Fine di un grande amore

Discussione iniziata da CarliDeg il 21-06-2021 - 11 messaggi - 1003 Visite

Like Tree16Likes
  1. CarliDeg CarliDeg è offline Messaggi 2 Membro dal Jun 2021 #1

    Predefinito Fine di un grande amore

    Buongiorno, inizio questa discussione, sperando che qualcuno mi possa dire il proprio punto di vista in maniera totalmente obiettiva.
    Il mio ragazzo mi ha lasciata una settimana e mezza fa dopo una relazione durata più di 3 anni. Ci conosicamo da circa 9 anni e in questi anni abbiamo provato a stare assieme diverse volte, ma essendo entrambi molto giovani le cose non sono mai funzionate, però appunto 3 anni fa ci abbiamo riprovato e abbiamo vissuto un grande amore.
    Recentemente mi aveva anche tradita, me lo ha detto, si è pentito nella maniera più assoluta e io l'ho perdonato, essendo molto innamorata.
    Una settimana fa però, ci siamo visti, lui mi ha detto che voleva concentrarsi sul suo lavoro che gli occupa moltissimo tempo (dovendo viaggiare molto), voleva stare solo perchè purtroppo anche indirettamente lo stare con me, influenzava la scelte che doveva fare. Mi ha detto che non poteva rinunciare a tutto solo per me (attenzione, io non ho mai preteso e chiesto nulla, ma capisco che lo stare con una persona ti possa condizionare a tal punto di scegliere o non scegliere determinate cose).
    Io ho cercato in tutti i modi di trovare delle soluzioni e dei compromessi per cercare di salvare il possibile, ma lui era fermo sulla sua idea.
    L'ho visto non convinto al 100%, ha pianto molto e durante questa chiacchierata mi accarezzava e ci siamo anche baciati diverse volte.
    Lui mi ha detto che mi ama ancora, che sa che io sono l'amore della sua vita ma che a parole sue "siamo capitati troppo presto".
    Ovviamente io me ne sono andata via molto ferita e triste, dicendogli che non lo volevo più vedere (cosa ovviamente non vera). Al momento com'è giusto che sia, non abbiamo nessun contatto, lui però guarda quasi sempre per primo le mie Instragram Stories e mette mi piace ai miei post (so che possono essere sciocchezze, ma su di me hanno comunque un impatto). Gli ho detto che non ci sarei mai più stata per lui e l'ho visto distrutto davanti a queste parole, la verità però è che spero che torni.
    Ho deciso di prendere le distanze per almeno un mese, poi comunque dovremmo vederci perchè a casa mia ha moltissime cose che è giusto che si prenda. La mia paura è che vedendomi tra un mese e mezzo dove magari starò meglio, lui possa mettersi l'anima in pace e pensare "Okay, lei alla fine non sta così male, ho fatto la cosa giusta".
    La mia domanda è: come vedete questa situazione ? Secondo un vostro punto di vista, lui potrebbe ritornare ? Premetto che lui è una persona molto introversa, si apre con un po' di difficoltà e quindi dubito seriamente che possa trovare un'altra persona con la quale instaurare un legame intimo.
    Vi ringrazio!


     
  2. L'avatar di Avatar64

    Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Io non penso che tornerà, ti ha detto chiaramente che al momento lui ha altre priorità rispetto a Te, e poi ti aveva già tradito! Il fatto che continua a seguirti è legata solo alla curiosità di vedere come stai, ma per me lui ha già scelto…
    Adanyy and Midnight77 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)
     
  3. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #3

    Predefinito

    Inutile farsi illusioni.
    È finita senza nessun ripensamento.. anche perché quando si ama una persona
    il lavoro non può essere mai "la causa" per non continuare a farlo.
    Credo che tu debba fartene una ragione. Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄
     
  4. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,540 Membro dal Nov 2019 #4

    Predefinito

    Io non so se quelle che tu hai riportato siano le sue letterali parole, ma se lo fossero complimenti a lui per il suo grado di parac ulaggine e a te, e te lo dico in tono bonario, di tontaggine.
    Il pratica, senza dirlo esplicitamente, ti ha detto che si vuole scopare l'intero genere femminile e che la tua presenza gli è di impiccio.
    In più, dicendoti la fregnaccia che tu sei l'amore della sua vita e bla bla bla, nella sua mentolina c'ha il piano B di tenerti lì in standby, che se per caso gli andasse male, o non trovasse un altro "amore della sua vita", se ne tornerebbe da te dicendoti che nel frattempo è maturato e tutta un'altra sfilza di bla bla bla...
    Te capì? 😉
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  5. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #5

    Predefinito

    Quoto soldato al 100%
    Ti faccio notare inoltre che riesci a sottolineare che "lui è una persona molto introversa, si apre con un po' di difficoltà e quindi dubito seriamente che possa trovare un'altra persona con la quale instaurare un legame intimo.", quando, tradendoti, ti ha perfettamente dimostrato che la situazione è decisamente un'altra. Il che dimostra che non lo vedi per quello che è.
    Comunque, in generale, nessuno lascia l'amore della sua vita, soprattutto non molteplici volte (perché tu affermi che avete provato a stare assieme diverse volte).

    In definitiva rallegrati, ti sei liberata di un discreto pezzo di m...
    Treemax and Atena80 like this.
     
  6. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #6

    Predefinito

    Che gran parachiulo!🤦

    Se tu fossi realmente la donna della sua vita, starebbe con te.
    Senza se e senza ma.
    Adanyy, norge and Atena80 like this.
     
  7. L'avatar di Kjallar27

    Kjallar27 Kjallar27 è offline PrincipianteMessaggi 182 Membro dal Jun 2021 #7

    Predefinito

    Quoto Soldatojoker che ha fatto un'analisa concisa e nello stesso tempo dettagliata. Guarda te che soggetto sto ex... ti aveva pure messo le corna e infine ti ha lasciata. Se ci torni insieme (xke lui tornerà, a meno che non trovi qualcuna molto frizzante che gli tiene impegnata testa e letto), mi dispiace ma sarai tu la scemotta. Ergo, fuori dalla tua vita. Piangi, passa notte insonni, spofonda nel tuo dolore 😔 ma non farglielo sapere. E non tenergli nessuna aperta. Nessuna! Non cascarci!
    CarliDeg likes this.
     
  8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia
    #8

    Predefinito

    Si concordo anche io con soldato ti ha messo in stdby come piano B. L'amore della tua vita non lo lasci fai delle peripezie inimmaginabili...questo per esperienza personale.
    Io continuerei no contact per disintossicarti e guarda avanti resta fiduciosa di incontrare un uomo che sappia apprezzarti e condivida i tuoi valori. Ti auguro il meglio
    CarliDeg likes this.
     
  9. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarliDeg Visualizza Messaggio
    L'ho visto non convinto al 100%, ha pianto molto e durante questa chiacchierata mi accarezzava e ci siamo anche baciati diverse volte.
    Lo hai visto non convinto al 100%?
    Da quanto hai scritto io direi che lo è al 200%
    Ultima modifica di Adanyy; 28-06-2021 alle 07:57
     
  10. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere
    #10

    Predefinito

    Concordo con chi a modo suo ti ha detto di lasciarlo perdere. Mi spiace molto per te.