In fin dei conti è meglio non fare nulla? - Pagina 8

Discussione iniziata da Gnunez il 10-04-2021 - 412 messaggi - 13860 Visite

Like Tree194Likes
  1. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    e per forza.
    il caffè dovevi prenderlo fuori non alle macchinette luride degli ospedali. oppure potevi essere un pizzico scaltro, fantasioso, e dirle che quel caffè non era che acquetta sporca e che avevi piacere ad offrirglielo fuori, con calma, un venerdi pomeriggio, in quel locale carino in centro.
    Non penso tu sia del settore ospedaliero.

Parlavo a nugnez gia mesi e mesi fa.
    Per un medico, indipendentemente dalla qualità del caffé, la macchinetta del caffé é un tempio, un confessionale e un totem.

Se non é successo nulla alle macchinette del caffé, allora mi spiace ma non c'é speranza.

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Mar 2017 #72

Predefinito

Bentornato dottore, allora nulla da fare!!! 😔
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Vedo che ci sono piccoli sviluppi (bene!), ma rispondo ugualmente al quesito originale dicendo che secondo me sei un po' troppo prevenuto a fare questi retropensieri.
    Voglio dire, non è che tu sia diventato direttore generale immagino, un piccolo avanzamento non credo possa giustificare un cambiamento femminile di 180 gradi.. alla fine sei un giovane medico all'inizio della sua carriera, è immaginabile che con il tempo potrai migliorare la tua posizione, perciò se una avesse puntato in prospettiva al soldo o a sistemarsi, si sarebbe avvicinata a te già prima comunque.
    Ergo viviti la cosa sereno e senza paranoie inutili.. più che altro sono d'accordo con cavalletto: chiediti se il tuo interesse dipende dal fatto che lei ti piace o solamente dalla percezione del suo di interesse, perché cambia parecchio..
    No non funziona così.
    Lo status ed il livello economico non fanno presa in base al potenziale teorico... Fanno presa se reali e già acquisiti.
    Puoi chiederlo a chiunque veniva snobbato quando non aveva ancora ottenuto una certa posizione economica o concretizzato una carriera lavorativa.
    L'interesse femminile si manifesta dopo che hai ottenuto questi risultati, non prima, anche se sono teoricamente alla tua portata.

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Mar 2017 #74

Predefinito

L'interesse economico non ha mai funzionato nel mio caso. Essendo medico guadagno di più della media nazionale, ma non abbastanza da essere definito ricco. Inoltre al Nord la maggior parte delle donne è indipendente. Quindi per avere possibilità solo grazie al tuo conto corrente dev'essere davvero alto. Inoltre devo ostentare ricchezza, cosa che in generale io non faccio.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    L'interesse economico non ha mai funzionato nel mio caso. Essendo medico guadagno di più della media nazionale, ma non abbastanza da essere definito ricco. Inoltre al Nord la maggior parte delle donne è indipendente. Quindi per avere possibilità solo grazie al tuo conto corrente dev'essere davvero alto. Inoltre devo ostentare ricchezza, cosa che in generale io non faccio.
    Penso che i piu parlino del mondo clinico per sentito dire o per ricordi e racconti di medici di generazioni fa.

Basta solo vedere come i piu siano ancora legati alla facilità del rapporto medico/infermiera.
    Forse andava 40 anni fa quando di medici donne ve ne erano ben pochi.
    Se non hai una fama di satirione (e non la hai) io direi di evitare tentativi imbarazzanti di invito.
    Tanto se sono interessate lo vedi: ti stanno attorno, si interessano, e tutto va avanti liscio senza sentire la necessità di chiedere consigli.
    Anzi li darai tu ai pochi che avranno problemi simili.

Di dottoresse trentenni libere ce ne sono,ma qui si apre un capitolo enorme. Sono poche e distribuite in tutto l'ospedale. Gente che non vedrai mai perche magari il loro reparto é dall'altra parte dell'ospedale, o in qualche sede staccata, in reparti con cui non avrai interazione. Tra queste libere poi ci saranno quelle a cui non piaci e non interessi, quelle che non piacciono e non interessano a te, quelle deluse da relazioni passate, quelleprese come te (e me) che evitano le ipotetiche situazioni favorevoli per paure varie (rifiuto, figuraccia, tempi sbagliati) le lesbiche.

Ormai di attività sociali ne fai e ne hai fatte a bizzeffe. Scusa se te lo.dico, ma se in tutto questo tempo non é successo nulla, non dovresti farti troppe illusioni.

A maggior ragione se come ci dici non intendi mascherare la tua verginità e peggio consideri l'argomento da prima uscita.
    Poi ci sono le eccezzioni che confermano le regole, ma sono appunto eccezzioni.
    Io in 42 anni ho avuto una sola relazione, di un anno e mezzo, conclusasi nel 2008, e mai avuto un primo appuntamento.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Mar 2017 #76

Predefinito

Lo capisco dottore, però lo sai che purtroppo viviamo di illusioni anche. Soprattutto se ci sembra di vedere dei comportamenti diversi da quello che fanno le altre donne.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,584 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Gnu,
    hai speranze solo in associazioni e gruppi cattolici ... sei ancora giovane e puoi anche beccare una 25-30enne ... ma visto che mantieni un profilo basso ... ti rimangono solo fighe de' chiesa ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Mar 2017 #78

Predefinito

Purtroppo fausto non sono uomo di chiesa. Anzi, tutto il contrario. Non riesco proprio a frequentare quei posti mi sento un pesce fuori d'acqua..

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,486 Membro dal Mar 2016 #79

Predefinito

Beh, non pensare che per chi li frequenta sia più facile.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    No non funziona così.
    Lo status ed il livello economico non fanno presa in base al potenziale teorico... Fanno presa se reali e già acquisiti.
    Ok, ma quello che dicevo io è che, in ogni caso, non ha avuto chissà che promozione megagalattica ma solo un piccolo avanzamento, il quale, considerando che comunque lui già ha una posizione lavorativa più che buona (a prescindere che poi gli stipendi non siano quelli che tutti pensano, fa comunque "status") non sposta così tanto da giustificare un retropensiero come quello che lui poneva.
    Poi ok che una interessata alla posizione non si mette con lo studente di ingegneria che considera sfigatello con la prospettiva che diventi Jeff Bezos, però, appunto, la situazione di Gnunez è diversa, per questo dicevo una che, allo stato attuale, si avvicini a lui per interesse, l'avrebbe fatto ugualmente già prima.