... i figli, una scusa? - Pagina 16

Discussione iniziata da basilico il 25-09-2020 - 182 messaggi - 10496 Visite

Like Tree232Likes
  1. pardonmyfrench74 pardonmyfrench74 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal May 2020 #151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi a riguardo. Accettare un'altra persona sia accanto la madre che al padre non deve essere semplice.
    Per cui? Voi genitori cosa fareste in caso di separazione?
    Rimarreste da soli per non turbare i figli?
    No ma dai, lei sta parlando di un cristiano di 20 anni!!
    Ma tu ti ricordi a 20 anni a cosa pensavi? Ma figurati che te ne frega di quello che fanno i tuoi.
    Al massimo la cosa ti sprona ad andartene di casa .. ma se il nuovo compagno non vive con la madre, chissene.
    Ascolta.
    I bambini non sono bambole di pezza. L'educazione si dà attraverso l'esempio e l'apertura dei sentimenti e delle emozioni. Se a un bambino si spiegano le cose, tutte, anche quelle più scomode, gliele si ripetono mille volte, se si rimane presenti e pieni di amore nei suoi confronti.. un bambino si abitua a tutto.
    No, non rimarrei da sola per non turbare i miei figli, se fossi davvero innamorata.
    Nessuno dei mille esempi di coppie separate che ho davanti agli occhi, ha evitato di rimettersi assieme a qualcuno solo per i figli.

2. pardonmyfrench74 pardonmyfrench74 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal May 2020 #152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... qualche anno fa mia moglie aveva un'alunna con i genitori divorziati che si erano riaccompagnati con nuovi partners ... sia il padre che la madre ebbero altri figli ... il problema evidente era che questa allora bambina si ritrovò senza famiglia e spesso stava dai nonni ... perché il padre aveva una nuova moglie e due figli con lei e considerava come sua famiglia la nuova famiglia e così anche la madre ... questa ex alunna di mia moglie ... saltando da una famiglia all'altra si ritovò che non faceva parte di nessuna delle due e manifestava evidentissimi problemi ...
    Beh sì è chiaramente ritrovata con due genitori p1rla.
    Ma sai quanti ce ne sono pure che non si separano!

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,173 Membro dal Feb 2015 #153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi a riguardo. Accettare un'altra persona sia accanto la madre che al padre non deve essere semplice.
    Per cui? Voi genitori cosa fareste in caso di separazione?
    Rimarreste da soli per non turbare i figli?
    No assolutamente, magari non andrei subito a vivere insieme con la nuova persona, vivrei come una fidanzata, ognuno a casa sua ma con la libertà che un amore clandestino non può darti e vorrei comunque uscire a cena col mio ex marito e i miei figli se lui lo volesse.
    Luthor, rob221, Lorylara75 and 1 others like this.

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #154

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    No assolutamente, magari non andrei subito a vivere insieme con la nuova persona, vivrei come una fidanzata, ognuno a casa sua ma con la libertà che un amore clandestino non può darti e vorrei comunque uscire a cena col mio ex marito e i miei figli se lui lo volesse.
    Si, farei lo stesso.
    Per un po' ognuno a casa propria (anche per capire con l'ex amante ora fidanzato come va) poi si vede.
    Infine attrezzarsi mentalmente...perché l'ex coniuge sarà una presenza costante.

5. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 561 Membro dal Jun 2012 #155

Predefinito

Una mia cara amica si è messa con un uomo con una separazione difficile alle spalle e una figlia... Hanno avuto diverse difficoltà ma ora hanno raggiunto un buon equilibrio. Lei è stata bravissima e ha costruito un rapporto bellissimo con la figlia di lui.. Ora hanno una bellissima bambina di 3 anni che adora la sorella più grande. Certo, alcune difficoltà ci sono, ma in ogni caso la situazione ideale non c'è mai, nemmeno nelle famiglie tradizionali, però sono un bello spettacolo da vedere

QUOTE=Luthor;4302303]Si, farei lo stesso.
    Per un po' ognuno a casa propria (anche per capire con l'ex amante ora fidanzato come va) poi si vede.
    Infine attrezzarsi mentalmente...perché l'ex coniuge sarà una presenza costante.[/QUOTE]
    Luthor and rob221 like this.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,971 Membro dal Mar 2017 #156

Predefinito

@ipazia quando i figli sono piccoli crediamo che sia più difficile per loro invece è esattamente il contrario. più un figlio vive con mamma e papà insieme più vive male la separazione.
    esiste modo e modo di gestire i figli da separati come esiste modo e modo di gestire una relazione post separazione, secondo me il modo per far accettare la cosa serenamente da tutti si può trovare.
    trovo assurdo andare a convivere subito con un'altra persona anche perchè...ci si toglie il bello della frequentazione spensierata al di fuori delle mura domestiche. io farei questo.

7. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 2,835 Membro dal Dec 2016 #157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    trovo assurdo andare a convivere subito con un'altra persona anche perchè...ci si toglie il bello della frequentazione spensierata al di fuori delle mura domestiche. io farei questo.
    Della serie: il miglior modo per farsi passare le farfalle nei confronti di un uomo è.... sposarselo!
    rabe, rob221 and Theodosia like this.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Ci sono genitori particolarmente ansiosi. Il mio amante è pure ipocondriaco. Ma la questione principale è che lui ha perso la madre da bambino, questo lo condiziona in tutto.
    Che bella fritatta,ho pietà per le sue figlie se è cosi super protettivo,non aiuta per niente tenerle sotto una bolla di cristallo,il mondo fuori è molto crudele e poi non sapranno adattarsi.
    I bambini devono imparare da piccoli l'independenza e saper diffendersi da soli,anche sbagliare ed imparare dagli sbagli.
    Luthor likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,830 Membro dal Aug 2016 #159

Predefinito

[29/9 08:09] lui: Sono andato a letto e l'ho lasciata li con la sua versione

[29/9 08:10] lui Mi sono fatto il letto perche ancora aenza lenzuola
    [29/9 08:10] lui Poi mi ha svegliato e ha dormito altrove
    [29/9 08:10] lui Stamattina erano sveglie ore 6
    [29/9 08:11] lui Tensione alle stelle ma me ne fotto
    [29/9 08:11] lui Faccio i caxx miei
    [29/9 08:11] io Non può pensare di andare avanti cosi per 5 anni
    [29/9 08:11] io Ma le ragazze soffrono
    [29/9 08:11] lui Si adatteranno
    [29/9 08:11] lui Poi prenderanno loro strada

Bel quadretto familiare 😕😣

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,697 Membro dal Mar 2020 #160