Fiducia e dubbi

Discussione iniziata da Lupetto91 il 19-02-2021 - 32 messaggi - 1984 Visite

Like Tree21Likes
  1. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Fiducia e dubbi

Buongiorno a tutti,
    penso che il titolo sia sufficientemente chiaro, ultimamente o molti dubbi, vi spiego la situazione.

è qualche mese che mi frequento con una ragazza, lei per me conta molto ed è così da diverso tempo.
    ci siamo conosciuti al liceo (io ora ho quasi 30 anni) e ho sempre avuto molto più di un debole per lei, siamo passati da amici alla situazione attuale con diversi alti e bassi.
    ora siamo insieme e oltre a questo stiamo iniziando una convivenza di fatto, lei vive sola e vicino al mio luogo di lavoro; questo fa si che almeno 4/5 giorni a settimana io stia da lei.

Inizialmente tutto è partito come la classica relazione, tanta passione e innamoramento alle stelle.
    ora le acque sono più “calme” e la relazione sta mutando.

A breve dovrò trasferirmi in Portogallo per qualche mese causa lavoro e lei verrebbe molto volentieri con me.
    so che penserete che fino a questo punto sembra la storia perfetta...MA

Qualche mese fa vengo a sapere di un suo “scopamico” (da 2 anni) nella sua compagnia e le chiedo se lui sa di noi...ebbene...lui non sa niente.
    Fin qui potrei anche passarci sopra, ma so che si sentono e lei non accenna minimamente a me e alla nostra relazione, al contrario ho la sensazione che mi nasconda a lui.
    le ho chiesto di parlargli di me, ma ho rimediato solo un gran litigio (litigio veramente tosto); lei vorrebbe parlargli di persona ma causa COVID (la scusa del mondo in questo periodo) ancora nulla.

ingiustamente (lo ammetto) ho guardato i messaggi che si scambiano e seppure esplicitamente non ci sia moto, implicitamente ho trovato cose che non mi sono piaciute, allusioni a sogni, complimenti, emoticon come rose rosse ecc.

Questa cosa mi sta creando disagio, io sono sempre stata una persona molto indipendente, mai mi sono esposto tanto in una relazione affettiva e ora che ho deciso che questa poteva essere la relazione giusta per me mi trovo questo dubbio che mi tormenta: forse lei non sta veramente investendo in noi? Non dice niente a lui perché vuole riservarsi la possibilità di tornare a frequentarlo?

Queste domande mi assalgono in diverse situazioni quotidiane.
    Per esempio non abbiamo rapporti da quasi una settimana e io avrei anche voglia, ma questo intervallo senza intimità lo vedo come un calo di interesse verso di me, sarà perché pensa a lui?
    Questo è un esempio, ma per riassumervi, ogni mia incertezza nel nostro rapporto è dovuta a questo.
    Lei dopo il litigio (quando abbiamo affrontato l’argomento) mi ha detto che non devo preoccuparmi, che i fatti e le situazioni che stiamo vivendo dimostrano il suo impegno e la dedizione verso di me; ma io non ho piena fiducia…questo è il problema.
    Perché non dirgli niente nonostante si sentano?!?!?

Il fatto che la partenza per il PT si stia avvicinando e questa cosa sia irrisolta mi desta preoccupazione e ansia, anche perché un ulteriore mio tentativo per far si che lei parli con lui non vorrei che apparisse come un ricatto: o parli con lui o non vieni in PT.
    Non voglio far passare questo messaggio.

Quindi quello su cui vi chiedo un confronto è:
    Sbaglio a pensare che lei non gli dica di me per tenersi una porta aperta?
    Ha forse ragione lei che questi miei pensieri sono riflessi di paure e mancanza di sicurezza?

Come vi ho accennato prima io sono sempre bastato a me stesso e certe volte mi chiedo” ma in che ***** mi sono cacciato?”

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Eh Lupetto... Hai dalla tua il fatto che se non si sono messi insieme fin'ora, a meno di particolari cataclismi, non lo si metteranno neppure in futuro.
    Per il resto che dirti? Il sogno di gioventù della principessa azzurra si è rivelato meno celestiale del previsto, con lei che è una di quelle che per fargliela funzionare non deve tenere pensieri e tu glieli fai avere con la tua gelosia.

Una mia ex amante aveva un gruppetto di amichetti (tra cui io) che se la trombavano in armonia; quando il più assiduo, quello che aveva più tempo a disposizione e se la ciucciava di più di tutti, ha pensato bene di metterla alle strette chiedendo l'esclusiva, è stato sfan kulato.

Ovvero, come ha già detto secoli fa il saggio zen Seteciapo Teciulo "chi ha fra le mani una trota, se stringe troppo gli sguscia via..." 🤷🏻*♂️
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Eh Lupetto... Hai dalla tua il fatto che se non si sono messi insieme fin'ora, a meno di particolari cataclismi, non lo si metteranno neppure in futuro.
    Per il resto che dirti? Il sogno di gioventù della principessa azzurra si è rivelato meno celestiale del previsto, con lei che è una di quelle che per fargliela funzionare non deve tenere pensieri e tu glieli fai avere con la tua gelosia.

