Fine della storia e nuova vita? - Pagina 13

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 294 messaggi - 31219 Visite

Like Tree486Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,458 Membro dal Feb 2015 #121

Predefinito

Sì è la prima volta a parte un periodo di "giochi erotici" chiamiamoli così con una mia amica quando ero ragazzina. Mi sono sempre piaciute le donne ma poi mi sono innamorata di mio marito e non ho mai sentito l'assenza dell'amore femminile come una mancanza. Ora ho provato cosa vuol dire, è stato un amore romantico e un'esperienza molto dolce oltre che molto intensa. Non mi sento diversa rispetto a prima se non per il fatto che prima pensavo di vedere l'amore tra donne come una trasgressione eccitante mentre adesso so che non è così.

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,858 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Io sdrammatizzerei subito questa tua parentesi di vita, dolorosa ma costruttiva per te e inquietante per i tuoi familiari che non aspettano altro di vedere superato il momento.

Trovo sempre, quanto meno riduttivo, catalogare categorie di appartenenza, omosessuale, bisessuale, bisessuale nei giorni dispari, etero ma con romantici desideri, etero ma con ammirazione dell'aspetto, omo ma solo per la sensibilità emotiva ecc.. come vedete si potrebbe andare avanti all'infinito ma davvero non ne capisco il senso, quasi fosse una mediocre necessità esistenziale, anche perchè le categorie cambierebbero con il cambiare degli scenari e delle condizioni, quindi un inseguire qualche cosa davvero secondario per non dire inutile..

Detto ciò, sorrido,
    sorrido perchè per quanto complessa tu possa essere, sono certa del luogo comune a tutte le persone che prendono una batosta, come è successo a te, ma come è successo un po' a tutti, dove come prima reazione solitamente si esterna la volontà di non "ricaderci" più e stare sole, cosa che poi si supera sempre quando il momento passa e si vuole andare avanti, con il partner ufficiale, con altri partner, ma comunque ci si rimette in gioco...
    Sono ottimista al posto tuo ma vedrai che non mi sbaglio!
    toshio27, norge, luca9028 and 6 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Trale,
    Grazie per avere risposto alla mia domanda, se alla tua ex amante avevi promesso di lasciare la famiglia.
    Non avendolo fatto, il suo comportamento successivo, ossia aver spifferato tutto a tuo marito per ferirti, è da persona sicuramente disturbata oltre che s….a.
    Perciò, non rammaricarti di averla persa, ma piuttosto gioisci per il pericolo scampato 😅 e per l’inizio di una nuova vita anche anche per te.
    Una nuova vita, in cui non sei più costretta a mentire ai tuoi familiari, per poter incontrare l’extra, ma soprattutto per cercare di capire meglio te stessa e soprattutto quello che vuoi per il tuo futuro.
    Io sono stato sempre convinto che sono le esperienze negative, quelle che fanno crescere e fortificano il carattere delle persone, per cui approfitta di questa esperienza e vedrai che alla fine ti ritroverai più forte di prima 😉.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2019 #124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Quanto a pensare al mio benessere, non è pensare al mio benessere vedere felici le persone che mi sono accanto?
    Quando vado con loro a cena, quando siamo tutti insieme, io sono felice.
    Grazie a tutti
    Non hai detto poco @trale, il problema è che oggi abbiamo spesso un concetto un po’ troppo cinematografico di “amore”.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,517 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io non credo di essere omosessuale, mi sono innamorata di una persona che è donna, punto. Mi piacciono sempre gli uomini.
    Non è corretto dire che ti piacciano gli uomini. Diciamo che per ciò che hai provato fino ad oggi, dal punto di vista prettamente ludico/godereccio ottieni maggior piacere dall'uccello ma tu non ti innamori in base al sesso della persona che ti si fa notare. L'hai detto anche altre volte che per farsi notare una persona deve avere delle caratteristiche precise caratteriali e non di genere. Tuo marito le ha come le ha anche la tua ex amante. Che poi siano caratteristiche che tu cerchi per via del rapporto educativo negativo avuto con tuo padre, è normale visto che sei donna.
    Ma ciò che ancora ti confonde è la tua dicotomia di cui tu inconsciamente ne hai fatto una professione: l'essere fondamentalmente molto romantica ma anche fondamentalmente tecnica. Lo scontro testardo con tuo marito che è prettamente tecnico, ne è la dimostrazione.
    La personalità destabilizzante della tua ex "amante" ha fatto riaffiorare quello che di attraente c'era nel rapporto con tuo padre e con tuo marito, ma anche ciò che tu da persona con una forte componente razionale sai che è tossico. Per questo hai mollato la tua ex nonostante la tua forte componente romantica che ti aveva portato a "perdonare" i due o tre tradimenti, la parte razionale ti "costringe" a non "morire", a tornare sui tuoi schemi per i quali è la famiglia la base necessaria per la tua vita relazionale. In fin dei conti sei una madre razionale oltre ad essere una moglie/amante irrazionale.
    L'equilibrio lo troverai quando ti renderai indipendente dalla tua parte romantica e dalla tua parte tecnica che sono la tua professione ma non la tua essenza. Ripeto, lo dovresti aver capito proprio perché sentimentalmente non hai corrispondenza di genere ma ti riferisci alla persona e questo è significativo perché sei già oltre gli schemi relazionali.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #126

Predefinito

Fausto, ma come fai?
    La Trale l'ho sempre letta con interesse eppure mica mi ricordo le dinamiche della sua vita... sei andato a tirare in ballo addirittura il padre 🤔
    Come fai a ricordarti la rava e la fava di tutti?
    Sei un mostro 😁
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Soldatino,
    nel caso della Trale, usando una licenza poetica fracese, perché mi sta sul ca77o da parecchio, credo da un paio d'anni, quando mi insultò pesantemente per qualcosa per cui non c'era necessità d'insultare. Sai che quando hai un debole per una persona ti viene facile ricordarti di tutto. Poi con la Trale e con Lei68, condivido la fortuna di aver sposato un/una figlio/a unico/a.

Ma anche perché disse di ricevere spesso complimenti per il suo gran bel kyulo!

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ah, la Trale mi diede della "bestia", non del "mostro" ...

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,458 Membro dal Feb 2015 #129

Predefinito

@Fausto ti ringrazio della tua interpretazione ma pago già un analista 😜
    Comunque non mi ricordo assolutamente né di averti dato della bestia, né di averti insultato in nessun altro modo. Come fai tu a ricordarti tutto non lo so ... io faccio fatica a ricordare i nomi delle persone con cui lavoro figuriamoci se dovessi ricordarmi quali sono gli utenti di un forum che hanno un marito o una moglie figli unici 😳🤣

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #130

Predefinito

Fausto e le sue teorie sui figli unici..
    😁