Fine della storia e nuova vita? - Pagina 10

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 54537 Visite

Like Tree774Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,642 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Minsc,
    è proprio l'essere una persona "tossica" che ha attratto la Trale e per certi versi l'ha "liberata".

... another perspective ...

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Trale,
    Farsi un’opinione sulla tua storia è molto difficile, in quanto le informazioni emergono con il contagocce.
    La tua amante certamente non si è comportata bene sl termine della storia, però mi chiedo aveva motivo per credere un tuo comportamento diverso, ossia gli hai mai fatto la promessa di lasciare la tua famiglia per vivere con lei?
    Perché se hai mancato ad una promessa fattagli, allora potrebbe essere comprensibile, non scusabile, l’astio ed il rancore nei tuoi confronti, che poi ha cercato in qualche modo di riversare sulla tua famiglia.
    In questa brutta faccenda, sicuramente ne esce bene tuo marito per il comportamento tenuto, ciò non significa che se ci fossero altri problemi tra voi non risolvibili, tu debba tenertelo necessariamente per gratitudine.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,372 Membro dal Feb 2013 #93

Predefinito

Ciao Trale.
    Leggo SOLO adesso (e' periodo molto molto disordinato).
    Basta, dirti, che purtroppo sei stata con la peggior feccia che esista sul pianeta?
    Lasciamo stare le solite osservazioni paranoiche inutili.
    Ma quanto si inizia una storia, come nel tuo caso "clandestina" io credo che alla base debbano esserci determinati valori.
    Che se infranti, anche solo MEZZA volta, fanno cadere ogni idea, ogni principio di rispetto.
    Scusami per cio' che mi permetto di dire, ma evidentemente, quel bellimbusto, non sapeva nemmeno da che parte fosse girato... Gli piaceva forse riempirti di belle parole, per farti credere ti amasse, quando invece era solo un pretesto per LEGARE TE ma restare libero lui.
    Tant'e' che alla fine, per VENDETTA, ha pensato bene di andare da tuo marito per spiattellare tutto. Al di la della reazione (rompere un matrimonio o meno) la trovo una cosa davvero meschina. A che pro?
    E infatti, appunto, ha gia' trovato un'altra persona alla quale aggrapparsi...
    Non sto giudicando te, non fraintendere, ma quel bell'imbusto con cui sei stata. Ovvio che non e' semplice, viste le dolcezze, le belle parole, e chissa' quante "prove" che ti ha dato, accorgersi del pezzo di legno (marcio) che avevi accanto.
    Mi spiace solo che alla fine abbia turbato l'equilibrio del tuo matrimonio. E ovviamente, abbia accentuato l'essere "non in pace con te stessa"...
    Pero' credimi. Sono solo paranoie che LUI ti ha instillato. Tu devi sentirti in pace. I sensi di colpa, credimi, non portano DA NESSUNA PARTE.
    Ma anzi, creano solo distanze, malcontenti e lacrime.
    Non ho letto i vari commenti, ora lo faccio... Sicuramente ho ripetuto cose gia' dette, ma mi e' uscito dal cuore (anche con un po' di rabbia...)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,642 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... aspettiamo con calma che Toshio legga che è una LEI ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Dec 2016 #95

Predefinito

@toshio
    quando ti sarà passata la rabbia, rileggi bene tutto.

6. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,372 Membro dal Feb 2013 #96

Predefinito

Ho letto adesso NELLA SECONDA PAGINA, che si tratta di una LEI, ma poco cambia, la mia idea.
    Ok, cambiamo i riferimenti da LUI a LEI...
    Ma poco cambia comunque.
    Non la scuso, non la giustifico.
    Anche io sono gay ma non per questo metto zizzagna... Trale ha il diritto di vivere la sua sessualita' come e quando/quanto crede.
    Vado avanti a leggere, visto che le cose saltano fuori col contagocce.

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,444 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

...toglietegli il prosecco!
    Ultima modifica di Pitonessa; 23-09-2021 alle 19:00

8. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,110 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Minsc,
    è proprio l'essere una persona "tossica" che ha attratto la Trale e per certi versi l'ha "liberata"."

L'hai detta bene, Fausto.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

9. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,372 Membro dal Feb 2013 #99

Predefinito

Zitta serpentaccia! Tanto NON LO AVRAI MAI! E' mio. E basta.

Tornando alla CARA Trale.
    Io sono dell'idea che iniziando questa storia con te, sapeva BENISSIMO che sei una donna sposata. Poi conoscendoti, avra' anche conosciuto tutte le tue dinamiche familiari PRIVATE.
    Probabilmente, all'inizio ci stava dentro, perche' non cosi' presa dai sentimenti.
    Poi ad un certo punto quando il vostro legame iniziava a diventare IMPORTANTE ovviamente non bastava piu' e "ti voleva tutta per lei". Questo potrebbe giustificare "i primi" tradimenti.
    Infine, visto che tu "non rinunciavi al tuo matrimonio" lei ha cambiato radicalmente e si e' "cercata" una compagna "tutta per lei".
    Fino a qui, ci siamo, giusto?

Quello che IO non tollero e' che quando ha iniziato la storia, sapeva A PRIORI la tua situazione. Dunque, comunque, andare a fare casini col marito, interferire nel matrimonio, non e' a mio parere, cosa tollerabile, perche' appunto "c'erano prima" e se Trale non ha mai detto alla compagna che "avrebbe mollato tutto per lei", io non credo sia stata buona idea prendersi la briga di mettere zizzagna.
    Poi ok, le cose possono tornare a posto. Volendo, ma trovo INUTILI tutte queste sceneggiate...

Inoltre quando una persona TI AMA, non ti crea problemi. Nemmeno per rabbia.
    Altrimenti appunto non e' amore, ma rabbia...

Allora, nel mio caso, sarei dovuto andare a casa dei genitori del mio compagno, prendere la madre e dirle "Oh la finisci di rompere le scatol, babbiona schifosa, a tuo figlio piace prenderlo nel chiulo, inutile che gliela meni che deve trovarsi la morosa"...
    Si, forse avrebbe fatto bene alla storia. Ma la mia meta', in che situazione si sarebbe messa? Perche' incrinare il rapporto familiare loro?
    Poi ovvio, sono punti di vista!
    Io rispetto quello degli altri, esprimo pero' il mio.

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,320 Membro dal Apr 2020 #100

Predefinito

Che vipera la puella...😂😜