Figli in eta avanzata cosa ne pensate? - Pagina 12

Discussione iniziata da oltrepo il 15-05-2018 - 116 messaggi - 17634 Visite

Like Tree156Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Vivo in Francia.
    Azzy likes this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,786 Membro dal Dec 2017 #112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    La-psicolabile,
    fermo restando che è vero che ognuno fa ciò che crede ... mi piacerebbe far riflettere sul fatto che usain bolt ha smesso di gareggiare a 31 anni e va detto che non era una schiappa a 31 anni ... per cui sarebbe più onesto dire che a 40 anni molte persone credono di avere l'energia di un 20enne ... non che hanno l'energia di un 20enne ... se no ci sarebberero migliaia di atleti 40enni che battono atleti 20enni ...
    Per fare un figlio non bisogna mica essere atleti e a 40 anni una persona in salute non è certo vecchia . Non dimentichiamoci anche il fattore testa ,,, un genitore dovrebbe avere un pò di sale in zucca ed è più facile che andando avanti con l'età si trovi maturità e saggezza . Non ultimo il fattore economico . Di questi tempi è difficile a 25 anni trovare il posto fisso ... quindi come vedi ogni medaglia ha il suo rovescio
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche che un ventenne ha più energia non è detto che ha la pazienza e la testa per crescere un figlio, infatti di ventenni che tradiscono dopo aver figliato o che vogliono separarsi se sposati/conviventi c'è ne sono, persone che vogliono fuggire dalle responsabilità perché non erano pronti. Alla fine non c'è età, solo l'essere pronti . Grazie all'adozione non c'è neanche più il famoso ticchettio biologico e ad ogni età è possibile essere padre o madre. Alla fine il genitore è chi cresce il figlio non chi dona il suo seme
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Feb 2012 #114

Predefinito

È tutto relativo. Sono stata figlia di genitori sopra la media 45 anni circa e il loro livello di maturità ha lasciato a desiderare, è rimasto uguale a quello di quando vari anni prima hanno fatto la prima figlia. I miei vicini di casa anche loro genitori sopra la media hanno educato benissimo i loro figli e, da vicina di casa, lo posso assicurare, le ho sentiti negli anni le discussioni. Ci poi invece ventenni molto maturi che sono dei bravi genitori. Si dovrebbe discutere invece sul fatto che fare il genitore è un lavoro che nessuno è obbligato a fare se non se la sente.

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,628 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Sarò cinica ma per quanto uno possa essere giovanile e vitale comunque ha meno energie secondo me, anche mentali, non solo fisiche. Quindi anche io ci vedo un certo egoismo, sì. Certo che se è capitato naturalmente, capisco pure perché non si voglia rinunciare.
    Beh ovvio, no alla fecondazione assistita sopra una certa età. Dovrebbe essere vietato per legge. Se vuoi diventare genitore adotta un neonato, dovrebbero rendere più facili le pratiche per l'adozione. Perché se ti ritengono adatto psicologicamente e per altri punti di vista per una fecondazione assistita, dovresti esserlo anche per un'adozione di un neonato.
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

In realtà la legge prevede un gap per l’età del figlio adottando, non si può adottare un neonato oltre una certa età, adesso non ricordo più esattamente ma senza dubbio c’è e poi diciamocelo i genitori vecchi offriranno genitorialità per un tempo limitato …
    Senza si, ma, perché, forse, si potrebbe … ecc