Fine della storia e nuova vita? - Pagina 16

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 54567 Visite

Like Tree774Likes
  1. Molly64 Molly64 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Apr 2020 #151

Predefinito

@rob amare una persona non può cancellare tutto il resto hai ragione e io l'ho sempre saputo al punto che non avrei mai voluto che lui venisse scoperto o che lasciasse sua moglie perché non avrei sopportato di vederlo soffrire per i sensi di colpa o per il distacco da tutto il suo mondo...
    Ho cercato di proteggerlo da sé stesso, era un pazzo entusiasta disposto a farsi 200 km al giorno ogni sera e anche la mattina se glielo avessi permesso.
    Ha vissuto la nostra storia a 1000 all'ora e quando si è schiantato contro un muro ha lasciato me tra i rottami per salvare tutti
    L'ultima volta che l'ho sentito aveva acquistato la terza sim (che poi ha spento) per dirmi che ogni sera guarda la luna e pensa a me, che ogni giorno immagina di pranzare con me e la mia famiglia, che avrebbe conservato quella sim e di tanto in tanto avrebbe chiamato...ma non l'ha più fatto.
    Probabilmente sta interpretando la stessa commedia in un altro teatro con un altro pubblico, non può smettere, senza il suo alter ego perennemente innamorato lui non è in equilibrio

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,110 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Molto istruttivo il commento del Cava, qualche pagina fa, sul fatto che abbia beccato un amante inadeguata che ha tentato di fare leva sul suo rapporto con sua moglie: ovviamente, da quanto ci ha raccontato il Cava, si impara una cosa interessante.

Persino quando c'è concertazione reciproca nel tradimento (leggasi relazione aperta), se capitano queste cose, si riceve una piccola lavata di capo: esperienza interessante, Cavalletto, grazie per averla condivisa.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. Molly64 Molly64 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Apr 2020 #153

Predefinito

@cavalletto non approvo affatto il gesto dell'amante di Trale che immagino derivi da un carattere estremamente impulsivo ed esplosivo come trale stessa la descrive.
    Tra l'altro io non vorrei mai essere il ripiego.
    Non ricordo bene chi faceva riferimento allo stereotipo dell'amante lasciata che spiffera tutto alla moglie, vorrei riportare la mia esperienza.
    Purtroppo capita anche che il traditore scoperto consegni al coniuge nome cognome e numero di telefono dell'amante, come ha fatto il mio ex amante mettendomi in condizione di subire le "attenzioni" di sua moglie per molti mesi dopo la fine della relazione senza sapere nemmeno cosa le avesse raccontato di noi
    Il mondo è bello perché è vario...bello 🤔 insomma carino forse

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,854 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Molly,
    Certo proprio un cuor di leone il tuo ex amante, si vede che il cuore e qualcos’altro gli servivano solo per gli aspetti ludici.
    Una persona del genere non merita la tua sofferenza per la storia finita, ma va soltanto compatita per la sue mancanze.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #155

Predefinito

Capisco Molly, davvero sconcertante un comportamento così. Mi dispiace molto.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Molto istruttivo il commento del Cava, qualche pagina fa, sul fatto che abbia beccato un amante inadeguata che ha tentato di fare leva sul suo rapporto con sua moglie: ovviamente, da quanto ci ha raccontato il Cava, si impara una cosa interessante.

Persino quando c'è concertazione reciproca nel tradimento (leggasi relazione aperta), se capitano queste cose, si riceve una piccola lavata di capo: esperienza interessante, Cavalletto, grazie per averla condivisa.
    Ma tutte ste parole che scrivi le leggi solo dagli altri o hai anche un po’ di esperienza tua da portare? No perché sei molto brava a fare riassunto, ma di tuo si legge poco.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molly64 Visualizza Messaggio
    @cavalletto non approvo affatto il gesto dell'amante di Trale che immagino derivi da un carattere estremamente impulsivo ed esplosivo come trale stessa la descrive.
    Tra l'altro io non vorrei mai essere il ripiego.
    Non ricordo bene chi faceva riferimento allo stereotipo dell'amante lasciata che spiffera tutto alla moglie, vorrei riportare la mia esperienza.
    Purtroppo capita anche che il traditore scoperto consegni al coniuge nome cognome e numero di telefono dell'amante, come ha fatto il mio ex amante mettendomi in condizione di subire le "attenzioni" di sua moglie per molti mesi dopo la fine della relazione senza sapere nemmeno cosa le avesse raccontato di noi
    Il mondo è bello perché è vario...bello 🤔 insomma carino forse
    Il tuo amante, grande uomo coraggio.
    ma cosa vuoi ancora da un pezzente così?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 678 Membro dal Sep 2020 #158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ho anche accarezzato, baciato e provato la dolcezza di una donna come fate voi uomini e credo che questo possa compensare parecchio l'isteria che ho subito. 😉
    Mi hai fatto venire in mente una poesia che una compagna di liceo mi aveva dedicato qualche decennio fa . L ho cercata sulla Smemoranda che ho conservato con cura 😏

Son come l'erba e tu sei come il vento,
    Il vento che mi coccola e mi sazia e che mi dona il solo movimento, la sola grazia.
    Fui solo nella mia infinita estate,
    e solo non conobbi che amarezze
    ma ora so di averle meritate
    le tue carezze

