Fidanzarsi con l'ex di un amico

Discussione iniziata da michelino123 il 28-02-2021 - 22 messaggi - 1012 Visite

Like Tree7Likes
  1. michelino123 michelino123  offline JuniorMessaggi 1,723 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Fidanzarsi con l'ex di un amico

In amicizia ci dovrebbe essere questa legge non scritta, gli ex degli amici sono intoccabili.E per amici intendo amici stretti che frequenti spesso non conoscenti che senti una volta all'anno.Siete d'accordo? Oppure no perch se ex vuol dire che finita e quindi non ci dovrebbe essere questo divieto?Voi vi fidate ciecamente dei vostri amici?Secondo voi un vostro amico stretto butterebbe all'aria la vostra amicizia storica per un vostro ex?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983  offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Oct 2019
    Localit Italia

Predefinito

Mah onestamente mi sembra pi un problema da adolescenti o poco pi.
    Sai la ragazza ti ha lasciato da poco, l'orgoglio, il sedere che brucia...
    Ad una certa la condizione per dare davvero fastidio dovrebbe essere particolare...
    Perch o parliamo di ex di tanti anni fa... e dopo tanti anni ci pensi ancora?
    O magari una storiella passeggera... e quindi chi se ne frega...
    L'unica situazione in cui potrebbe dare fastidio che si mettesse con una ex con cui c' stata una relazione forte e finita da poco...
    Mi sembra un p difficile...
    Certo nel caso capitasse immagino che non mi farebbe molto piacere.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 9,767 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Mi sembra che se ne sia gi parlato in altri 3d. Io non lo farei mai e vorrei che le mie amiche non lo facessero a me. Non si tratta affatto di "leggi", ma di buon gusto. Poi, ovviamente e bisogna sempre specificare, dipende da caso a caso. Se si trattasse di un ex filarino passeggero del quale non mi interessato gran ch, non mi importerebbe nulla.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima  offline PrincipianteMessaggi 133 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

Anche io la vedo dura: oggi giorno la "regola dell'amico" non pi valida.

la friendzone a fornire i candidati per l'amore: sia come fidanzati, che compagni, mariti ed amanti.

Ti metti insieme con uno dei tuoi amici, ti sposi con uno dei tuoi amici, metti le corna con uno dei tuoi amici.

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez  offline FriendMessaggi 2,507 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Nella mia compagnia successa un'altra cosa. Un mio amico andato a letto con una ragazza, cos senza impegno, questa ragazza poi si fidanzata con un altro ragazzo (ormai sono fidanzati da 4 anni), sempre della nostra compagnia, ma non sempre presente. La tipa ha detto a quest'ultimo di essere Vergine e di essere andata solo con lui, quando invece non palesemente vero, chiss con quanti k realt andata.
    -" Non credevo sarebbe finita cos...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo  offline ApprendistaMessaggi 403 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

In guerra e in amore non esistono regole. Davanti all'amore non ci sono amici che tengano. Semmai si dovrebbe essere contenti se il proprio amico si innamora felicemente. Ma si sa, l'egoismo non ha confini 🤗
    Minsc and Adanyy like this.
    Ultima modifica di SiLaDoMaQuiNo; 28-02-2021 alle 11:59

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc  offline Super FriendMessaggi 7,195 Membro dal Aug 2020
    Localit Italia

Predefinito

No non mi darebbe fastidio se la storia finita da molti mesi o anni. Se invece la ex dopo qualche settimana o mese si fidanza con un mio amico darebbe fastidio, penso alla maggior parte delle persone (oltre a sospettare un possibile tradimento)
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    "Nessuna causa persa finch ci sar un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c' desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. michelino123 michelino123  offline JuniorMessaggi 1,723 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

Beh certo, se succede dopo 5 anni, pazienza. Ma se il tuo amico il prossimo fidanzato, cio dopo un paio di mesi, darebbe fastidio a tutti penso. Eppure molti dicono di no. Non ci credo molto

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc  offline Super FriendMessaggi 7,195 Membro dal Aug 2020
    Localit Italia

Predefinito

Se per sei tu a lasciarla e supponiamo dopo 3 mesi si fidanza con un tuo amico, non sarebbe normale provare fastidio in quel caso. Dipende da quanto tempo passato dalla rottura e se sei stato tu a lasciare o venire lasciato
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    "Nessuna causa persa finch ci sar un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c' desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne  offline FriendMessaggi 3,167 Membro dal Jan 2017 #10

Predefinito

Mmm, domanda assai complicata. Premetto che io di amici veri, per la pelle, non ne ho mai avuti. Per immagino che in una situazione del genere, con una persona con cui ho rapporti continuativi da anni e anni, mi troverei parecchio a disagio, sia da pretendente che da lasciato

Nel senso, il tuo migliore amico e magari ha anche sofferto a causa di quella persona, e tu ti presenti con lei? O al contrario, sei tu che hai penato a causa della ragazza e lui ti fa la sorpresina

Non lo so, sicuramente io riconosco di essere ancora immaturo per la mia et, quindi magari non sto ragionando da persona adulta. Ma a naso, secondo me la cosa potrebbe creare degli imbarazzi

Poi certo dipende dal tipo di amicizia e da cosa c' stato con la ex dell'amico
    Fingete che qui ci sia una bestemmia