... i figli, una scusa?

Discussione iniziata da basilico il 25-09-2020 - 182 messaggi - 10493 Visite

Like Tree232Likes
  1. basilico basilico è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito ... i figli, una scusa?

Ciao!
    Dopo qualche sera e parecchie notti passate a fare incetta di racconti e consigli in questo forum, mi sono decisa di scrivere e chiedervi un parere che so, per certo, sarà sincero.
    Cerco di non annoiarvi ed esser sintetica, che impresa!
    Tratti comuni alle vostre esperienze: io innamorata, lui abbastanza più grande e tanta, tanta, sofferenza.
    Di un po' fuori dagli schemi c'è che io sono sola: ero impegnata quando, per lavoro, ci siamo conosciuti e ho avuto subito la sensazione fossimo 2 calamite. Poi, non appena ha saputo (da altri) che avevo chiuso con l'uomo con cui stavo (per altri motivi), ha iniziato a cercarmi.. settimane a sentirci e io che non volevo ci vedessimo, prevedendo già che forse poi non sarei riuscita a controllarmi e sapendo che non era libero. E non sbagliavo. Purtroppo. Sono stati quasi 4 anni meravigliosi: se da un lato non mi ha mai promesso avrebbe lasciato la moglie e saremmo stati assieme (non ne abbiamo mai parlato, io non l'ho mai chiesto) dall'altro ci siamo sempre comportati da fidanzati più che da amanti (ci vedevamo e sentivamo continuamente, lavoro permettendo). E' cambiato lui, dall'inizio che mi allontanava di continuo (dal " ti meriti di meglio ", al " sei troppo giovane ", al " ti stancherai di me ") agli ultimi mesi in cui io, pur insicura a livelli da competizione, sentivo mi volesse. Sono cambiata io, dopo 25 anni a mettere il mio lavoro prima di tutto e tutti, a pensare che, senza alcun dubbio, rinuncerei a tutto pur di stare con lui. E' chiaro che durante i 4 anni ci pensavo al momento in cui sarebbe esplosa la bomba e lui sarebbe stato messo di fronte a un bivio dalla moglie, ci pensavo ma i giorni sono volati via e mi vivevo i momenti. Quel momento è arrivato un mese fa. Non un vero e proprio bivio nel senso che lei non l'ha cacciato né lasciato, lui ha negato di vedermi per qualcosa che non sia lavoro. Mi ha chiesto di portare pazienza finché le acque non si calmino. E per la prima volta abbiamo affrontato il domani. Sono asina lo so, avrei dovuto metterlo alle strette molto prima e andarmene. Fatto sta che il motivo per cui non lascerebbe casa non è la moglie (che a detta sua non ha mai amato e ha tradito con diverse donne, sempre avventure, prima di me - lui dice e ne ho avuto diverse conferme - lui dalle altre è sempre scappato non appena la moglie sollevava dei dubbi) bensì i figli. Grandi, fuori casa, ma lavorano assieme a lui. La sua paura è che loro gli voltino le spalle, o lo caccino dall'azienda di famiglia o se ne vadano loro.
    Siate sinceri e spietati con me.. è una scusa, vero? Parlo io che prima di conoscerlo ho sempre messo la mia azienda al primo posto, ma lui mi ha stravolto la vita e le priorità.. Non è una storia di sesso, né di interesse.. soltanto voglia di passare del tempo con una persona, di sentirne la mancanza, di volerlo vivere e di migliorarci assieme.. ma con la consapevolezza che lui, magari non volendolo, è riuscito a farmi capire quanto conti l'amore.. e io, con lui, ho fallito.
    Grazie a chi, fino a qua, mi ha letta.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,563 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ciao benvenuta basilico,mi piace il tuo nome penso al basilico profumato😊.
    Puoi dirci che età che avete tutti e 2?
    E i suoi figli? vorrei risponderti più personnalizzato possibile😊.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Non hai fallito, gli hai solo fatto un immenso favore a rimanere tranquilla nel tuo, lo hai fatto vivere in una bolla. Che è scoppiata.
    Lui che ti chiede di stattene bona finché le acque non si calmano...: non ha rispetto di te, del tuo amore, di voi. Anche tu da top manager rotoli a terra e ti stendi come uno zerbino di fronte a un uomo che, fino a prova contraria pensa solo a se stesso. A nessuno viene puntata una pistola alla testa per sposarsi una strega racchia, trombarci e farci dei figli. Se dice che non ha mai amato sua moglie è pure uno *******. Non ha avuto alcun rispetto della famiglia e tanto meno dei figli, tutte le volte che l'ha tradita per le avventure, allora questi figli saranno stato bambini. Che non tiri in ballo le "creature". Lui s'è fatto vecchio, le gallinelle non se lo filavano più, saranno state anche più costose. Tu appunto non chiedevi nulla, ed eri compda per lui, "fissa".
    Ora si conferma né più né meno quello che è: un caz*** che pensa solo al meglio-più comodo-meno incasinato per sé.
    Non hai fallito, ti sei messa insieme a un miserabile, fino a prova contraria. Stattebbona e vedi se, mi auguro, vorrà trasformarsi in in grande re.....
    Welcome Home

