Fidanzarsi da giovani

Discussione iniziata da soleluna09 il 31-12-2014 - 134 messaggi - 10610 Visite

Like Tree79Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Fidanzarsi da giovani

che ne pensate delle coppie che si fidanzano da giovani e stanno insieme un bel pò di anni?
    siete contrari?
    esperienze personali?
    raccontate

2. L'avatar di Atropo

Atropo Atropo è offline JuniorMessaggi 1,420 Membro dal Dec 2007
    Località ./Universo / Via Lattea / Sistema solare / Terra / Europa / Italia / Lombardia / Milano

Predefinito

A parer mio non conta molto l'età anagrafica...
    Se uno trova la persona con cui sta bene può anche farlo in "tenera età".
    Una coppia di amici (che ormai però non vedo da parecchi anni) ha iniziato il suo fidanzamento ufficiale a 19 anni lui e 18 lei .. dopo un anno circa avevano già una vita da "sposati" ma erano felicissimi della loro scelta .. che io però non avrei mai fatto... ma in ogni caso sono contento per loro... e va così...
    soleluna09 and Alwayssmile like this.
    Quando sarò capace di amare...
    vorrò una Donna, che non cambi mai...
    ma dalle grandi, alle piccole cose...
    tutto avrà un senso.. perché esiste Lei...
    Potrò guardare dentro al suo Cuore, e avvicinarmi al suo mistero...
    Non come quando io ragiono.. ma come quando respiro....

3. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Ma con fidanzarsi cosa intendi? Promettere di sposarsi?
    Per me ognuno fa quello che vuole.
    Io mi sono fidanzata a 35 anni.

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,383 Membro dal Jul 2009 #4

Predefinito

Credo che con "fidanzarsi" inteda dire avere una storia seria e in prospettiva a vita con una persona già da giovani. Io ne consoc diverse di coppire che si sono messe insieme alle superiori e sono state unite per almeno 15 anni. Gli esisti sono stati diversi:
    - matrimonio/convivenza con figli che dura tuttora;
    - matrimonio/convivenza fallita con relativo scioglimento della coppia (fortunatamente non avevano figli);
    - fine della coppia senza passare per una fase di convivenza stabile.
    soleluna09 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

5. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Secondo me è una cosa bellissima ma la vedo difficile che duri fino alla fine (convivenza, matrimonio, figli, vecchiaia ecc.)

E poi secondo me se ti fidanzi troppo da giovane ti godi di meno la vita e ti precludi altre esperienze specie quando si mettono al mondo dei figli quando si è molto giovani (intorno ai 20'anni)
    soleluna09 and Didi93 like this.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,896 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Anche io conosco mie coetanee che stanno insieme al ragazzo dalle superiori,ormai da quasi dieci anni quindi...
    Se si sta bene,non ci vedo nulla di male.

Il rischio però è quello di incagliarsi con quella persona come se non ci fossero alternative,perchè si è conosciuto solo e soltanto quello.

Insomma,io da parte mia sono ben contenta che la mia storia (tra l'altro iniziata non da giovanissima...) sia durata il giusto e poi finita,perchè mi ha aperto la strada per un sacco di nuove esperienze,fatte al momento giusto.

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Mi sono fidanzata a 21 anni, non mi sembra prestissimo, e ho cercato di scegliere subito bene... poi si vedrà .
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #8

Predefinito

Io ho avuto storie serie da giovane, ma non ho mai sperato che durassero a vita. A 15 anni mi sono messa con un ragazzo e ci sono stata insieme due anni, a 17 con un altro (per due anni), a 19 poi mi sono messa con il mio ex storico, è durata 9 anni. Per me erano storie serie, solo che non sono durate.
    soleluna09 likes this.

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,896 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Eh,infatti secondo me rubria è quella la chiave: capire a che punto siamo della vita e che valore dare a quella storia.

Una storia tra quindicenni è un amoruccio,una storia tra ventenni può essere seria,ma si deve avere la cosapevolezza di quanta strada ci sia prima di poter fare un progetto serio (ammesso che lo si voglia) e via così.
    L'errore secondo me sta nell'anticipare delle fasi sull'onda del sentimento (che per carità è una cosa bellissima),senza avere le spalle sufficientemente larghe e la maturità necessaria per supportare certe scelte.
    Ultima modifica di Gigetta89; 31-12-2014 alle 12:02

10. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Concordo con Gigetta, e mi fanno pure un po' ansia quelle coppie che stanno insieme da quando avevano 13 anni...
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]