Fine della storia e nuova vita? - Pagina 23

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 52012 Visite

Like Tree774Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    A me le amanti o gli amanti che dicono che alla fine il loro amante ha scelto la famiglia mi fanno ridere.
    Non alla fine, all’inizio.
    Amore anche tu hai scelto la famiglia. Sob.

2. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online JuniorMessaggi 1,078 Membro dal Aug 2021 #222

Predefinito

UOTE=fausto62;4466626]Sara, non è così. La difficoltà nel leggersi dentro si palesa nella matassa di schemi mentali condizionanti che assimiliamo acriticamente da bambini e da adolescenti. Per pigrizia e imitazione non ci costruiamo un modo concretamente critico con cui verificare gli usi ed i costumi sociali. E sono gli usi ed i costumi sociali a provocare dolore nel momento in cui si inizia a utilizare la ragione. [/QUOTE]
    Posso essere d’accordo solo in parte, perché crescendo sono stata abituata al pensiero critico e a farmi delle idee mie, per quanto fosse più difficile essere accettati dagli altri.
    Ho sempre visto molto più serene le persone che accettavano senza troppe domande gli usi e i costumi sociali, magari si saranno ritrovate arrese nei momenti critici, possibile.
    Per quanto mi riguarda arrivare ad una piena coscienza di me e delle ragioni dietro a scelte e sentimenti è stato un percorso doloroso, ovviamente non concluso ancora, ma che sicuramente è servito ad una crescita interiore.

Ad es. a capire quanto sia ridicolo innamorarsi perdutamente di persone che puntualmente disattendono le nostra ridicole attese.
    Eppure le donne non vogliono capirlo!
    È ridicolo, ma fino a quando la diretta interessata non farà i conti con se stessa, con il proprio essere, è ovvio che ricadrà sulle stesse scelte e i soliti errori.
    Poi questa cosa delle risposte standardizzate per argomento non ha molto senso, in quanto difficilmente si può sapere tutto della persona solo leggendo poche righe, ammesso che le storie e le suddette persone siano reali 😅

3. Luce2020 Luce2020 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,865 Membro dal Feb 2021 #223

Predefinito

A me le amanti o gli amanti che dicono che alla fine il loro amante ha scelto la famiglia mi fanno ridere.Non alla fine, all’inizio.
    Te pensa che a me fanno ridere chi dice di amare il partner e poi lo tradiscono.
    Ultima modifica di Luce2020; 25-09-2021 alle 16:27

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,833 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Amore anche tu hai scelto la famiglia. Sob.
    Difatti tradisco.
    proprio perché ho scelto la famiglia.
    E questi molti fanno fatica a vederlo.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Te pensa che a me fanno ridere chi dice di amare il partner e poi lo tradiscono.
    Io le partner le amo tutte, sia la mia che quelle dei artri. 😂

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #226

Predefinito

Eppure quando ho dovuto scegliere se aderire all’iniziativa o meno, le due alternative erano affidarsi ad una Esco, la quale avrebbe in tutto e per tutto allestito, gestito cantiere o fornitori o fare tutto direttamente io senza coinvolgere una Esco.Alla fine ho fatto nulla.
    Non so cosa dovevi fare tu e questa non è certo la sede adatta per spiegare cose complesse. In generale chi vuole utilizzare il superbonus sa che deve avere dei soldi da parte perché la spesa massima ammissibile è abbastanza bassa, deve scegliersi un progettista (o più di uno), una impresa e rivolgersi alle banche se intende usufruire della cessione del credito. Chi pensa di ristrutturarsi la casa gratis alla fine in genere non fa nulla.Le ESCO fanno più che altro condomini. Ogni ESCO ha una organizzazione diversa, non tutte si configurano come appaltatori, alcune hanno un ufficio tecnico altre fanno "da tramite" e basta come le banche. Impossibile generalizzare.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che i più grandi architetti di tutti i tempi, da Bramante, Michelangelo, Renzo Piano, Calatrava, etc, non avrebbero potuto essere tali senza una approfondita conoscenza della matematica e di tutte le scienze tecniche.
    ... bando alle ciance: ma tu quanto sei grande?
    ... another perspective ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Famiglia che peraltro hanno già scelto nel momento in cui si sono cercati un amante e non andati da un avvocato.
    Ci si dimentica spesso che chi tradisce lo fa per mantenere lo status già preesistente.
    A me le amanti o gli amanti che dicono che alla fine il loro amante ha scelto la famiglia mi fanno ridere.
    Non alla fine, all’inizio.
    ... az.zo sei un grande ... la prossima volta che vengo a Milano ti devo offrire da bere!

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molly64 Visualizza Messaggio
    @avatar sono approdata in questo forum proprio in virtù dell'apparente incoerenza evidenziata dalla sua uscita di scena, per comprenderla e per vedere oltre i miei limiti.
    Infatti sto commentando un post in cui @trale sposata decide di chiudere la sua storia extra, sceglie la sua famiglia, abbandona e blocca la sua amante...eppure soffre e afferma di amarla.
    Punti di vista che mi interessano e che mi piacerebbe comprendere.
    Se avessi tutte le risposte adesso preparerei una torta, che mi riesce bene senza nemmeno il supporto di un forum di cucina
    ... ma la Trale è femmina, non la puoi considerare visto che il tuo ex è masculo! Generi opposti!

... che tu sapessi preparate ottime torte l'avevo intuito, chissà come mai!

10. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... az.zo sei un grande ... la prossima volta che vengo a Milano ti devo offrire da bere!
    Tu di dove sei?