... i figli, una scusa? - Pagina 15

Discussione iniziata da basilico il 25-09-2020 - 182 messaggi - 10503 Visite

Like Tree232Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,521 Membro dal Jan 2020 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    "Una mamma che dopo 3 gocce 3 di pioggia scappa via a cambiare il bambino"
    è malata...punto...
    Io da piccola appena prendevo due gocce d’acqua riuscivo a prendermi la tonsillite: era una cosa normalissima. I miei figli facevano una settimana di asilo nido e due a casa con la bronchite o tonsillite. Prima di giudicare, accertatevi che non abbiano bambini sempre malati perché io volevo tirarli su “spartani” ma purtroppo non mi è stato possibile fino a dopo i quattro anni perché erano erano proprio incredibilmente fragilissimi.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,521 Membro dal Jan 2020 #142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Questo punto è sempre stato illuminante per me, in condizioni di lucidità 😀Una mamma che dopo 3 gocce 3 di pioggia scappa via a cambiare il bambino, come potrebbe mai comportarsi al minimo accenno di disagio mostrato da questo in una condizione di vita con me?Stessa scena...in pochi minuti scappa dal compagno, lasciando me come un idiota. Ed io per trovarmi in quella condizione avrei anche stravolto tutta la mia vita
    In quelle condizioni, sai bene che non avrebbe funzionato né per lei né per te!

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #143

Predefinito

...Però nel suo caso è presente questa sorta di ansia permanente nei confronti del bambino. Un volerlo non solo preservare, ma anche soddisfare nel minimo capriccio. ...
    Se io dovessi consigliare oggi un percorso di studio-lavoro ad un giovane, gli direi senz'altro di fare lo psicologo dell'età evolutiva. Oggi e nel futuro di lungo termine ci sarà lavoro a palate.
    Azzy likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,838 Membro dal Aug 2016 #144

Predefinito

Io vedo in mio figlio ventenne un ragazzo maturo, che sicuramente soffrirebbe per un'eventuale separazione dei suoi genitori, e sicuramente starebbe molto vicino a suo padre che percepisce come figura più debole. Ma ora sta lavorando per costruire il suo futuro, non rimarrà attaccato alle nostre gonne e spero per lui, in una città più vivace e con più opportunità. Quindi se ne farebbe certamente una ragione. Molto più difficile invece sarebbe accettare un altro uomo di fianco a me.

5. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #145

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Quindi se ne farebbe certamente una ragione. Molto più difficile invece sarebbe accettare un altro uomo di fianco a me.
    Non ho dubbi a riguardo. Accettare un'altra persona sia accanto la madre che al padre non deve essere semplice.
    Per cui? Voi genitori cosa fareste in caso di separazione?
    Rimarreste da soli per non turbare i figli?

6. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jun 2012 #146

Predefinito

[
    Domanda da un milione di dollari... Io mi sono ritrovata in una situazione simile... Ciòe quando I bimbi avevano circa 2 anni e poi più in là... Io non avevo un'altra persona ma due mediatori familiari su due vedendo la situazione col mio compagno mi consigliarono di separarmi... Perché ero ancora in tempo per rifarmi una vita.... Io non ho voluto rompere la famiglia per il bene dei bambini... Poi mi sono ritrovata in situazioni durissime...sorvolo sui dettagli...e tante volte ho pensato ma perché non gli ho dato retta.. Col senno di poi credo che sia meno traumatico per un bambino piccolo... Poi non so... Bisognerebbe sentire altri pareri

QUOTE=Luthor;4302114]Non ho dubbi a riguardo. Accettare un'altra persona sia accanto la madre che al padre non deve essere semplice.
    Per cui? Voi genitori cosa fareste in caso di separazione?
    Rimarreste da soli per non turbare i figli?[/QUOTE]

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #147

Predefinito

@ipazia

Ti sei pentita di non esserti separata?
    Hai sentito il bisogno di frequentare altre persone?
    Sicura di non averlo lasciato per non rompere la famiglia?

Sono un disco rotto, abbiate pazienza 😀
    ipazia73 likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... qualche anno fa mia moglie aveva un'alunna con i genitori divorziati che si erano riaccompagnati con nuovi partners ... sia il padre che la madre ebbero altri figli ... il problema evidente era che questa allora bambina si ritrovò senza famiglia e spesso stava dai nonni ... perché il padre aveva una nuova moglie e due figli con lei e considerava come sua famiglia la nuova famiglia e così anche la madre ... questa ex alunna di mia moglie ... saltando da una famiglia all'altra si ritovò che non faceva parte di nessuna delle due e manifestava evidentissimi problemi ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Questo punto è sempre stato illuminante per me, in condizioni di lucidità 😀Una mamma che dopo 3 gocce 3 di pioggia scappa via a cambiare il bambino, come potrebbe mai comportarsi al minimo accenno di disagio mostrato da questo in una condizione di vita con me?Stessa scena...in pochi minuti scappa dal compagno, lasciando me come un idiota. Ed io per trovarmi in quella condizione avrei anche stravolto tutta la mia vita
    ... è quello che ti dicevo prendendoti per i fondelli ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

10. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jun 2012 #150

Predefinito

Qualsiasi cosa io ti risponda sarà sempre la mia esperienza, non paragonabile a quella della tua ex...
    Te lo dico sinceramente così eviti di rimuginarci su...

QUOTE=Luthor;4302140]@ipazia

Ti sei pentita di non esserti separata?
    Hai sentito il bisogno di frequentare altre persone?
    Sicura di non averlo lasciato per non rompere la famiglia?

Sono un disco rotto, abbiate pazienza 😀[/QUOTE]
    fausto62 likes this.