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,692 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

@Azzy: 92 minuti di applausi!
    bigcrazy, flair and fantasticonov like this.

5. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 830 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

Non sta male dove sta, dietro alla facciata che ha costruito.
    Non so se l'amore sia davvero la cosa più importante per tutti. Per alcune persone, sono più importanti lo status sociale, il rispetto dei figli, la casa, la tranquillità della moglie.
    Se vuoi qualcuno che considera l'amore per te la cosa più importante, credo che lui non sia la persona giusta per te.
    Devo valutare se puoi stare ancora bene con lui ora che sei conscia di questi suoi limiti.
    Lorylara75, Luthor and Rosadispine like this.

6. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

E' una scusa, si

7. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 525 Membro dal Oct 2018 #7

Predefinito

Per quanto mi riguarda tu ti stai facendo la domanda sbagliata. Il giocattolo si è rotto, la storia per come la conosci è finita.
    La domanda da farti è "merito una relazione a metà, dove io sarò sempre l'altra?"
    rob221, bigcrazy and fantasticonov like this.

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline PrincipianteMessaggi 183 Membro dal Mar 2019 #8

Predefinito

La moglie vince sempre.
    Luthor and Hannibal__Lecter like this.

9. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2014 #9

Predefinito

Basilico, leggo un thread molto posato. Tu, dentro di te, sai già qual è la verità, ma giustamente vuoi un'opinione esterna.

Ebbene, l'intervento di Azzy potrà sembrarti eccessivamente duro, ma nella sostanza è corretto al 100%.

Cos'è lui?
    Un poveraccio che ha usato una persona per ben quattro anni e che si permette di dire "aspetta che le acque si calmino". Con questo modo di ragionare mostra un'egoismo senza limiti e zero rispetto per te.

Cara mia, da quanto scrivi tu in questa storia ci hai messo il cuore, lui no. I figli son grandi, se ti volesse fidati che non esisterebbero scuse.

Un proverbio dice:
    Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.
    girasole18, basilico and Hurrem like this.

10. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

Basilico.. sinceramente credo che per quest’uomo sia piu importante la facciata.. tutte le cose che ti ha elencato (figli,azienda di famiglia) sono solo degli alibi che lui si crea pur di non prendere, ahimè, la strada piu dura, cioè lasciare sua moglie per poter stare con te. Vuoi mettere il piede in due scarpe con la sofferenza di una separazione? Molto piu comoda la prima scelta. Mi dispiace cara ma devi riuscire a chiudere! Questo è l’unico consiglio che mi sento di darti. Scappa!