose che mi mancano della mia fidanzata le ritrovo in lei. Esempio il feeling. Allora ho detto vediamo un po' come risolvere la situazione e ho pensato di far ritornare alcune cose, che sono sparite, come erano ma nulla non ci riesco non so bene come muovermi, è diverso rispetto a prima. Questa ragazza che mi sono infatuato ha molti corteggiatori, quindi ipotizzo che io non gli interesso. Almeno mi piace pensare che sia così do una probabilità di interesse 10 su 100. Ho provato a fare un "brute force" di tutte le possibili situazioni considerando alcuni parametri, e noto che le possibilità sono così tante e si ramificano in una maniera assurda, inoltre faccio delle approssimazioni troppo elevate e mi sballano il sistema. Quindi mi trovo ad affrontare un problema senza poter usare il mio metodo, come si fa? Come ci si comporta? E soprattutto che parametri dovrei osservare per capire cosa non va? È sempre andato tutto bene, non ho mai pensato a nessuna ragazza, non sto scherzando pensate che con gli amici io non commento belle ragazze, o parlo di sesso, perchè non mi interessa.

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,121 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

A quanti di voi leggendo viene in mente Furio?
    norge, creamy33, Gershwin and 1 others like this.

3. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 5,089 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

@Ridi :Furiooo!!! Vero!😉

Anche io come te dico sempre di sì, mi piace fare tutto e mi ritrovo pieno di cose. Ma sinceramente non sono poi così calcolatore.
    Ultima modifica di norge; 12-06-2019 alle 04:52

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,192 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Troppi calcoli finiresti per essere "una palla senza brio e imprevedibilità" passata la novità per la ragazza nuova (ammesso che le cose vadano in porto). Prova a lavorare sulle tue mancanze, a dire no a qualcosa e soprattutto spezza lo schema, le IA fanno sempre una brutta fine.

5. Telecomando Telecomando è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2019 #5

Predefinito

Ho pensato ad alcune vostre frasi ma a me piace essere cosi come sono, io principalmente vorrei capire come comportarmi, io non faccio altro che pensare a questa ragazza continuamente, so che al 90% che non gli interesso. Ma non è questo il problema, la mia domanda è :
    " È normale, anche se sono fidanzato da tanto tempo, ho questo pensiero? A livello chimico non mi accade nulla, testosterone normale, nessun eccesso di desiderio sessuale o altro. Questa cosa deve farmi riflettere sulla mia relazione? Devo migliorarla? Se si, come si fa? Devo troncare? Se si, come si fa? Mi mancano proprio le basi, non so come comportarmi é una situazione nuova per me. Forse dovrei leggere qualche libro scientifico sulla relazione di coppia"
    Grazie mille a tutti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]