In fin dei conti è meglio non fare nulla? - Pagina 68

Discussione iniziata da Gnunez il 10-04-2021 - 707 messaggi - 46149 Visite

Like Tree327Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #671

Predefinito

Se è un'amica e fai tutti quei giri di parole, gia le fai capire che ci vuoi provare ma non sai come fare.

Io le amiche le invito a cena con: andiamo a cena in quel posto la domani?

Se il rapporto di amicizia è chiaro, non c'è bisogno di dire altro.

Aggiungo: se il tuo scopo è fare finta di invitarla a cena come amica e poi provarci, è la cosa peggiore che tu possa fare. Quando inviti una donna devi essere chiaro su cosa vuoi.

Ultima modifica di Stormrider; 14-09-2021 alle 22:07

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #672

Predefinito

Beh anche io ho degli "amici di cena" a cui dico "andiamo?" E stop. Il problema sono quelle conoscenze borderline. In 4 decenni di onorata carriera caro @stormrider ti assicuro che in tanti hanno pensato che ci stessi provando. La cosa era sgradevole sia nel rifiuto perché perché sia nella delusione di non starci poi a un goffo approccio. Una cena sicuramente non garantisce un dopo cena ( anche nel mondo della prostituzione manifesta o celata, una cena è comunque poca roba per un DOPO in cambio) e la mia impressione è ora che sia meglio essere chiari prima e coerenti dopo nel comportamento.
    Detto questo, rinnovo la mia stima a chi esce per il piacere della compagnia e scambio di teste, in un mondo in cui se non c'è un ritorno nessuno fa più nulla.
    Welcome Home

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #673

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Detto questo, rinnovo la mia stima a chi esce per il piacere della compagnia e scambio di teste, in un mondo in cui se non c'è un ritorno nessuno fa più nulla.
    Appunto per questo bisogna essere chiari. Non ho detto di uscire a cena solo se una te la da. Ma di essere chiari e diretti. Se uno inizia a mettere 200 giustificazionis ul perché ti sta invitando a cena, non è il caso. E se si tratta di un'amica, basta dire "andiamo a cena domani?", non serve specificare che non ci vuoi provare.

A me sembra che l'utente abbia chiesto come invitare una a cena una con qualche scusa per poi cambiare le carte in tavola e provarci a fine serata, perché altrimenti non proverebbe alcun imbarazzo ne si farebbe problemi. Per questo mi è sembrato utile di dire all'utente di non comportarsi come probabilmente avrebbe povato a comportarsi.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #674

Predefinito

Beh speriamo che trovi la formula giusta e soprattutto che l'amica accetti!
    E, tra parentesi, CHE INVIDIA!!
    Welcome Home

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,974 Membro dal Mar 2017 #675

Predefinito

Non avete capito. L'imbarazzo è doverle pagare la cena che ammonterà più o meno 150 200 euro. Non so come offrirle la cena senza farglielo pesare diciamo.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,974 Membro dal Mar 2017 #676

Predefinito

Comunque non ha accettato perché non voleva farsi offrire la cena.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #677

Predefinito

@Gnunez

Nella prossima vita ti proporrò una cena in un posto che vale veramente la pena (con tanto di rima) e faremo alla romana.
    Welcome Home

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,348 Membro dal Jun 2020 #678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Comunque non ha accettato perché non voleva farsi offrire la cena.
    No, ma seriamente? Io davvero non capisco, possibile che le persone non abbiano più neppure la capacità di accettare un regalo con grazia? I rapporti umani sono proprio diventati terribili.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #679

Predefinito

Perché è ovvio che il modo in cui si è posto è "ti offro la cena sperando che tu mi offra qualcos'altro". Esattamente come avevo detto all'inizio. Se la tipa in questione non è interessata e non è una ragazza che si approfitta, è ovvio che rifiuta.

Un'amica non rifiuta un invito a cena.
    Ultima modifica di Stormrider; 29-09-2021 alle 12:17

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,348 Membro dal Jun 2020 #680

Predefinito

Eh, qualcosa deve essere successo. Mi pare strano che un'amica dica una cosa del genere.