Fine della storia e nuova vita?

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 294 messaggi - 31668 Visite

Like Tree486Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,474 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Fine della storia e nuova vita?

Ho avuto una relazione clandestina per poco meno di due anni. Io l'ho conclusa. In questi due anni sono stata "tradita" dall'amante 2 volte, forse 3. Quando ho chiuso la relazione, l'amante ha rivelato tutto a mio marito per vendetta, forse sperando che terminassi il mio matrimonio. Dopo nemmeno 3 mesi ha trovato una nuova compagna.Questi sono i fatti. Non dovrei più pensarci ma i "ti amo perdutamente" mi ritornano in mente. Non capisco, è impossibile capire. Non lo digerisco e non sono in pace con me stessa.

2. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Penso che tu non ti senti in pace con te stessa perché tutto è finito nei peggiori dei modi… che atto meschino vendicarsi in questo modo… non so tuo marito come l’abbia presa, ma deve esser stato un duro destro dritto sulla mascella… quei “ti amo” non li dimenticherai mai specialmente se tu hai amato tanto, l’unica cosa che ti resta è perdonarti, con calma ma perdonati… si sbaglia ma non ci si può frustarsi per sempre… e questo presto o tardi lo capirò anche io, me lo auguro, te lo auguro❤️
    Ultima modifica di sbagliata92; 23-09-2021 alle 00:16

3. gpost gpost è offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2009
    Località Città del Vaticano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non capisco, è impossibile capire. Non lo digerisco e non sono in pace con me stessa.
    Non capisci e non digerisci la vendetta, la nuova amante, o il suo amore verso di te?

P.S. con tuo marito hai recuperato?

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,089 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Trale, ma pure tu? Ma che fai Signore mie, quanto siete rassicuranti ...
    Non è chiaro se avete divorziato, la nuova compagna è di tuo marito o del tuo ex amante? Perchè hai deciso di tradire? Eri annoiata, carenza di attenzioni?
    In ogni caso hai fatto bene a chiudere con uno che prima di tradisce a più riprese poi si vendica in questo modo, non dirmi che ti mancano i "ti amo" di uno così perchè allora un pò te le cerchi.
    Spero che le cose piano piano si sistemino. I sensi di colpa non passano, possiamo solo nasconderli sotto il tappeto, a meno di essere parecchio insensibili (ma non mi sembra il tuo caso).

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,706 Membro dal Mar 2019 #5

Predefinito

Ciao @Trale, mi unisco ai "bentornata" e ti ringrazio per aver aperto questo 3d.
    Ti ho sempre letta con molta attenzione, perché io e te abbiamo alcune cose in comune, nelle rispettive vite reali, e spesso mi sono immedesimata in quello che scrivevi.
    Ho apprezzato parecchie volte le tue opinioni, il tuo approccio a vari temi discussi sul forum, e ci ho spesso pensato sopra, come faccio del resto con le persone che stimo.
    Non sono qui (solo) per ca77eggiare, io.
    Adesso scopro che anche tu hai avuto un amante.
    Io ce l'ho ancora, e lo ringrazio perché non mi ha mai detto nessun "ti amo".
    Mi ha detto cose molto belle, ed anche importanti, e la nostra storia sta prendendo una direzione che è sotto mio stretto monitoraggio, ma sui sentimenti sia io che lui stiamo molto attenti.
    Tu cosa provavi (o provi ancora) per il tuo amante?
    Io credo che sia stato un farabutto, purtroppo.
    Nel titolo hai scritto "nuova vita": ecco, spero che questo 3d possa servirti per raccogliere le idee, i pensieri che frullano, confrontarti su domande che ti verranno fatte, e darti una spinta in più per gestire questo tuo momento personale.
    A me servirà molto leggerlo, e forse anche ad altri: il confronto con altre persone e le loro esperienze - purché rispettoso e costruttivo - è sempre una buona cosa.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Uno capace di tradire/di fare l'amante è capace di farti del male in questo modo con vendette o altro. Una serpe può mordere . Non devi cercare di capire il perché della vendetta ma solo di avere consapevolezza con chi hai a che fare se instauri una relazione simile . Per lui eri un oggetto da usare e buttare quando voleva ma quando hai voluto interrompere lui si è vendicato semplicemente perché stronz e non sopportava l'idea che tu non fossi nel suo controllo .
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Adesso devi solo avere consapevolezza e andare avanti , magari cercare di recuperare il tuo matrimonio (non so se sei ancora sposata) o iniziare nuove conoscenze se single . Non cercare di dare un significato alle parole che ti diceva , le parole se non seguite da fatti non hanno valore e facendo quel gesto ti ha dimostrato che ti prendeva in giro
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Bentornata Trale! Sicuramente non è stato un bel gesto da parte sua, ci credo che non lo digerisci. Non è un bel comportamento. Con tuo marito quindi ?
    Concordo con Fire, non possono mancarti i " ti amo" di una persona che poi si comporta così, ai miei occhi perderebbero di valore.
    L'amarezza rimane ma ti auguro di superare questo periodaccio.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Mi dispiace molto per ciò che hai passato.
    Sai, da quello che ho letto mi sembra che il tuo matrimonio si basi molto sull'affitto e l'acvudimento. Probabilmente, avevi bisogno di lasciare spazio alla tua parte emotiva e passionale.
    Lui immagino sia stato molto intenso.
    Purtroppo a volte l'intensità si accompagna alla mancanza di equilibrio.
    Forza, hai le risorse per una nuova vita in ogni senso.

10. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 645 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Trale questo che ti fa capire?
    Che molti uomini sono falsi ,vogliono solo bombare,termine che piace ad Etta, alcuni no sono presi ma il tuo extra oltre a tradirti ha spifferato tutto a tuo marito, bello esempio di una persona che non rispetta quello che c'è stato tra voi .
    Già molti ti hanno detto cose gentili per superare questo momento , perché tu ancora ci pensi ,non so come va adesso con tuo marito ma non credo sia una passeggiata per lui venondolo a sapere così ,posso dire ,meschinamente.
    Spero che state ricevendo ma la vedo dura per noi uomini cambia molto la prospettiva di una vita insieme ,si perdona o si cerca di non pensarci più .
    Leggo anche in altri forum e vedo che i divorzi sono la fine dei matrimoni ,non dico che sia sempre così ,almeno una speranza rimane