Fine della storia e nuova vita? - Pagina 26

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 52137 Visite

Like Tree774Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,076 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Trale, ho letto il tuo racconto in uno dei tuoi post precedenti: si sente tutta la malinconia, unita alla sofferenza, di quegli eventi.

Sembra che una sua frase ti è rimasta in mente, cioè quella secondo cui la vostra relazione è terminata perchè tu sei sposata, non perchè non vi amavate: in quello, Trale, ti ha detto la pura e semplice verità. E' chiaro dal tuo racconto che lei ha detto la verità, dicendo questa frase: l'amore è così, Trale, c'è poco da fare.

Non si passa la propria vita insieme ad una persona che ci ama, o che noi amiamo: purtroppo la verità è questa. Il trascorrere del tempo ti aiuterà, certamente, ma forse non nel aiutarti a dimenticarla: molto probabilmente, troverai, più semplicemente per così, un posto per lei, di lei, dentro di te. Le tempistiche possono essere alquanto lunghe: poi tranquillamente passare i prossimi 10-15 anni a cercare quel posto, Trale.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Trale,
    Io credo che tu, più che cercare una spiegazione per quello che ti è accaduto oppure capire cosa possa pensare la tua ex amante, stia cercando dal forum conforto e comprensione per la tua storia extra.
    Il conforto per la scelta fatta di interrompere una relazione, che sentivi e vivevi profondamente con il cuore e dalla quale non volevi uscire veramente.
    La comprensione per il comportamento successivo della tua ex amante, prima facendo scoppiare la bomba in famiglia, dopo iniziando una nuova relazione con un’altra poco tempo dopo la fine della vostra.
    Però, in tutto ciò dimentichi la cosa più importante, ossia che la “deus ex machina” di tutti gli eventi accaduti sei stata solo tu, in quanto tu hai preso le decisioni, che hanno determinato gli effetti, che ora ti fanno soffrire.
    Perciò, credo che le uniche risposte valide le potrai trovare solo guardando dentro te stessa e con ciò che troverai, dovrai convivere, che ti piaccia o meno.

3. Molly64 Molly64 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Apr 2020 #253

Predefinito

@trale non volevo che lasciasse la famiglia perché ero consapevole che non fosse realizzabile sotto nessun punto di vista, sia pratico sia emotivo.
    Questo però non significa che io sopportassi o fossi appagata dalla condizione di amante, credo sia impossibile se ci sono sentimenti.
    Anche per me era un tormento e spesso esternavo il mio malessere, lui conosceva bene ogni mio pensiero, capiva e per tenermi con sé tentava di portarmi nel suo mondo immaginario in cui un giorno saremmo stati insieme.
    Ma non ci riusciva, reagivo malissimo, sono troppo lucida e razionale.
    Queste stesse caratteristiche mi davano però la consapevolezza che non volevo/potevo rinunciare alla sua presenza nella mia vita, in qualunque forma e quantità.
    Non riuscivo a lasciarlo, a vederlo soffrire quando ci provavo, a pensare di non sentirlo più...
    Il fatto che lui ci sia riuscito ha avuto su di me e forse sulla tua amante un effetto devastante, lei ha reagito opponendosi in modo violento e irrazionale, io ho reagito subendi, sparendo e rischiando di ammalarmi.
    Oggi auguro a me stessa di lasciarmi il passato alle spalle in tutti i sensi, di ricominciare a vivere...ma senza più cadere nell'abisso dell'amore impossibile, e nemmeno di quello possibile 😅
    TraIeLesbicaCornuta and cla77 like this.

4. Molly64 Molly64 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Apr 2020 #254

Predefinito

Anche a te trale auguro di lasciarti il passato alle spalle, portarlo con te sarebbe troppo condizionante e doloroso.
    Ognuno di noi ha il compito, a volte lungo e difficile, di trovare la sua personalissima chiave per uscire dal passato

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,696 Membro dal May 2017 #255

Predefinito

certe storie ti restano dentro e non se ne vanno mai del tutto..
    L' importante è trovare piano piano il proprio equilibrio , ma soprattutto guardare avanti.
    Non esiste futuro se si vive nel passato.
    Sara111, trale, Molly64 and 5 others like this.

6. Potofgreed Potofgreed è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Sep 2021 #256

Predefinito

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    E in parte me lo ha anche detto quando ha detto che non è finita perché non ci amavamo ma perché io ero sposata.
    Beh Trale questo è lapalissiano, d'altra parte uno può amare più persone contemporaneamente, ma non sposarsene altrettante, non in Italia almeno.
    Da qui relazioni extra coniugali che portano eventualmente a problemi come quelli che hai affrontato tu.
    Quello che credo la tua amante non ha accettato è che tu alla fine dei conti hai scelto tuo marito. E forse lo avresti scelto anche se avessi incontrato l'amante prima di sposarti, perché le relazioni omosessuali hanno il non piccolo problema relativo ai figli.
    Una mia amica pur innamorata di una donna c'ha pensato su un miliardo di volte se stare con lei, perché avrebbe sempre voluto aver figli. Alla fine è rimasta con la fidanzata, ma quando vede dei bambini, in faccia un velo di rimpianto ancora si vede.

8. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal Aug 2021 #258

Predefinito

Scusa Spaturno, ma sul discorso figli non torna tanto, capisco che a livello di adozione sia molto complesso, ma una donna se davvero vuole figli...un modo lo trova! Se anche la moglie/compagna è della stessa idea una soluzione la possono trovare.

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,276 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Secondo me le due donne avevano un rapporto di coppia sbilanciato e finito...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

10. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #260

Predefinito

Bah la mia amica mi raccontò che per quanto concerne l'adozione era pressoché infattibile.
    Averlo con fecondazione in vitro costava parecchio (loro due non è che stessero benissimo).
    Naturalmente utilizzare un "amico", come molti le avevano suggerito, era fuori discussione (e lo capisco benissimo)

Ma soprattutto c'era il problema sul chi doveva farla delle due. (pure l'altra era Bi, e avrebbe voluto figli). E il fatto che la non madre per il bimbo dal punto di vista legale sarebbe stata nulla. Io sto a quello che mi raccontava lei, anni fa.

Comunque alla fine piuttosto che affrontare tutti questi problemi hanno deciso di rinunciare.
    Sara111 likes this.