Figli adolescenti che non fanno amicizia con coetanei

Discussione iniziata da Tinabraia il 02-05-2019 - 3 messaggi - 441 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By NewHorizons
  1. Tinabraia Tinabraia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Figli adolescenti che non fanno amicizia con coetanei

Salve a tutti, sono nuova ed è un bel po' di tempo che non so come aiutare i miei figli adolescenti a procurarsi amicizie. Passano le giornate prevalentemente in casa, a parte le uscite per l'attività sportiva, e ho notato che preferiscono non esporsi a nuove situazioni. In passato hanno avuto qualche delusione e pertanto credo hanno un atteggiamento quasi di rinuncia a cercare nuove amicizie. C'è qualcuno con gli stessi problemi?

2. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 275 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Saranno mica succubi da videogames, social ecc.
    Togli questi supporti o quanto meno limitali il più possibile e vedrai che gli migliorerà la vita di sicuro.

3. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 275 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Sono dipendenti da videogames e social?
    Togli o riduci al minimo questi strumenti alienanti, sopratutto delle giovani menti in sviluppo.
    Prova ad esporli tu a nuove situazioni, almeno qualche linea guida.
    Forse meglio approcciare diverse strategie, con i millennials.
    norge likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]