Fidanzati in missione.. :(

Discussione iniziata da Bobberta il 09-05-2016 - 3 messaggi - 595 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Bobberta
  • 1 Post By flair
  • 1 Post By Alex85Sa
  1. Bobberta Bobberta è offline Messaggi 1 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Fidanzati in missione.. :(

Buonasera ragazze! Sono Roberta e sono nuova
    Scrivo perché spero di trovare qualcuna di voi che condivida con me questo periodaccio...
    Il mio Lui è partito circa un mese fa per il Libano.. E dovrà restare lì fino ad Ottobre. Forse (si spera!!!) riuscirà a scendere qualche giorno tra fine Maggio e Giugno. Riusciamo a sentirci ma purtroppo non sempre.. Capita anche di non sentirci proprio o solo per il buongiorno e la buonanotte. È la sua, e di conseguenza mia, prima missione.. È davvero pesante e triste.. Ditemi che c'è qualcuna di voi nella mia stessa situazione..

fatina868 likes this.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Ciao,
    io non sono nella tua situazione però ho una carissima amica che è moglie di un militare operativo e ... tra Somalia, Kosovo, Iraq, Libano, Afghanistan ed ora ancora Libano ... ti lascio immaginare.
    Ricordo che i primi tempi per lei sono stati durissimi, avevano iniziato a convivere e lei non conosceva nessuno nella nuova città dove c'era la caserma del marito, ed ha affrontato 2 gravidanze con lui in Kosovo e poi in Iraq.

Ciò che l'ha aiutata molto è l'aver legato con altre fidanzate e mogli di militari. Se una di loro non aveva informazioni sul compagno, magari le aveva l'altra e metteva al corrente le amiche.

Lei dice sempre che è molto difficile essere la "donna di un soldato", non solo per la gestione pratica della quotidianità ma soprattutto per il carico mentale che ne deriva ... il non sapere cosa sta facendo il proprio uomo e se lo si rivedrà è una cosa che può fare molto male. Alcune sue amiche non ce l'hanno fatta ed hanno lasciato i loro compagni.

Non so se può esserti d'aiuto ma una volta questa mia amica mi ha rivelato che, proprio per il fatto che non sa quanto tempo possono trascorrere insieme e soprattutto se tornerà (brutto da dire, ma lo mette sempre in conto) quando sono insieme cercano di dare molto valore al loro legame condividendo tutto e risolvendo completamente eventuali incomprensioni che possono sorgere.

Comunque lei è molto orgogliosa di suo marito e se tornasse indietro rifarebbe tutto.

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Ho un'amica d'infanzia che ha superato un periodo simile.
    Entrambi soldati, entrambi in missione in periodi alternati. 5 anni passati tra missioni e paure, ora hanno un bebè, lei ha smesso ma lui continua a fare il militare e nonostante i periodi di distanza mi sembrano davvero molto felici.

Non è facile ma con un po' di forza e volontà si supera.

Buona fortuna!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]