... i figli, una scusa? - Pagina 2

Discussione iniziata da basilico il 25-09-2020 - 182 messaggi - 10551 Visite

Like Tree232Likes
  1. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 2,889 Membro dal Dec 2016 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    da quanto scrivi tu in questa storia ci hai messo il cuore, lui no.
    Ognuno ci mette quel che gli interessa metterci.
    fantasticonov likes this.

2. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciao Basilico anche a me piace molto il tuo nick, per quanto riguarda la tua storia Azzy ha detto tutto, penso che tu debba ricominciare da te prenderti cura di te, imparare ad amarti e staccarti da questa storia. Penso che tu come tutti meriti di meglio, una storia alla luce del sole un uomo che ti sappia apprezzare condividere i tuoi valori ed amarti nella tua libertà.
    Un abbraccio.
    fantasticonov likes this.

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Mar 2019 #13

Predefinito

Il ragionamento di Azzy è quasi perfetto al 100%: quasi perché non credo proprio che la moglie sia una "strega racchia"...suvvia, non lo sono mai. Sono i mariti bugiardi che le dipingono così.
    Basilico, appari davvero lucida e consapevole.
    Ti auguro di trovare la forza di allontanarti da quest'omuncolo piccolo piccolo, che - fa male sentirselo dire ma in realtà già ci sei arrivata da sola - ti ha usata soltanto per sesso e per il suo piacere personale. Ha usato te, come le altre prima di te.
    Là fuori ci sono un sacco di persone interessanti da conoscere, tante esperienze da vivere: liberati da questo legame "tossico" e spicca il volo!
    Hannibal__Lecter likes this.

4. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Lui è stato "onesto" nel corso di questi anni, ora perché mai dovrebbe usare i suoi figli come scusa?
    Non ha senso.

5. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è online JuniorMessaggi 1,049 Membro dal Sep 2018 #15

Predefinito

Ovviamente sì. Sono una scusa. Alla quale sicuramente crede. Fatto sta che ai figli non è necessario raccontare le motivazioni di una eventuale separazione. Così come alla moglie. Ma è più comodo non cambiare nulla. Come la maggior parte degli infedeli 🙂

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #16

Predefinito

Io pur di stare con la mia ex amante avrei valutato cambiamenti radicali nella mia vita (valutato...non significa che li avrei fatti al 100%, ma che avrei valutato seriamente)
    Cambiare città, lavoro, abbandonare passioni, vivere con figli non miei...

Lui no. Se venisse cacciato dall'azienda potrebbe provare altre strade...
    I figli sono grandi...

In definitiva credo tu non sia la priorità per lui.
    Ma temo siano pochi gli amanti ad essere prioritari, sei in buona compagnia.

E lo so, non sono proprio nel momento ottimista 😀
    Rosadispine and basilico like this.

7. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 865 Membro dal Jun 2020 #17

Predefinito

In queste storie nessuno usa nessuno, tutti sanno che di là c'è un matrimonio. Poi va beh, a me non piace che si menta svilendo il coniuge, ma è una questione di buon gusto. Però, di fatto, fino a che gli interessi e le aspettative coincidono si sta bene, quando divergono si sta male e bisogna trovare la forza di tagliare.
    Rosadispine and SofiaPaglia72 like this.

8. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2016 #18

Predefinito

Ciao, non ho letto i precedenti messaggi perciò scrivo di getto. Secondo me, sì, è una scusa. Sono venuta a conoscenza di diverse storie in cui il lui di turno ha lasciato i figli (anche piccoli) per stare con un'altra donna. I motivi per cui un uomo lascia la famiglia sono l'infatuazione/forte innamoramento per l'altra, il rapporto deteriorato o tiepido con la compagna/moglie, oppure (non è da escludere in certi casi) l'aver ingravidato l'amante. Escludendo l'ultimo caso, io credo che nel tuo caso il sentimento che nutre per te non sia così forte da staccare il cordone ombelicale con i suoi figli. Il fatto poi che tu gli non abbia mai fatto pressione, lo ha rassicurato ulteriormente, cosicché se magari all'inizio si avrebbe potuto prendere in considerazione l'idea di un futuro assieme, ora questa situazione, scusami il termine, si è incancrenita. Lui probabilmente vive bene, forse a te questa situazione comincia a stare stretta... Io credo che lui continuerebbe a permanere nello status Quo all'infinito, sta a te fare una scelta in una qualche direzione...

9. basilico basilico è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Sep 2020 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ciao benvenuta basilico,mi piace il tuo nome penso al basilico profumato😊.
    Puoi dirci che età che avete tutti e 2?
    E i suoi figli? vorrei risponderti più personnalizzato possibile😊.
    Eccomi..
    io 44.. lui 57
    i figli grandi dai, sulla trentina o poco meno
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 675 Membro dal Sep 2015 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basilico Visualizza Messaggio
    Eccomi..
    io 44.. lui 57
    i figli grandi dai, sulla trentina o poco meno
    Quindi nemmeno la scusa dei figli piccoli che hanno bisogno della famiglia unita...

Solo il timore (vero o no) di essere estromesso dall'azienda.

Ti direi di farti una domanda e darti una risposta, ma so che il tuo stato d'animo non vede l'ovvio. Come per me