Figli che dormono con i genitori

Discussione iniziata da stella.luna il 21-12-2020 - 54 messaggi - 3275 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Figli che dormono con i genitori

Cosa ne pensato dei bimbi che dormono con i genitori ? Che hanno paura del buio e non riescono a dormire da soli ?
    secondo voi è bene non forzarli oppure sarebbe meglio imporsi e costringerli a stare nel loro letto?
    erik555 likes this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,300 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Credo, Stella, che ogni bambino sia diverso e che quindi non ci sia una regola fissa che vale per tutti.
    Certo é auspicabile che ognuno coi suoi tempi diventi autonomo, autosufficiente e adulto.
    Minsc likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,794 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Bisogna anche vedere quanti anni hanno i figli: 2, 7, 11, 20, 30?
    rabe, Minsc, norge and 1 others like this.
    PENTACOSIOMEDIMNI

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,258 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso sia capitato ad ogni bambino ed è abbastanza normale purché non sia troppo spesso e non si abituino cosi, in quel caso penso che il genitore anche con una scusa dovrebbe farli dormire nel proprio letto. Sin da quand'ero piccino sarò forse un caso unico ma ho sempre preferito dormire nel mio letto, non so voi
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,258 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Monaco ma io penso al massimo 12 anni, da li in poi dubito che qualcuno voglia dormire con i genitori
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

W le mammine pancine!

cime likes this.
    Ducatista Fashionista!

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Ma come fai a conoscere "Little Britain"!!!

E mi da " this video is age-restricted etc "
    Unbelievable
    Gershwin likes this.
    Don't eat the jellow snow

8. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Forzarli no, ma abituarli un pochino alla volta a una maggiore indipendenza si, a piccoli compromessi, ad es lasciando un punto luce in camera o nel corridoio, premiando il loro coraggio eccetera. Io non ho mai avuto questo problema perché amo leggere e fra riviste e libri trovavo di che distrarmi prima di sentire sonno e quando chiudevo gli occhi era per fantasticare di viaggi spaziali e avventure. Chissà se riesci a trasmettere loro questa passione.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,404 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Non ho mai rifiutato di accogliere nel mio letto i figli impauriti o malati. Il mio secondogenito fino all'età di 8 anni veniva la notte da me perché aveva paura e mi stava proprio addosso. Poi ha smesso magicamente. Come si fa a non tranquillizzare un bambino impaurito con la propria presenza. Non me ne sono mai pentita. Quando erano malati poi era anche un'esigenza mia; mi sentivo più tranquilla sapendoli affianco a me, potendo accorgermi di un rialzo di febbre eccessivo, se sudavano, se volevano alzarsi o bere.
    stella.luna likes this.

10. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

credo sia bene non forzarli ma convincerli piano piano, passo dopo passo, magari anche promettendo piccoli premi o aiutandoli con una luce a superare le paure.
    poi ci vuole un pò di fortuna, il mio primogenito è stato bravissimo, a 4 anni andavo un pò con lui nel lettino si addormentava e dormiva da solo, il secondo invece, nonostante la compagnia del primo, ha iniziato da poco (ha 6 anni) ad andare da solo con suo fratello e credo fosse stato solo sarebbe stata decisamente più lunga.
    stella.luna likes this.