Bei ricordi
    Come un pois in un mondo di righe

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,645 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    È molto intenso ciò che hai vissuto credo, al di là che si tratti di uomo o donna..non fa differenza, i sentimenti , il desiderio ed il coinvolgimento ci nutrono e ci legano a certe persone.
    Ma per la Trale non è così semplice e diretta la cosa, lei ha bisogno di un percorso di convinzione mentale razionale.
    Deve razionalmente convincersi sulla giustezza della relazione e del "sentimento" che per lei è più abnegazione ad una causa che vero coinvolgimento dell'anima. Nella relazione lei fa le cose e non vive le intimità. Se si legge con attenzione la relazione con il Tralo, se ne coglie tutto il carico delle cose che lei fa per lui e non la complicità intima tra due anime anche perché è difficile che una personalità da ingegnere si sappia aprire ad una personalità da architetto (anche se parziale).
    La sua sofferenza non arriva nel lasciare razionalmente la persona "amata", la sofferenza sta proprio nella relazione quotidiana che come dicevo è un rosario di cose da fare, non di emozioni, passioni e sentimenti da vivere.
    Questo è la conseguenza della non-relazione che il padre le riservava e che lei ha "frainteso" cercando di recuperare tale non-relazione attraverso il guadagnarsi un merito facendo cose.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,645 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molly64 Visualizza Messaggio
    Ciao trale, io sono un'amante lasciata dopo infinite dichiarazioni di amore.
    Tra pochi giorni sarà passato un anno dalla fine definitiva, decisione presa da lui senza appello.
    In questo anno ho conosciuto una sofferenza totale, spaventosa e pericolosa, tutto è diventato confuso, tutti sapevano la verità "se ti avesse amata starebbe con te" ...io non sapevo più niente.
    Anche lui mi disse "tu sai che sono una persona buona e non voglio far soffrire nessuno" lo disse a me che ho rischiato davvero di non sopravvivere al dolore.
    Ho dovuto arrangiarmi da sola, lui come te forse è felice di stare con la sua famiglia mentre io senza di lui non lo ero, questa differenza è fondamentale non credi?
    In questo anno ho dovuto metabolizzare che il suo non fosse amore...l'amore è quella forza che gli ha permesso di lasciarmi e tutelare sua moglie e la sua famiglia, che gli ha permesso di cancellarmi dal mondo per rassicurare e recuperare a casa sua...quella cattiveria che gli ha permesso di sacrificarmi senza preoccuparsi del mio dolore.
    Se mai ha amato qualcuno di sicuro non ero io.
    In te rivedo lui, un amore romantico da vivere in una realtà parallela e da sacrificare se diventa ingombrante...faccio fatica a chiamarlo amore.
    La tua ex amante sta facendo l'unica cosa giusta, andare avanti e io avrei voluto essere come lei, impulsiva, combattiva, determinata
    Quando si esternano dei sentimenti così importanti si dà a chi li riceve il diritto di volerli vivere, lei non ha saputo rinunciarci e le ha provate tutte, io sono sparita nel nulla ma non mi sento migliore di lei...anzi
    I sentimenti sono una cosa seria e chi ti ama non ti abbandona.
    Fare i conti con questa verità è stato difficilissimo .
    Hai fatto una scelta precisa e consapevole, da quel preciso istante lei ha dovuto trovare il modo di proseguire senza di te...e lo ha fatto
    Leggendo questa storia
    spero di riuscirci anch'io al più presto, "ti amo ma ti lascio" è una trappola che rischia di bloccare chi viene lasciato emotivamente e fisicamente mentre chi ti lascia va avanti felicemente senza di te
    Come ho già scritto ma ripeto per te, il maschio tromba l'amante e tutto quello che dice lo dice per poterla continuare a trombare. Il maschio medio non ha difficoltà di scindere il sesso dal sentimento perché difficilmente si pone la domanda "Cosa è l'amore?". L'educazione familiare che riceve il maschio medio è sintetizzabile in "Tromba, tromba, tromba". Leggevo ieri sul Corriere della sera la Carmen Consoli che dice "A volte noi madri di figli maschi siamo misogine" ed aggiunge "Spesso sono le donne ad ostacolarsi l'un l'altra. Siamo noi a contrastare noi stesse". Più chiaro di così?
    Ma la cosa chiara che esprimi è che nemmeno tu sai cos'è l'amore perché se lo sapessi non avresti scelto un percorso normalmente di dolore, ti saresti amata ed avresti evitato un uomo sposato. È chiaro che anche un single è figaiolo, ma ci giochi alla pari non avendo entrambi matrimoni alle spalle.
    Vedi, vi ingannate semplicemente perché nella vostra educazione è fondamentale il trucco&parrucco, il modificare la vostra estetica per sentirvi giuste. Ma modificare l'estetica è aleatorio, vi espone all'abitudine di metire a voi stesse. Vi porta ad appiccicare immagini astratte su uomini di poco valore, li "truccate" per renderli giusti ma sono semplicemente maschi a cui piace la figa e solo la figa.
    Ciò che potete capire è che il sesso per un maschio è banale, è solo sesso. Sarebbe ora che questo semplice concetto vi entri nella testa razionalmente. Il sesso è sesso e non vale nulla. Se capiste questo, che una scopata ha valore solo per il piacere orgasmico fisico momentaneo, potreste iniziare a riservare il sentimento che è espressione della vostra profonda intimità solo per le persone vere e giuste.
    Ora soffrite per il sentimento tradito, ma quale sentimento? Quello che svalutate regalandolo ad uomini senza valore che non si truccano nemmeno per ingannarvi, basta che dicano qualche formuletta di sentimento per trombarvi.
    Dovete cambiare lo schema mentale e dare la figa a qualsiasi omuncolo che vi dia un orgasmo ma dare il sentimento ai rari ed unici uomini di valore.
    ... another perspective ...