Il film che secondo voi ha la migliore colonna sonora - Pagina 2

Discussione iniziata da Antasia il 22-10-2020 - 32 messaggi - 1525 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #11

Predefinito

@hannibal
    Bel like per nuovo cinema paradiso
    Hannibal__Lecter likes this.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

2. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tantissimi ...
    Ne cito solo due:
    Flashdance, il primo film che sono andata a vedere con le mie amiche in seconda media.
    Forrest Gump, il mio film preferito. Ho sia il dvd del film che il cd della colonna sonora.
    Ho fatto la stessa cosa io, il primo film che sono andata a vedere con le mie amiche, io ero in prima media.
    Antasia likes this.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,010 Membro dal Apr 2020 #13

Predefinito

Forrest Gump
    Pearl Harbour
    Il gladiatore
    C’era una volta il west

4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

Non riesco a dare una risposta perché anche io ne ho moltissimi che mi piacciono. Cito le colonne sonore che mi sono scaricata e ascoltata:
    Amélie,
    C'era una volta il west,
    Il paziente inglese
    Schindler list
    Mahogany

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #15

Predefinito

@trale
    anche a me è piaciuta molto quella del film Amélie.
    Schindler List è un film che merita molto, lo trovo uno dei migliori fatti sul tema.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,468 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

@ Antasia: mi viene in mente Top Gun con Tom Cruise, di Tony Scott. Al di là della colonna sonora, assolutamente coinvolgente, è un film di guerra fatto senza effetti speciali, con veri caccia e una vera portaerei della U.S. Navy. Cito da wikipedia "La Marina mise a disposizione diversi F-14 della squadriglia VF-51 Screaming Eagles. La Paramount Pictures pagò 7800 $ all'ora per carburante e altri costi operativi ogni qual volta gli aerei venivano portati al di fuori delle loro normali mansioni operative". Attenzione: 7.800 $ di più di 30 anni fa...
    Antasia likes this.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,930 Membro dal Nov 2019 #17

Predefinito

Vabbè raga, solo per estimatori...
    Colonna sonora di Trainspotting, film che inizia già col botto con Lust for life di Iggy Pop...
    trale, Antasia and rob221 like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,660 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Vabbè raga, solo per estimatori...
    Allora, se andiamo alle chicche per estimatori, sparo anche io qualche pezzo da 90:
    1) Round Midnight, musiche di Herbie Hancock, ispirato alla vita di Bud Powell e interpretato da Dexter Gordon (scusate se è poco);
    2) Picnic at Hanging Rock, col magico flauto di Pan di Gheorghe Zamfir;
    3) Anonimo Veneziano, con l'Adagio dal Concerto in Re Minore per Oboe e Orchestra di Alessandro Marcello (erroneamente attribuito al più famoso fratello Benedetto nel film) diretto da Giorgio Gaslini, per me uno dei momenti musicali più belli della storia del cinema.
    CarterMcCoy, Antasia and rob221 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,406 Membro dal Mar 2016 #19

Predefinito

Il Tempo delle Mele 1 e 2, e Notting Hill.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,570 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Borat 2 e non aggiungo altro ... anzi no, aggiungo solo che la figlia è una colonna sonora senza confronti ... e tenete presente che è vietato ai bambini di meno di 3 anni ...
    ... another perspective ...