Fine della storia e nuova vita? - Pagina 12

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 54567 Visite

Like Tree774Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,094 Membro dal Sep 2015 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sì non lo considera nemmeno un tradimento.
    Effettivamente se è con una donna non riesci a immaginarlo come un vero tradimento, anzi, un giusto modo di farsi perdonare sarebbe organizzare una bella cosetta a tre, che è quello che tuo marito avrà sicuramente accarezzato come idea di rivalsa scusa Trale, non farci caso, sto ridendo da solo

2. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #112

Predefinito

Sicuramente i miei figli hanno capito tutto, hanno sentito qualcosa sebbene non abbiamo fatto scenate e hanno visto sparire qualcosa oltre a respirare l'aria pesante per settimane. Avrete capito che sono una persona molto introversa e non me la sento di andare da loro a dare spiegazioni o a cercare di capire se va tutto bene. C'è in loro un po' di apprensione ma mi sono molto vicini. Non so perché mi stiano tutti e tre così vicino, in fin dei conti non lo merito e non sono più una donna perfetta.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

non sono più una donna perfetta.
    Non ho mai conosciuto persone perfette. Sei umana come tutti.

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,320 Membro dal Apr 2020 #114

Predefinito

Trale...non devi giustificare nulla...tutti in un modo o nell’altro abbiamo i nostri errori o piccoli peccati dai..

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,901 Membro dal Nov 2019 #115

Predefinito

Non so perché mi stiano tutti e tre così vicino, in fin dei conti non lo merito e non sono più una donna perfetta.
    Hanno tutti paura, in primis tuo marito, che te ne vada...
    Per quello lui ti tiene d'occhio... Vuole capire se ci sono ancora rischi di "ricaduta".
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    .. deve essere imbarazzante mostrare in un sol botto un tradimento e omosessualità . 😰
    Io non credo di essere omosessuale, mi sono innamorata di una persona che è donna, punto. Mi piacciono sempre gli uomini.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,975 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io non credo di essere omosessuale, mi sono innamorata di una persona che è donna, punto. Mi piacciono sempre gli uomini.
    Esiste la bisessualità romantica, ovvero la possibilità di innamorarsi di uomini e donne indistintamente, così come la bisessualità erotica, ovvero la possibilità di provare desiderio sessuale nei confronti di entrambi i sessi.
    Un bisessuale erotico potrebbe essere eterosessuale romantico (ovvero a un uomo potrebbe piacere scopare con donne e uomini indistintamente, ma poi potrebbe riuscire ad avere relazioni sentimentali solo con donne), e viceversa.
    DUE PENI

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,901 Membro dal Nov 2019 #118

Predefinito

Hai ragione... Avrei dovuto scrivere bisessualità, l'avevo anche in mente come termine, ma ho immaginato che i tuoi figli, che mi pare di ricordare piuttosto giovani, non avrebbero fatto questa distinzione... insomma, perdonami Trale, mi sono preso una sorta di licenza poetica. 😉
    trale and TraleLesbicaCornuta like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,110 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Trale... Errori, incidenti di percorso, sogni, illusioni e quant'altro caratterizzano la vita di ciascuno di noi: non ha senso dirti di non essere dura con te stessa, ma ricordati che, alla fine, l'ultima e veritiera parola spetta a tuo marito ed ai tuoi figli, ed almeno per ora, essa sembra una parola di perdono ed affetto.
    Forse un giorno avranno da dirti qualcosa, ma quel giorno non sembra essere oggi.

Mi viene da pensare che una parte di te potrebbe vivere questa situazione come una farsa: ammetto personalmente che, per come sono io, fossi al tuo posto, questo penserei, ma in taluni casi le farse hanno il loro perchè, ed una loro utilità.

Forse il rapporto con la tua amante non era una farsa, ma hai visto come è andato a finire: ed effettivamente è stata una fine niente affatto farsesca.

