Fidanzata delusa, come rimediare?

Discussione iniziata da LORY1996 il 16-06-2021 - 6 messaggi - 558 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Treemax
  • 1 Post By Melite
  • 1 Post By Blue.Velvet
  1. LORY1996 LORY1996 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Fidanzata delusa, come rimediare?

Buongiorno a tutti/e,

Io e la mia morosa stiamo insieme da un anno e mezzo. E' la mia quarta ragazza e, rispetto alle mie precedenti relazioni, ho visto fin da subito la differenza con gli amori che non hanno funzionato.
    Per farla breve, io ho avuto nel frattempo una ricaduta di un piccolo problema di salute che ci ha un pò limitati soprattutto nella guida. (non viviamo insieme). In questo anno e mezzo, poi, ci sono stati alcuni problemi con alcuni miei comportamenti: un paio di piccole bugie, un paio di incomprensioni sulla casa, sulla fiducia, sull'autonomia sulle decisioni. Insomma, niente di grave come può essere un tradimento, ma sommando gli errori prima o poi doveva presentarmi il conto.
    Io le ho detto che sto mettendo il massimo impegno per cambiare: voglio diventare una persona più sicura di me, autorevole ed indipendente nelle decisioni al 101%, creare il mio me e raggiungere i miei obiettivi nella vita. Vorrei diventare una persona più matura e responsabile, prestando più attenzione anche alla relazione. L'obiettivo di averla convinta dovrei averlo raggiunto, sembrerebbe propensa a darmi una fiducia a tempo.
    Ma sicuramente il lavoro da fare è parecchio e la carne al fuoco tanta ed è vietato sbagliare. Accetto tutti i consigli di questo mondo, soprattutto su come rimediare e come, se possibile, stupirla.

Grazie a tutti, Lorenzo.

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Lorenzo non devi stupirla non è necessario. La cosa molto impkrtante che ti sei reso conto di diverse cose qui hai gia fatto un passo avanti la cosa importante tuttavia e l agire e non lasciare il tutto come una serie di buoni propositi.
    Puoi fare molto lavoro da solo e anche con l aiuto di un professionista. Il vero cambiamento inizia quando cominci ad accedere alla tua interiorità a scoprire i tuoi buchi e le tue ferite interiori. Diventando piu consapevole vedrai che molte cose intorno a tr cambieranno e senza bisogno di parlare anche la tua ragazza se ne accorgerà.
    La cosa importante che puoi fare tutto questo per te stesso non in funzione della tua ragazza, diversamente non funziona.
    Amarena504 likes this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,046 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Dovresti ragionare sulle cause che ti hanno portato ad avere quei comportamenti, perché su quelle devi "lavorare", ed il rimedio deriva semplicemente dal non assumere più quei comportamenti, non dall'assumere comportamenti di compensazione (perché tanto non compensano, anzi finiscono per sfinire il partner che ora ti vede in un modo, ora in un altro).
    Treemax likes this.
    Ultima modifica di Melite; 17-06-2021 alle 11:12

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,339 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Puoi rimediare con i fatti piuttosto che con le parole, se riesci a migliorarti e non ripetere gli stessi errori. Ovvio che è rimasta delusa ma magari si può salvare il salvabile, tranne se lei decidesse di chiudere. Non puoi fare altro che impegnarti per migliorare ma fallo per te stesso anche, male che vada finisse la vostra storia ti servirà per il futuro. Raccontare bugie o troppe insicurezze che possano portare un clima pesante nella coppia non saranno gravi quanto un tradimento ma sono pur sempre elementi che logorano le relazioni.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #5

Predefinito

Ciao Lory, posso permettermi un consiglio? Evita di diventare il carro del vincitore sui cui la tua ragazza debba salire. Mi rendo conto che si tratta di un consiglio controproducente, ma concedi l'idealismo.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di Blue.Velvet

Blue.Velvet Blue.Velvet è offline BannedMessaggi 10 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Ciao Lorenzo,si sa, le bugie hanno gambe corte e se menti è facile perdere la fiducia degli altri,non solo la fidanzata.
    Esistono vari modi per tradire una persona,minare la fiducia con segreti e bugie è il peggiore tradimento.