Fine di una storia, come fare per andare avanti - Pagina 3

Discussione iniziata da Frank91 il 10-03-2019 - 87 messaggi - 3116 Visite

Like Tree80Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 2,581 Membro dal Oct 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank91 Visualizza Messaggio
    Eh è una parola...ci sto provando...e me lo stanno dicendo tutti...ma non ci riesco...mi sono proprio sentito calpestato...so che anche io ho le mie colpe, ma quello he ha fatto è stato parecchio estremo...e ora solo all'idea di dover parlare con una donna, mi viene l'ansia...perché tutta sta storia non mi fa più sentire all'altezza...mi fa sentire solo insignificante e incapace...passerà...ma sarà lunga
    E' molto difficile perché adesso la situazione è freschissima, sii lungimirante e pensa che pian piano tutti i sentimenti negativi e la rabbia si affievoliranno con il tempo.

Adesso mi sembra prematuro pensare ad avere a ché fare con altre donne, penso che anziché migliorare il tuo stato d'animo potrebbe peggiorarlo. Forse sarebbe meglio curare altri affetti, le amicizie care.

Stai sicuro comunque che questo brutto momento passerà.

Lei semplicemente non ha saputo gestire la situazione e si è comportata male perché immatura, non per ferirti intenzionalmente.

Capisco come ti senti. Cerca di sforzarti e di fare di tutto per prenderti cura di te, vedrai che col tempo andrà meglio.

Numerozero likes this.
    Ultima modifica di Melite; 13-03-2019 alle 09:45

2. Frank91 Frank91 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Mar 2019 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    E' molto difficile perché adesso la situazione è freschissima, sii lungimirante e pensa che pian piano tutti i sentimenti negativi e la rabbia si affievoliranno con il tempo.

Adesso mi sembra prematuro pensare ad avere a ché fare con altre donne, penso che anziché migliorare il tuo stato d'animo potrebbe peggiorarlo. Forse sarebbe meglio curare altri affetti, le amicizie care.

Stai sicuro comunque che questo brutto momento passerà.

Lei semplicemente non ha saputo gestire la situazione e si è comportata male perché immatura, non per ferirti intenzionalmente.

Capisco come ti senti. Cerca di sforzarti e di fare di tutto per prenderti cura di te, vedrai che col tempo andrà meglio.
    Non vedo proprio l'ora...e spero tanto che veramente possa passare...sto cominciando veramente ad essere stanco...e la paura di rimanere bloccato in questo stato, e di non riuscire a pensare a nessun futuro da solo..senza di lei....mi spaventa da morire

Un'altra cosa di cui mi sto accorgendo è che ora come ora non riesco a fidarmi proprio di nessuno...nemmeno del mio migliore amico (amico poi in comune con lei), che mi assicura che non crede che lui e la migliore amica di lei (il gruppo era formato da noi 4) faranno uscite con lei...o che comunque si sentano ancora...solo che io sono nel periodo "stalkeraggio", e li vedo sempre online insieme...sicuramente mi starò facendo dei viaggi assurdi...e devo smettere di controllare i social...però ormai dubito di tutto e di tutti...anche se lui me lo assicura

Sono stanco di versare in questo stato di ansia e di zero fiducia per chiunque...vorrei poter al più presto tornare quanto meno sereno, non dico felice...ma sereno sarebbe abbastanza...Non ne posso più
    Numerozero likes this.

3. certo certo è online FriendMessaggi 3,412 Membro dal Dec 2012 #23

Predefinito

Non vedo proprio l'ora...e spero tanto che veramente possa passare...sto cominciando veramente ad essere stanco...e la paura di rimanere bloccato in questo stato, e di non riuscire a pensare a nessun futuro da solo..senza di lei....mi spaventa da morire

Un'altra cosa di cui mi sto accorgendo è che ora come ora non riesco a fidarmi proprio di nessuno...nemmeno del mio migliore amico (amico poi in comune con lei), che mi assicura che non crede che lui e la migliore amica di lei (il gruppo era formato da noi 4) faranno uscite con lei...o che comunque si sentano ancora...solo che io sono nel periodo "stalkeraggio", e li vedo sempre online insieme...sicuramente mi starò facendo dei viaggi assurdi...e devo smettere di controllare i social...però ormai dubito di tutto e di tutti...anche se lui me lo assicura

Sono stanco di versare in questo stato di ansia e di zero fiducia per chiunque...vorrei poter al più presto tornare quanto meno sereno, non dico felice...ma sereno sarebbe abbastanza...Non ne posso più
    Ci tornerai ma ripeto devi darti una mano perché se ti crogioli nel dolore e basta, restare nel dolore, inizia a cercare di uscire con le tue forze e sforzati di farlo ma datti tempo
    Frank91 likes this.

4. Numerozero Numerozero è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

Eh, quando si hanno amicizie in comune è difficile gestire le cose. Potresti valutare di allontanarti momentaneamente dal gruppo, spiegando ai tuoi amici le ragioni. Ovviamente loro si trovano tra due fuochi e magari non vogliono ferire nessuno dei due. Il tuo amico per non farti ulteriormente soffrire potrebbe essere costretto a mentire. Insomma meno contatti hai con lei, anche indiretti, meglio è.

