Fine della storia e nuova vita? - Pagina 17

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 52130 Visite

Like Tree774Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,270 Membro dal Apr 2020 #161

Predefinito

Caspita Fausto che chiarezza e precisione nei concetti...assolutamente d’accordo..😉👍

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,103 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    @Molly64
    Io non credo che non sia amore per l'amante, ma che più che altro ci sia inconsciamente un galateo.
    Tra due impegni di uguale importanza la Regine di Inghilterra dichiarò che la presenza veniva data a quello a cui si era aderito per primo.
    Così tra 2 amori di pari importanza si da semplicemente precedenza a chi è venuto per primo.
    Perché il tuo amante avrebbe fatto comunque soffrire qualcuno. O te o la moglie e i figli.
    Quindi qualsiasi cosa avesse fatto avremmo avuto un'utentessa a piangere e a tirargli cancheri.
    Probabilmente ha deciso di far soffrire il minor numero di persone e di salvaguardare quelle con cui aveva un impegno formale oltre che affettivo.

D'altra parte tu sapevi benissimo che era sposato quando ti diceva ti amo.
    Io ritengo che "Quando si esternano dei sentimenti così importanti si dà a chi li riceve il diritto di volerli vivere" sia valido nella misura in cui tu sai viverteli con equilibrio.
    è come se mio figlio pretendesse un regalo da me ogni volta che gli dico "bravo". Non funziona così
    Giustissimo Spatu, ma aggiungerei che un uomo che sa dare il giusto valore al sentimento, all'amore, non sarà mai un amante. Semplicemente è un uomo che dà il proprio amore alla moglie perché è normale che sia così. Chi tradisce non dà sentimento né alla moglie né all'amante, ci scopa perché è stato educato a quello.
    Perché un uomo di sentimento deve tradire? Per la "carne fresca" di Etta? Per una nuova minestra in sostituzione di quella riscaldata? Ma assolutamente, un uomo di sentimento conosce il valore della propria intimità e non la banalizza per del sesso.
    Ma anche se avesse bisogno di sesso, andrebbe a comprarselo perché l'azione commerciale di compra-vendita non implica la banalizzazione del sentimento.
    ... another perspective ...

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Perché un uomo di sentimento deve tradire? Per la "carne fresca" di Etta?
    E dici poco. 😁

4. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,581 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ho avuto una relazione clandestina per poco meno di due anni. .
    te avevi un amante da due anni? e lo scrivi solo adesso?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,834 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ci sono doveri di scriverlo?
    Non mi risulta.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    il maschio tromba l'amante e tutto quello che dice lo dice per poterla continuare a trombare.
    Allora, io parlo per me, se uno mi piace non ha bisogno di dire chissà che cosa per continuare a tromb.armi. Non ha bisogno di dire di essere in crisi con la moglie oppure esagerare. Come nel caso del gestore.

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,581 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

solo adesso ho letto che era una donna....
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,270 Membro dal Apr 2020 #168

Predefinito

Tu Etta non hai bisogno di sesso, ma di tante e continue attenzioni perché nella tua vita ne hai avute poche o di scarso significato…ecco cosa penso, ma è una mia idea, non voglio essere offensivo, ricerchi negli amanti non il piacere per il piacere, ma un impellente bisogno di affetto…

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,103 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molly64 Visualizza Messaggio
    Spaturno, io sapevo benissimo che era sposato infatti mi sono sempre comportata di conseguenza, non ho mai chiesto nulla, mai scritto un messaggio, non rispondevo nemmeno ai suoi, sapevo che non c'erano altre possibilità di stare insieme se non da amanti e l'ho accettato.
    Non era facile soprattutto perché dall'altra parte c'era un sognatore che ogni secondo era lì a immaginarsi una vita insieme quando sarebbe rimasto solo (vedovo di una moglie a suo dire malata).
    Ho tentato di tenerlo con i piedi per terra tutto il tempo, però l'overdose di sentimenti me l'ha somministrata e mi ha intossicata.
    Quando si è pure fatto scoprire 3 messaggi dei suoi, sdolcinati, da romanzo d'appendice, è sparito per 2 giorni, io non ho scritto, ho tenuto duro, non sapevo nemmeno se fosse vivo o morto, non volevo creargli problemi.
    Se mi avesse amata avrebbe trovato il modo di restare in contatto con me, solo questo sarebbe bastato a non svalutare ogni singolo istante vissuto insieme
    Io sono una romantica forse, ma ho sempre pensato che le persone importanti della mia vita non potessero essere cancellate.
    Non rivoglio una storia con lui, avrei voluto solo poterla conservare come una cosa vera
    Rispetto il tuo dolore e capisco di essere rude in ciò che sto scrivendo, ma queste righe che ho quotato sono un insulto all'intelligenza di un lettore medio. Da ciò che racconti è chiarissimo che sto tizio è un "idiota patentato"! Ma come si fa a confondersi con soggetti simili? Magari se sei in un momento di disperazione sessuale ci fai una trombata ma quando ti vaneggia sul restare vedovo dato che la moglie è malata, ma una randellata sulla sua testa vuota è d'obbligo! Capisci che è profondamente vergognoso parlare della moglie malata per poter trombare l'amante? Ma che sensibilità hai? Lì ti parlava della moglie malata ma nel momento in cui, morta la moglie, eri tu la prima donna avrebbe fatto "ammalare" anche te per poter trombare la nuova amante!
    ... another perspective ...

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,834 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Tu Etta non hai bisogno di sesso, ma di tante e continue attenzioni perché nella tua vita ne hai avute poche o di scarso significato…ecco cosa penso, ma è una mia idea, non voglio essere offensivo, ricerchi negli amanti non il piacere per il piacere, ma un impellente bisogno di affetto…
    E cosa ci sarebbe di male in questo?
    Anche chi ha un normale rapporto di coppia cerca ed offre dell’affetto no?
    Mi sembri che fai un po’ come la volpe con l’uva…neh? 😉
    Etta e’ in questa fase della vita, non era così anni fa e non è detto duri per sempre.
    Ognuno del resto sopperisce alle proprie mancanze come meglio riesce.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.