Una mia ex amante aveva un gruppetto di amichetti (tra cui io) che se la trombavano in armonia; quando il più assiduo, quello che aveva più tempo a disposizione e se la ciucciava di più di tutti, ha pensato bene di metterla alle strette chiedendo l'esclusiva, è stato sfan kulato.

Ovvero, come ha già detto secoli fa il saggio zen Seteciapo Teciulo "chi ha fra le mani una trota, se stringe troppo gli sguscia via..." 🤷🏻*♂️
    ciao Soldatojoker,
    La leggerezza dovrebbe dominare le relazioni, ma su questa cosa faccio veramente fatica.
    per fortuna abbiamo il saggio zen Setecipao Teciulo a darci tali perle😂
    Soldatojoker likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,039 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Lupetto ma non ho capito se tu con questa ragazza ci sei fidanzato o meno. Lei questo scopaamico continua a frequentarlo? se non hai fiducia già dovresti lasciar perdere, segui l'istinto. Il fatto stesso che ti abbia mentito su questa persona e a lui di te non è proprio una bella cosa. Mi sa che non è una persona pronta ad impegnarsi seriamente e col viaggio in Portogallo potresti avere brutte sorprese mentre non ci sei. Ti sconsiglio di continuare se non te la senti e appunto non riesci a fidarti
    fantasticonov likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,679 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Lupetto...,
    Sembrate entrambi come quei ragazzini che in piscina nuotano attaccati al bordo per paura di annegare.
    Lei si tiene il suo amico, forse pensando che se con te dovesse andar male almeno gli rimane lui e tu ti fai troppe paranoie su questo amico e su quello che potrebbe fare una volta che tu sia partito, come se portartela con te fosse una soluzione (mica puoi tenerla a vita legata al calorifero della cucina...).

Si cresce e si smette di essere ragazzini quando ci si allontana dal bordo, anche se sai che l'acqua è alta e non tocchi.
    Si cresce quando per qualcuno che ti sta a cuore sei disposto a rischiare e a fidarti. E non ti preoccupare, non sono un paio di corna, se è questo che ti preoccupa, che ti farà sentire meno uomo anzi...

Altrimenti fai come ti consigliano,
    resta al sicuro con il tuo chupa-chupa per compagno e guarda la vita scorrere da dietro la finestra.
    Milkyway likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ciao Lupetto ma non ho capito se tu con questa ragazza ci sei fidanzato o meno. Lei questo scopaamico continua a frequentarlo? se non hai fiducia già dovresti lasciar perdere, segui l'istinto. Il fatto stesso che ti abbia mentito su questa persona e a lui di te non è proprio una bella cosa. Mi sa che non è una persona pronta ad impegnarsi seriamente e col viaggio in Portogallo potresti avere brutte sorprese mentre non ci sei. Ti sconsiglio di continuare se non te la senti e appunto non riesci a fidarti
    Ciao Minsc,
    Dormire da lei 4/5 notti è essere stra fidanzato ( come mai stato prima), si può dire che negli ultimi 3/4 mesi abbiamo semiconvissuto e vissuto bellissimi momenti...con anche però 2/3 scontri riguardo l’”amico”.
    Lei non lo frequenta, ma si sentono regolarmenti, lei non mente con me ne sono certo.
    Che mi irrita e che lei di questa semiconvivenza con lui non ne fa nemmeno cenno, si sentono per il più e il meno ma io nei mesi sono stato “nascosto” agli occhi di lui.
    Questa cosa mi fa pensare, pretendo troppo..non so. Non capisco questo suo atteggiamento, perché investe tanto sotto certi aspetti e in altri no?
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,184 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

Mmmh,
    lei vorrebbe parlargli di persona... di te e della vostra relazione?
    Ho capito bene???

8. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Lupetto...,
    Sembrate entrambi come quei ragazzini che in piscina nuotano attaccati al bordo per paura di annegare.
    Lei si tiene il suo amico, forse pensando che se con te dovesse andar male almeno gli rimane lui e tu ti fai troppe paranoie su questo amico e su quello che potrebbe fare una volta che tu sia partito, come se portartela con te fosse una soluzione (mica puoi tenerla a vita legata al calorifero della cucina...).

Si cresce e si smette di essere ragazzini quando ci si allontana dal bordo, anche se sai che l'acqua è alta e non tocchi.
    Si cresce quando per qualcuno che ti sta a cuore sei disposto a rischiare e a fidarti. E non ti preoccupare, non sono un paio di corna, se è questo che ti preoccupa, che ti farà sentire meno uomo anzi...

Altrimenti fai come ti consigliano,
    resta al sicuro con il tuo chupa-chupa per compagno e guarda la vita scorrere da dietro la finestra.

Ciao Caoscalmo,

Io non la voglio portare con me, lei vuole venire.
    Lasciare il bordo della piscina sto provando a farlo, alla vita voglio partecipare.
    Grazie mille per i consigli

9. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Si, così
    Ultima modifica di Lupetto91; 19-02-2021 alle 20:22

10. Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Mmmh,
    lei vorrebbe parlargli di persona... di te e della vostra relazione?
    Ho capito bene???
    Si, giusto