Detto questo: ma tu la vuoi dimenticare o vuoi cercare di riconquistarla? Vuoi puntare su una nuova vita o vuoi rimanere nella sua orbita? Parti da qui col ragionamento perché da qui capirai come agire...
    Frank91 likes this.

5. Frank91 Frank91 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Mar 2019 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Detto questo: ma tu la vuoi dimenticare o vuoi cercare di riconquistarla? Vuoi puntare su una nuova vita o vuoi rimanere nella sua orbita? Parti da qui col ragionamento perché da qui capirai come agire...
    Eh il cervello dice che è assolutamente da eliminare...perché una persona così può solo essere dannosa per il mio bene...e che tanto anche se ci riprovassimo non andrebbe avanti due giorni.

Il cuore invece nom sta capendo niente, lei mi manca da morire...e la mia vecchia vita mi manca tantissimo.

Però voglio essere razionale...e spero che lei me lo permetta...nel senso che spero che non faccia mai un passo indietro...perché pur consapevole di tutto...non so se riuscirei a respingerla...e voi sapete meglio di me come co si sente in questi casi...
    Numerozero and Berlin__ like this.

6. certo certo è online FriendMessaggi 3,412 Membro dal Dec 2012 #26

Predefinito

In questi casi ascolta sempre la ragione senza farti offuscare dalle emozioni, perché solo ragionando lucidamente sai quello che è davvero giusto per te, e inizia a prodigarti per seguire quello che sai essere giusto un passo alla volta
    Frank91 and Numerozero like this.

7. Frank91 Frank91 è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Mar 2019 #27

Predefinito

Sarà molto lunga e molto dura...spero di riuscire a trovare presto la giusta attitudine e la giusta forza per combattere questo demone...al momento mi sembra solamente di star giocando al suo gioco...e non riesco in nessun modo a combatterlo...e questo mi spaventa tantissimo
    Saltolontano77 likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,233 Membro dal Dec 2013 #28

Predefinito

Sarà molto lunga e molto dura...spero di riuscire a trovare presto la giusta attitudine e la giusta forza per combattere questo demone...al momento mi sembra solamente di star giocando al suo gioco...e non riesco in nessun modo a combatterlo...e questo mi spaventa tantissimo
    Ci siamo passati tutti Frank91... nel 2013 ho aperto una discussione che poteva essere il copia-incolla di questa... E adesso mi ricordo a mala pena che faccia avesse colui che mi fece tanto soffrire.
    La sensazione di non farcela, di non uscirne, la paura di non riuscire più ad aprirsi, ad amare qualcuno, è normalissima quando si vivono esperienze come la tua, ma è dettata dall'emotività. Devi invece cercare, per quanto difficile, di ragionare RAZIONALMENTE, dicendo a te stesso che lei non è e non sarà mai l'unica donna al mondo, che la tua vita ora è come in stand-by ma che, coi tuoi tempi, ricomincerà a scorrere e avrai una marea di cose da fare e emozioni da provare. Ricomincia da te, senza fretta, ma con VOLONTA': esci, svagati, dedicati alle cose che ti fanno stare bene, tieni la mente impegnata, in modo che il pensiero di lei non sia più al centro e non diventi un'ossessione. Piano piano inizierai a dimenticarla e a ricominciare.
    Melite, Frank91, Berlin__ and 2 others like this.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 2,858 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... ti servirà più tempo, devi cercarti altre cose sulle quali buttarti, il lavoro per esempio sarebbe una buona scelta, anche hobby, palestra. Devi imparare a stare bene nella vita anche da solo, è una cosa fondamentale. C'è da dire che almeno in questo caso non si può accusare la donna della classica ipocrisia femminile, sicuramente la sensazione sua di non provare più nulla per te c'era già prima, solo che non voleva stare sola. Per cui quando è arrivata l'occasione giusta ha svoltato. Ma la storia si ripeterà, magari la prossima volta si limiterà alle corna. La sostanza non cambia, diventa egoista ed inizia a pensare solo a te stesso. Fai cose da solo, viaggia, vai in giro, cerca di fare cose nuove, tutti rimedi a depressione, e modi per sviare mente e pensieri.
    Io credo sia del tutto inutile, ma se vuoi farti qualche seduta dallo psicologo, poi al limite tronchi quando vedi che è inutile.
    In bocca al lupo.
    Frank91 likes this.

10. certo certo è online FriendMessaggi 3,412 Membro dal Dec 2012 #30

Predefinito

Imparare a stare bene con se stessi è fondamentale, se impari a stare bene anche da solo saprai reagire sempre meglio

Il mio consiglio per farlo è iniziare a fare cose da solo, fai un viaggetto anche di un paio di notti da solo e goditi ogni momento, vai al cinema anche da solo, vai a fare un corso o qualcosa che possa piacerti, insomma come al solito il mio consiglio è sempre quella inizia ad agire e a fare cose nuove in totale e piacevole autonomia
    Frank91 and Berlin__ like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]