Trale, di fondo, ogni matrimonio è una routine, e tanto migliore è il matrimonio quanto migliore è la routine: ed effettivamente, ad alcuni individui, questo può sembrare una farsa, e tra quelli, almeno in parte, ci sono anche io. Con fatica ed a modo mio ho trovato il modo di accettare questo aspetto, inevitabile di ogni relazione stabile e/o avente valore legale, per quanto sino ad ora senza particolari risultati.

Se preferisci, Trale, la tua esistenza, il tuo ruolo e le tue capacità si sono dimostrati benefici e vantaggiosi per tuo marito ed i tuoi figli, e quindi a tale routine, che pertanto non ti ha rigettata o rifiutata: ma, mi chiederai, e tu, come Trale, dove sei?
    In quello che ho detto c'è la madre, c'è la moglie, c'è la donna lavoratrice che porta a casa lo stipendio, ma dov'è Trale?

Vuoi che ti dia la risposta? Da nessuna parte, all'interno della situazione descritta: effettivamente tu sei un ruolo ed una funzione, ed anzi, si potrebbe dire che più lavori ad automatizzare tale ruolo e tale funzione, più quindi lo rendi indipendente da te, tanto meglio hai contribuito al benessere di tale routine. Se fosse questo il problema, Trale, sta sicura che nella tua famiglia non troverai mai Trale, in quanto Trale: non sanno neanche cosa farsene, e non è nemmeno richiesto, come ti ho detto. Anzi: più tu in quanto tu fossi importante, più debole sarebbe la routine, perchè troppo dipendente da te.

Ma forse mi sto facendo prendere un po' la mano: quando ad inizio thread hai accennato al fatto che le cose sono andate alla fine come voleva tuo marito, mi hai fatto venire in mente questo, ma naturalmente posso sbagliare.

Un ultimo consiglio, Trale: mio padre tempo fa ebbe un amante. Lasciamo perdere per ora la storia generale, ma nel tuo caso ti serve tenere a mente un solo aspetto: alla fine, come nella stragrande maggioranza di questi casi, tutto naufragò, e relativamente presto si rese conto che, alla fine, seppure aveva, come diceva lui, "tentato di andare a meglio", il futuro che stava cercando di costruire era un futuro molto peggiore del presente che da cui stava cercando di fuggire, ed ebbe un contraccolpo molto forte.

In sostanza si ritrovò in una delle peggiore situazioni in cui ci si può ritrovare nella vita: disprezzava la situazione in cui stava, ed in cui era dovuto ritornare, ed altrettanto si era reso conto che quella situazione futura in cui aveva creduto e tanto si era impegnato era peggio di quella presente che stava vivendo. In sostanza, l'effetto psicologico che ne subì fu molto forte, in quanto alla fine aveva fatto la parte dello stupido che deve ringraziare il caso, la potenza contraria degli eventi e quant'altro, perchè se davvero si fosse realizzato quanto auspicava, sarebbe stato peggio di come stava.

Ed è una botta pesante, glielo si vedeva in faccia: ovviamente non so se anche tu rientri nella categoria, ma sta attenta, perchè, come avrai capito, si tratta di un cocktail abbastanza distruttivo per un individuo.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

10. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,110 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Io non credo di essere omosessuale, mi sono innamorata di una persona che è donna, punto. Mi piacciono sempre gli uomini."

Tua prima esperienza omosessuale, Trale?
    Questa sarà un'altra scelta che dovrai fare da qui a breve: questa esperienza ha cambiato il tuo orientamento sessuale, oppure no? Naturalmente, oltre all'omosessualità, c'è anche la bisessualità da considerare.

Nel mio caso, quando mi innamorai di una persona del mio stesso sesso, sentii dentro di me di aggiungere la casella, per così dire, alle opzioni disponibili: nel mio caso personale, il mio orientamento sessuale ne risentì, cambiando verso una bisessualità, considerato come più naturale e confacente allo stato in cui mi trovavo e mi trovo.

E' un percorso che, nel caso, sentirai di fare: un po' come se, guardandoti allo specchio, non ti riconoscessi se non ammettessi a te stessa tale fatto.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."