Fidanzato mammone e dubbi

Discussione iniziata da avantitutta il 24-10-2020 - 18 messaggi - 820 Visite

Like Tree25Likes
  1. avantitutta avantitutta è offline Messaggi 2 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Fidanzato mammone e dubbi

Ciao a tutti ragazzi,Sono qui per chiedervi consiglio su una questione che sicuramente sarà stata dibattuta più e più volte su questo forum così come su tanti altri. Il mio fidanzato è mammone. È figlio unico e il padre è morto quando lui era piccolo, motivo per cui si è molto legato alla madre. Quando l'ho conosciuto il mio fidanzato diceva di abitare ancora con la madre perché non aveva un lavoro stabile che gli permettesse di lasciare casa.All'inizio la cosa non era un problema per me, anche perché lui mi aveva dipinto una madre discreta e che si era fatta in quattro per crescerlo da sola (quest'ultimo aspetto è vero naturalmente). Ad onor del vero, sua madre non mi sta facendo la guerra, anzi. Di persona è sempre stata carina e gentile con me e non ho avuto problemi. Però questo loro rapporto mi spaventa. Ad esempio, mi aveva già detto che non poteva venire a cena da me oggi (sabato) perché la madre voleva preparare alcune cose particolari. Dico io, abitate insieme ogni giorno e proprio durante il fine settimana deve preparare qualcosa? Successivamente mi ha detto che non è stata bene e addirittura ieri che lui è venuto a cena da me lei ha dovuto cucinare la pastina nel pentolino del latte perché non riusciva a sollevare la pentola più grossa! Quindi non può in nessun modo lasciarla sola né oggi, né domani. Pensa un po'. Poi quando l'ho conosciuta ho notato che in realtà si offende quando il figlio passa troppo tempo lontano da casa. Tipo, un fine settimana è venuto a mare con me e quando le ha comunicato (davanti a me) che avrebbe passato anche un giorno del weekend dopo con me, faceva l'offesa perché l'avrebbe lasciata sola. E poi non è la donna dolce che lui mi raccontava, anzi. Ripeto, con me non si è mai comportata in modo sgarbato ma... con il figlio sì! Lo tratta molto "male" nel senso che lo rimprovera per ogni cosa e gli fa fare brutte figure. Direi che è davvero un rompi. Ma non è così nei suoi racconti, in cui viene descritta come una madre dolce e amorevole. Per non parlare del fatto che ogni volta parla della madre come se fosse lei la fidanzata. Tipo mi dice "perché domani non passi da casa, così le facciamo una sorpresa!", come se fosse compito dei figli fare "sorprese" del genere alle madri. Loro si vedono tutti i giorni, pensare alle sorprese e alle cene e ai pranzi non mi sembra normale.Non so davvero come comportarmi. Da un lato non vorrei rovinare tutto, ma questa (onni)presenza mi spaventa tanto adesso.In più so che non hanno altri familiari a cui lei potrebbe affidarsi e anche dopo il nostro matrimonio il mio attuale fidanzato sarebbe costretto a vedersi giornalmente con lei per aiutarla in tante cose quotidiane. Oltre alle telefonate che già si fanno. Non vorrei rovinare una storia che per il resto è bellissima, ma sono Spaventata e non so che fare.Vi prego di darmi un consiglio su come potrei comportarmi per favore. Grazie a tutti

2. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Posso chiederti quanti anni avete e da quanto tempo siete fidanzati?
    Ne hai mai accennato a lui di questi dubbi che hai sul suo rapporto con la madre?

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,880 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Per esperienza personale,appena senti puzza di rapporti familiari disfunzionali, scappa più lontano che puoi.
    Sono rogne irrisolvibili.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,801 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Scappa finché puoi perché non c’è rimedio.
    Poco importa che il resto vada bene, appena proverai a lamentarti della mammina vedrai come il rapporto si rovinerà in un attimo perché non accetterà critiche.
    Una persona così a lungo termine potrà avere solo una relazione con la mammina, non con un’altra donna.
    Gigetta89 and BeautySpot like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,440 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Parla con lui e vedi come reagisce ma secondo me, reagirà male,ma almeno fai una prova per vedere se ci tiene veramente a te o no.
    Ho avuto in famiglia uno che non usciva dalla parola della madre e che ha fatto soffrire molte altre persone innocenti,rischi di succederti lo stesso.
    Ma sarebbe doveroso parlargli a lui come fidanzato per vedere se già si rende conto che c'è qualche rapporto malsano e se vuole cambiare qualcosa.
    Se trovi uno che non vuole ne capire ne migliorare niente,poi vedrai che strada prendere.
    Gigetta89 and Melite like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,568 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

In che senso "le telefonate che già si fanno"?
    Abitano insieme e si fanno le telefonate?
    UN BEL PUGNO

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,440 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sii vai a sapere cosa si dicono al tel.
    Maslow likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,801 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Non è difficile immaginarlo. Dove sei? Quando torni? Io sono sola e mi sento male. Guarda caso la mamma si ammala quando arriva il fine settimana e voi dovete vedervi. Inutile anche sprecare fiato e parlarne, rischiano di farti passare anche per l’egoista che non capisce. Meglio uscirne e basta.

PS: Il fatto che la madre lo abbia cresciuto da sola non giustifica un rapporto morboso né tanto attaccamento e atteggiamenti possessivi.
    Anche io sono stata cresciuta da mia madre e conosco altre persone così e la madre li ha spinti a spiccare il volo e vivere la loro vita.
    Ci sono semplicemente madri che evidentemente sono malate e hanno una visione sballata di quello che dovrebbe essere il rapporto madre figlio.

Chiaramente anche il figlio è succube della madre e non la mette al suo posto. Puoi volere bene a tua madre ed esserle profondamente grato per averti cresciuto da sola senza per questo diventare il suo compagno di vita.
    Maslow and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di Hurrem; 25-10-2020 alle 09:57

9. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Le madri sono opprimenti coi figli maschi specie se sono sole e non hanno nessuno. Io credo che il tuo boy dovrebbe cacciare un po'le palle e crescere. Perché fa comodo mammina e a mammina fa comodo lui...tu così sarei sempre messa da parte. ..

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Vedi Oltrepo e la sua madre.
    Maslow and Berlin__ like this.