Il film che secondo voi ha la migliore colonna sonora

Discussione iniziata da Antasia il 22-10-2020 - 32 messaggi - 1262 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Il film che secondo voi ha la migliore colonna sonora

Tra i vostri film preferiti (potete menzionare anche delle serie tv se volete) ce ne è uno che ritenete abbia la migliore colonna sonora?

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,246 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Ce ne sono tantissimi ...
    Ne cito solo due:
    Flashdance, il primo film che sono andata a vedere con le mie amiche in seconda media.
    Forrest Gump, il mio film preferito. Ho sia il dvd del film che il cd della colonna sonora.
    trale likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,099 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

C'era una volta in America

Sia per quanto riguarda le musiche originale e quelle non: amapola, Yesterday, Summertime e night and day solo per citarne alcune
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

@soldato
    ottima scelta, soldato
    Hannibal__Lecter likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

@flair
    Ho visto più volte Forrest Gump, ma non mi ha mai appassionato più di tanto. Ho apprezzato Tom Hanks in altri film

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,236 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

C'era una volta in America anche per me.
    Aggiungo 2001 Odissea nello spazio
    Flashdance
    Fantasia (vecchissimo cartone della Disney)
    Antasia and Hannibal__Lecter like this.

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,440 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per me che adoro la storia e l'arte nonché la mitologia,il miglior film in assoluto è Il Gladiatore e la sua colonna sonora è degna di un gladiatore,ogni volta che l'ascolto la mia anima si trova ai campi elisei,non posso descrivere in parole l'emozione che sento,è qualcosa di troppo grande..
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,370 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Devo ripetermi: "Il fantasma del palcoscenico" di De Palma.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 912 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

@francesco983
    non ho mai visto quel cartone della Disney, anche se visivamente ce l'ho presente

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,444 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Soldato mi ha rubato il titolo dalla tastiera... Anche per me la più bella colonna sonora è quella di "C'era una volta in America".
    In generale, però, tutte le colonne sonore di Ennio Morticone sono dei capolavori assoluti ("Mission", "Nuovo Cinema Paradiso", "C'era una volta il West", "Giù la Testa"...).
    Escludendo i capolavori di Morricone, oltre al già citato "2001 Odissea nello Spazio", aggiungerei "Philadelphia", splendido film e splendida colonna sonora, in particolare il pezzo del "Boss" e "Il Postino", l'ultimo film del povero Troisi.
    Antasia and ventodestate88 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"